Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

5 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  TangoZulu Gio Dic 27 2018, 23:05

Salve, ho riesumato dalal cantina questo modello, Singer 411 m, ho anche aperto il pedale per pulire e controllare, tutto regolare (non che ci sia molt dentro, se non una serpentina dentro un elemento cermaico isolante e un condensatore pare), il problema è che dopo che la accendo dopo un po di minuti che non è in funzione comincia a fare un rumore eletrico ocme posseduta e comincia ad azionarsi come se avesse il pedale premuto a palla.

E' normale sui vecchi modelli o ha qualche problema?

Ovviamente il pedale è totalmente sollevato, mi da da pensare che quei vecchi condensatori dopo un po si caricano a palla e danno corrente a tutto motore, ma in questo caso dovrebbe esere un problema comune.

Grazie Anticipate T.Z.

TangoZulu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.12.18

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  TangoZulu Ven Dic 28 2018, 00:35

problema risolto, come immaginavo era il condensatore nel pedale, basta svitare un capo e scollegarlo, poi isolarlo con nastro o guaina termirestringente in modo da escluderlo. sunny

TangoZulu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.12.18

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  maricarla Ven Dic 28 2018, 16:09

bene vedo che hai risolto..magari il tuo intervento potrà essere di aiuto a qualcuno per risolvere lo stesso problema Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m 316630 Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m 316630

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  Giulia88b Dom Gen 20 2019, 14:56

Ciao a tutte!mi chiamo Giulia, ho visto in questo post si parla della singer 411m, l ho trovata in una rivendita di macchine da cucito in cessazione attivita, tutta rimessa a nuovo e garantita, ad un prezzo poco sopra 100 euri,è una macchina anziana ma robusta, secondo voi è un Buon acquisto oppure è davvero troppo datata?che mi consigliate di fare?grazie a tutte in anticipo

Giulia88b
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.19

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  davide72 Mer Gen 23 2019, 13:58

Giulia88b ha scritto:Ciao a tutte!mi chiamo Giulia, ho visto in questo post si parla della singer 411m, l ho trovata in una rivendita di macchine da cucito in cessazione attivita, tutta rimessa a nuovo e garantita, ad un prezzo poco sopra 100 euri,è una macchina anziana ma robusta, secondo voi è un Buon acquisto oppure è davvero troppo datata?che mi consigliate di fare?grazie a tutte in anticipo

Ciao, è una bella macchina tutta in metallo, anche gli ingranaggi, vai tranquilla.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  Picici Lun Mar 18 2019, 17:52

Anch'io ho tirato fuori la mia vecchia Singer e fa la stessa cosa... pensavo di avere il fantasma di un sarto in casa. Provo anch'io a sistemare. Grazie!

Picici
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m Empty Re: Macchina da cucire che parte da sola e non si ferma... Singer 411 m

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.