Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come scegliere un tessuto online?

3 partecipanti

Andare in basso

Come scegliere un tessuto online? Empty Come scegliere un tessuto online?

Messaggio  Mariared88 Mar Giu 09 2020, 13:31

Buongiorno a tutte, sono nuova a questo mondo e sto iniziando solo ora.
Vedo che online ci sono tanti siti per comprare tessuti, ma mi perdo sempre un po'. Specialmente senza possibilità di vederli dal vivo...
Voi quando avete in mente una nuova idea da realizzare, come scegliete i tessuti?
Scegliete prima cosa volete realizzare di preciso, e poi cercate il tessuto in base a quello nei vari siti?
O al posto di cercare il tessuto vi concentrate di più sull'estetica di quel tessuto, tipo colori, disegni... e partite da lì?

grazie!!

Mariared88
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un tessuto online? Empty Re: Come scegliere un tessuto online?

Messaggio  Paola R. Mar Giu 09 2020, 21:25

Ciao Maria, io di solito parto dall'idea di un modello, e cerco il tessuto di conseguenza. Quando si ha un modello, c'è una certa libertà di variare i tessuti, tenendo però presente anche la consistenza, l'eventuale elasticità ecc., non sono tutti intercambiabili, chiaramente!
Mi capita anche di vedere qualche tessuto che mi fa venire in mente che si potrebbe farne qualcosa di carino, quindi il cammino contrario...
Non ho mai comprato stoffe online, preferisco comunque andare nei negozi e toccare con mano.
Come scegliere un tessuto online? 383211
Paola


_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un tessuto online? Empty Re: Come scegliere un tessuto online?

Messaggio  Ivy Mer Giu 10 2020, 21:38

Ciao! Io ho acquistato stoffe online poche volte, ma ho intenzione di farlo ancora. Mi piace cercare tessuti particolari, spesso certificati gots che fisicamente non troverei. Ti consiglio di avere le idee ben chiare mentre lo fai, io una volta ho sbagliato, e sono rimasta delusa. Ma leggendo bene la descrizione, il peso e le caratteristiche del tessuto con un minimo di esperienza riuscirai a capire se il tessuto è adatto a quello che vuoi fare. Per questo io parto sempre dall'idea di un modello in testa e mi dirigo sul tipo di stoffa giusta. In questa maniera so anche la quantità di tessuto specifica che mi serve per realizzare quel progetto e questo mi permette acquistare solo la quantità necessaria e di conseguenza avere meno spreco.
in ogni caso molti negozi on-line forniscono dei campioni a pagamento, concedendo poi uno sconto al momento dell'acquisto. Se hai intenzione di comprare on-line e non sei molto sicura o sei alle prime armi è un'alternativa da prendere in considerazione.
Buone compere!

Ivy
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.09.16

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere un tessuto online? Empty Re: Come scegliere un tessuto online?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.