Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  lastefania il Gio Dic 05 2019, 13:28

Buongiorno a tutte!! Mi sono regalata un piumino nuovo approfittando degli sconti che c'erano per il black friday ma ho fatto l'errore di comprarlo su internet e così mi sono ritrovata un piumino di questo tipo...

Pensavo che il trapuntino interno fosse a parte o comunque staccabile, invece è cucito insieme al piumino principale... Niente da dire perchè tiene caldissimo...fin troppo.... e in nero non si sporca facilmente....però per me che sono un po' calorosa quando vado in giro di corsa per fare commissioni o prendere le piccole all'asilo è un fastidio quando voglio allacciarlo o chiuderlo ogni volta.... Rolling Eyes

Sono stata dalla mia sarta di fiducia anche se stavolta vorrei risparmiare e sistemarlo con le mie forze...e lei mi ha dato un'idea fantastica: invece di scucire il giubbino interno, rischiando di rovinare l'imbottitura, mi ha consigliato di togliere l'abbottonatura con gli automatici davanti.  Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? 316630
A parte che secondo lei è un po' esagerato e assurdo avere un capospalla con la doppia zip e pure i bottoni, in effetti ha ragione perchè anche stamattina quando avevo caldo è proprio l'abbottonatura a farmi perdere un sacco di tempo quando volevo slacciare il piumino in fretta e furia.

Voglio eliminare quel pezzo, tanto la cerniera è fatta uguale alle altre e quindi dovebbe stare bene a vedersi davanti. Come posso fare??
Grazie!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lastefania
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Re: Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  nellyna il Sab Dic 14 2019, 10:44

Complimenti per l'acquisto innanzitutto! Questo gioco di due lunghezze e tessuti è proprio carino! Penso che l'unico modo per togliere la parte dei bottoni automatici sia scucire al lato per tutta la lunghezza,rimuovere il pezzo con gli automatici e chiudere la cucitura. Però dall'altra parte ti rimarranno i maschi dei bottoni. Non so se risulta convincente come soluzione. Aspetto il parere di qualche maga del restyle!

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Re: Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  brugola il Sab Dic 14 2019, 18:06

secondo me se togli la lista superiore degli automatici non viene una bella roba, rimane la zip a vista e i maschi dall'altro lato come dice Nellyna, si possono tagliare con le pinze ma sotto c'è il buco
sembrerà sempre un capo aggiustato
invece è un bell'oggetto e rimane bello anche togliendo il trapuntino che certamente è attaccato alla fodera che puoi ricucire e inoltre è un lavoro che rimane all'interno, se posti l'attaccatura del trapuntino all'interno ci rendiamo meglio conto sunny

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: