Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pensierino per la ...tc

+13
lellapevaro
antonietta
lulù
cristyrunner
annina
agapula
akela78
cinzia
rigazzarò
China
silvia
francesca
anita06
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  elena Ven Mag 13 2011, 11:54

antonietta ha scritto:scusate ma questo metodo lo usate anche per rattoppare pantaloni che si sono rotti sopra il ginocchio?io ne devo fare alcuni per il bimbo della mia amica ma le gambe non entrano nel braccio libero....(ovviamente parlo della normale macchina da cucire)

Se i pantaloni sono piccoli io in genere apro la gamba dalla parte dove c'è la cucitura semplice, cucio e poi la richiudo. Devi provare se riesci a tenere ben piatto il rammendo da fare con la gamba chiusa va bene, in caso contrario conviene scucire

Lella per cucire la manica in questo modo, devi lasciare aperti i fianchi e la manica, cucire il giromanica alla camicetta o camicia che sia e solo alla fine fai la cucitura che parte dal polso ed arriva al fianco
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  lellapevaro Ven Mag 13 2011, 13:42

elena ha scritto:
antonietta ha scritto:scusate ma questo metodo lo usate anche per rattoppare pantaloni che si sono rotti sopra il ginocchio?io ne devo fare alcuni per il bimbo della mia amica ma le gambe non entrano nel braccio libero....(ovviamente parlo della normale macchina da cucire)

Se i pantaloni sono piccoli io in genere apro la gamba dalla parte dove c'è la cucitura semplice, cucio e poi la richiudo. Devi provare se riesci a tenere ben piatto il rammendo da fare con la gamba chiusa va bene, in caso contrario conviene scucire

Lella per cucire la manica in questo modo, devi lasciare aperti i fianchi e la manica, cucire il giromanica alla camicetta o camicia che sia e solo alla fine fai la cucitura che parte dal polso ed arriva al fianco

fatasticaaaaaaaaaaaaaa, da una vita che cucio da autodidatta, e questa proprio non la sapevo, siete meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, grazie mille , proverò al più presto
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty questo

Messaggio  akela78 Sab Mag 14 2011, 01:22

sistema per la manica va bene per le maniche che combaciano perfettamente con lo scalfo o quando si usano tessuti estensibili e la manica non va molleggiata.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  lulù Lun Mag 16 2011, 10:25

si concordo pienamente con voi.é un ottimo sistema questo evita parecchi impedimenti.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  LadyAnarion Dom Giu 05 2011, 19:09

Mi collego a questo post così evito di aprirne un'altro, stavo procedendo con la mia giacca-divisa di Star trek e stavo cercando di fare un lavoro più bello utilizzando un piedino universale Taglia-Cuci ma il risultato dopo pochi punti è stato pessimo così stavo pensando all'acquisto di una taglia e cuci, ma non so quale.
Tenendo presente che sono alle prime armi e che non vorrei spendere un capitale quale mi consigliereste? Ho tempo magari mi faccio il regalo per Natale Laughing Ho visto quella della Singer (visto che la mia macchina da cucire è attiva da almeno 8 anni senza mai un problema) però non so scratch
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  Iezabel Mer Giu 15 2011, 09:33

lady anarion mi ha preceduta.. ieri sono andata in un negozio in cui mi propronevano una tc juki 654 a 549 euro in offerta o una brother non mi ricordo il modello, ma mi hanno detto pressochè identica alla precedente a 599. Poi guardando su internet ho trovato la stessa juki in vendita a 330 e mi sono chiesta dov'era l'inganno.. mi sapete dire qualcosa?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  blackrose36 Mer Giu 15 2011, 09:58

Ciao Iezebel, non penso ci sia inganno ma acquistando in internet..........non sono comprese le spese x eventuali INSEGNAMENTi ahaha.Acquistando dal rivenditore puoi andare da lui a farti insegnare e questo naturalmente ha un costo ecco spiegata la differenza di prezzo.
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  Iezabel Mer Giu 15 2011, 10:13

AHAHAHA ma allora se dovessi comperarla dovrei solo farli pentire ... non sanno con chi hanno a che fare...come minimo mi farò ripetere 10 15 volte tutte le singole operazioni, avranno bisogno di un buon psicologo dopo.. pensierino per la ...tc - Pagina 2 639126
Ma cavoli però è quasi il doppio. E' un buon modello? Con un buon manuale di istruzione.. e qualche aiuto per esempio da voi.. si può imparare lo stesso, oppure (sii sincera) è auspicabile fare pratica con fianco a fianco con l'esperto?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  cinzia Mer Giu 15 2011, 10:20

probabilmente tramite internet hanno volumi di vendita molto maggiori, e riescono ad avere sconti dalla casa produttrice.
il modello a cui sono interessata io in rete si trova a circa 30/40 euro in meno che nel negozio, però preferisco acquistarla dal rivendtore per farmi insegnare.
per una differenza così grande forse ci penserei su...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  blackrose36 Mer Giu 15 2011, 12:17

io ho acquistato la mia necchi 181 (tramite internet) e naturalmente di TC non ci capivo un ACCA !!!! però con tanta pazienza ,i consigli del forum adesso riesco ad usarla bene anche se credo di non conoscerne tutte le funzionalità( ma è colpa mia non mi impegno) cmq.........dal rivenditore al sito internet ho risparmiato 150 euro il che nn è male!
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty generalmente

Messaggio  akela78 Mer Giu 15 2011, 15:44

gli stessi rivenditori hanno un listino imposto per l'azienda per la vendita internet ed uno per la vendita in negozio.. spesso in negozio comunque si cala dal prezzo di listino. conta che in internet oltre al volume di vendita non hanno spese per tenere un locale, dipendenti etc e quindi i prezzo ovviamente possono essere piu' bassi anche per questo.
io la mia TC ho imparato da mia mamma ma non penso sia difficile.. devi armarti di buona pazienza e prove su prove ed ancora dopo tanto tempo funziona cosi' quando usi tessuti nuovi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  LadyAnarion Gio Giu 16 2011, 15:20

Grazie dei suggerimenti conoscendomi vorrei poterla provare di persona ma abitando fuori Milano (dove c'è un maggior numero di negozi) mi sa che spenderei di più tra biglietti e tempo quindi credo che la prenderò on-line magari cercando di farmela arrivare mentre sono a casa in ferie , da quello che ho capito basta tantaaaaaaaaa pazienza study leggere molto e sopratutto provare e riprovare pensierino per la ...tc - Pagina 2 412534
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  Iezabel Gio Giu 16 2011, 18:25

Sì, penso che farò così pure io..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  rigazzarò Gio Giu 16 2011, 21:58

Sono dell'idea che lezioni fatte anche con amore dal rivenditore non possono essere equivalenti a quello che si impara sul campo.
Con la TC l'unica cosa è provare provare provare anche sbagliando,sfilando,pasticciando!! Ma non c'è niente di più costruttivo dello sperimentare!!!!
Fate una valutazione del costo...... Wink Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pensierino per la ...tc - Pagina 2 Empty Re: pensierino per la ...tc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.