Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

3 partecipanti

Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  lastefania Gio Dic 05 2019, 13:28

Buongiorno a tutte!! Mi sono regalata un piumino nuovo approfittando degli sconti che c'erano per il black friday ma ho fatto l'errore di comprarlo su internet e così mi sono ritrovata un piumino di questo tipo...

Pensavo che il trapuntino interno fosse a parte o comunque staccabile, invece è cucito insieme al piumino principale... Niente da dire perchè tiene caldissimo...fin troppo.... e in nero non si sporca facilmente....però per me che sono un po' calorosa quando vado in giro di corsa per fare commissioni o prendere le piccole all'asilo è un fastidio quando voglio allacciarlo o chiuderlo ogni volta.... Rolling Eyes

Sono stata dalla mia sarta di fiducia anche se stavolta vorrei risparmiare e sistemarlo con le mie forze...e lei mi ha dato un'idea fantastica: invece di scucire il giubbino interno, rischiando di rovinare l'imbottitura, mi ha consigliato di togliere l'abbottonatura con gli automatici davanti.  Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? 316630
A parte che secondo lei è un po' esagerato e assurdo avere un capospalla con la doppia zip e pure i bottoni, in effetti ha ragione perchè anche stamattina quando avevo caldo è proprio l'abbottonatura a farmi perdere un sacco di tempo quando volevo slacciare il piumino in fretta e furia.

Voglio eliminare quel pezzo, tanto la cerniera è fatta uguale alle altre e quindi dovebbe stare bene a vedersi davanti. Come posso fare??
Grazie!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lastefania
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.19

Torna in alto Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Re: Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  nellyna Sab Dic 14 2019, 10:44

Complimenti per l'acquisto innanzitutto! Questo gioco di due lunghezze e tessuti è proprio carino! Penso che l'unico modo per togliere la parte dei bottoni automatici sia scucire al lato per tutta la lunghezza,rimuovere il pezzo con gli automatici e chiudere la cucitura. Però dall'altra parte ti rimarranno i maschi dei bottoni. Non so se risulta convincente come soluzione. Aspetto il parere di qualche maga del restyle!

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Re: Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  brugola Sab Dic 14 2019, 18:06

secondo me se togli la lista superiore degli automatici non viene una bella roba, rimane la zip a vista e i maschi dall'altro lato come dice Nellyna, si possono tagliare con le pinze ma sotto c'è il buco
sembrerà sempre un capo aggiustato
invece è un bell'oggetto e rimane bello anche togliendo il trapuntino che certamente è attaccato alla fodera che puoi ricucire e inoltre è un lavoro che rimane all'interno, se posti l'attaccatura del trapuntino all'interno ci rendiamo meglio conto sunny

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...? Empty Re: Come si toglie l'abbottonatura di un piumino...?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.