Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

3 partecipanti

Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  Greta oto Mer Mar 13 2019, 08:15

Buongiorno!! Very Happy Vorrei un consiglio:ho in mente di fare un cappottino leggero,di quello che si indossano in questo periodo,un "classic coat" tonalità chiara per intenderci (avete presente un accappatoio?bene,aggiungeteci un bel colletto con revers,la manica campana a una spanna dal polso dalla quale deve uscire il maglioncino lanoso che avete sotto!). Sarebbe senza fodera....poi su questo ci pensiamo...ma per ora vorrei farlo basic.
Mi proponete un tessuto per questo indumento che deve essere semplice e primaverile senza essere un impermeabile?Per ora sto provando a fare la "brutta"con del pannolenci (color panna) e devo dire che non è male una volta montato!
Grazie un abbraccio Laughing

Greta oto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  maricarla Gio Mar 14 2019, 00:32

non hai la possibilità di andare in un negozio e toccare con mano i tessuti e lasciarti ispirare da questi?...e se il proprietario del negozio è onesto, saprà consigliarti e orientarti sulla scelta giusta...sarà che io i tessuti non li ho mai comprati on line Suspect proprio perchè mi piace toccarli

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  Greta oto Gio Mar 14 2019, 08:25

Ciao Mariacarla grazie per avere risposto; l'unico negozio a cui mi sono rivolta purtroppo ha poco da offrire e mi ha mostrato un loden follato moooolto pesante e di una tinta che non si addiceva al lavoro che ho in mente!sono solita a fare acquisti online,mi sono sempre trovata bene anche perché c'è la possibilità di avere dei campioncini gratuiti di tessuto per farsi un'idea idea o normalmente al call center mi faccio spiegare nei dettagli..certo non è come andare al negozio,ma c'è molta scelta nei colori,cosa che alla bottega del mio paese non c'è Crying or Very sad

Greta oto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  rigazzarò Dom Mar 17 2019, 14:43

Un bello jacquard o matelassé in tinta unita? Lana-viscosa/cotone -viscosa o poliestere per un low cost...ce ne sono in tante mischie.
Il tessuto leggermente gonfio darebbe una bella immagine al capo senza farlo diventare "uno straccetto"! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  maricarla Lun Mar 18 2019, 00:46

anche un bouclè leggero con lurex Very Happy seew
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  Greta oto Lun Mar 18 2019, 07:52

Grazie mille!!

Greta oto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  Greta oto Lun Mar 18 2019, 08:01

...poi con un raffinato filo lurex non è per niente male!grazie

Greta oto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto! Empty Re: Alle prese con un cappottino primaverile,scelta tessuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.