Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 306

+16
michela.firenze
dream&passion
shiva
angelica1987
annina
cippalippa
pocuci
jana71
elena
sere
cinzia
cristyrunner
lovecat
silvia
si.m.o
rigazzarò
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 05 2011, 22:02

pocuci ha scritto:
rigazzarò ha scritto:
Spoiler:
Aggiungere illuminazione supplementare grazie alla tecnologia LED è abbastanza facile specialmente se si usano le striscie di led adesive che vengono vendute come i tessuti al metro; mi spiego meglio sono delle striscie in cui i led e relativa resistenza limitatrice sono inglobate in un cordoncino di silicone trasparente già predisposte di biadesivo per attaccarle.
Si trovano molto facilmente striscie led da 12 o 24 volt continui (come la tensione della batteria dell'auto) che vengono vendute in gruppi di tre led o multipli di tre, questo perchè questi gruppi di tre supportano l'alimentazione di 12 o 24 volt, infatti per mantenere costante la tensione di alimentazione i tre led sono messi in serie con la loro resistenza limitatrice e a sua volta in parallelo ad un'altro gruppo di tre led e così via fino a raggiungera la lunghezza desiderata.
Per l'illuminazione sul punto di lavoro consiglio luce bianca, altri colori come rosso, blu e giallo miscelati per far risaltare il colore possono diventare una complicazione tecnica.

Cosa serve per farli funzionare:
Alimentatore a 12 o 24 volt di tensione continua in funzione del tipo di led scelti.
Un cordoncino di filo elettrico polarizzato rosso/nero (solo per distinguerne la polarità del positivo rosso e negativo nero); oppure usare il cavetto che fuoriesce dall'alimentatore avendo l'accortezza di verificarne la polarità (che se invertita non farà accendere i led).
Saldatore per saldare il cavetto di raccordo tra la striscia dei led e l'alimentatore.

Come risultato otterrete una illuminazione del piano di lavoro come se foste allo stadio, vi mancherà solo il tifo di chi vi guarda.

Li potrete acquistare in un negozio di componentistica elettronica o nelle fiere del radioamatore o dell'elettronica che regolarmente si tengono in tutta Italia, nel secondo caso basta solo cercare sul web.

questa me l'ero persa, molto interessante.......ma i led come li accendo col trasformatore o con le pile? ora mi studio bene ciò che hai scritto, ma mi sà che t'interpello per chiarimenti, ho comprato le lucette adesive quelle dei cinesi a pile AAA quelle che x accendersi si premono, coi led ma non fanno la luce dove voglio io.......... Crying or Very sad
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  elena Ven Mag 06 2011, 07:55

Anch'io mi ero persa questa sensazionale lezione, provvedo subito, la luce dove si lavora è una delle cose più importanti, grazie
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  pocuci Ven Lug 22 2011, 14:06

"Forget me not" chiedeva info sull'illuminazione del punto di lavoro e "silvia" gli ha fornito il link dove trovare la discussione.
Tra le tante cose dette sull'illuminazione a led aggiungo alcune indicazioni che potrebbero chiarire alcuni dubbi.

1° i LED accettano solo alimentazione in tensione continua tipo quella delle batterie o da un alimentatore collegato alla presa 220 volt (tensione alternata), tale alimentatore provvede ad abbassare il valore di tensione alternata e a trasformarlo in tensione continua con valori di tensione e corrente adeguati ad alimentare il led o la batteria di led.

2° la molteplicità dei formati di led ad alta luminosità e di potenza permette di adeguare la disposizione nel modo più appropriato al punto da illuminare.

3° tenete in considerazione che nel caso usiate un solo led ad alta luminosità o di potenza, il suo cono di luce è abbastanza ristretto, cioè la luce emessa lateralmente è abbastanza limitata, qiundi per ottenere una illuminazione su maggiore spazio diventa necessario usare più led distanziati tra loro (ottime le striscie di led con biadesivo).

Il tutto si può trovare on line ai siti indicati nei precedenti post, presso rivendite di materiale elettronico o nelle fiere dell'elettronica.
E' chiaro che se vengono acquistati i singoli elementi ci dovremo lavorare sopra per preparare una basetta supporto e poi saldare tra loro i reofori dei singoli led e predisporre il cavetto polarizzato che andrà collegato all'alimentatore, più pratiche risultano le striscie led con il biadesivo vendute al metro.

All'ikea ho visto diverse soluzioni di illuminazione a led già preconfezionate sia in strisce che a faretto, nel caso vi interessi li trovate tutto il necessario per la loro alimentazione.
Sempre all'ikea hanno dei faretti da tavolo con accumulatori ricaricabili con cella fotovoltaica senza nessun collegamento o filo per il 220, ottima per il traporto e la posizionabilità, purtroppo non sai mai quanto è la carica residua degli accumulatori e questi ti mollano quando più ne hai bisogno, meglio optare per il faretto led alimentato a rete.

pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  angelica1987 Dom Lug 24 2011, 03:32

Tengo in considerazione anche questa macchina, sembra affidabile anche se vorrei sapere come fa le impunture, io voglio buttare quella schifosa singer 4228 che fa delle impunture orribili (infatti ieri stavo cucendo un top/corpetto che prevedeva delle belle impunture a vista e le fa davvero penose, sta di fatto che ho messo tutto via perchè mi passa la voglia di cucire) :(

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  shiva Lun Lug 25 2011, 13:22

Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  angelica1987 Lun Lug 25 2011, 21:59

Shiva, tanto per non spendere altri soldi inutili....che macchina da cucire hai?

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  dream&passion Sab Nov 26 2011, 18:23

Ragazze, ho bisogno di informazioni proprio su questa macchina, la necchi 306.. dalla descrizione sembra affidabile.. study
@Rigazzarò: ho visto la tua splendida borsa in feltro.. anch'io lavoro col feltro spesso 3/4mm e quindi capita di avere sotto il piedino anche più di un centimetro di stoffa.. volevo chiederti se quella borsa l'hai confezionata usando la necchi 306 ed eventuali tue impressioni confused
Spoiler:
AIUTO! Necchi 306 - Pagina 2 877560
dream&passion
dream&passion
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  silvia Sab Nov 26 2011, 20:20

E' una macchina meccanica, semplice ma completa. Ha tutti i punti necessari, "normali" ed elastici, più alcuni punti decorativi; fa l'asola in una sola fase mettendo semplicemente il bottone nel piedino, ha l'infila-ago, può essere completata con un buon assortimento di piedini, si può regolare la pressione del piedino, si possono anche abbassare le griffe del trasporto ad es. per ricamare "a mano libera" o per rammendare. Cuce praticamente tutto, ha l'alzata supplementare del piedino per inserire spessori maggiori ed è robusta... ho dimenticato qualcosa?... confused
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 27 2011, 09:30

dream&passion ha scritto:.. volevo chiederti se quella borsa l'hai confezionata usando la necchi 306 ed eventuali tue impressioni confused
AIUTO! Necchi 306 - Pagina 2 877560
No,Dream,quella l'ho cucita con l'Husqvarna Se,ma non per scelta, solo perché la 306 la tengo per fuori.
Silvia ti ha fatto un resoconto completo! sunny
Aggiungo che l'ho usata su tele pesanti e doppi spessori e cuce benissimo. E' una macchina robusta che non "trema" di fronte alle.....difficoltà!!!! seew seew
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  dream&passion Dom Nov 27 2011, 15:35

Grazie mille ragazze per i vostri preziosi commenti!! Mi sento sempre più convinta! Ancora grazie! Necchi 306 - Pagina 2 3333716175
Necchi 306 - Pagina 2 933685 Necchi 306 - Pagina 2 933685
dream&passion
dream&passion
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty NECCHI 309

Messaggio  michela.firenze Lun Nov 28 2011, 14:55

Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!
E' la stessa identica macchina come qualità, robustezza e prestazioni. Hanno cambiato la posizione delle levette per regolare e scegliere i punti, ma è la stessa. Io se non avessi preso la 620, ex 6200, avrei preso la 309.
Sia Cardano che il rivenditore (negozio fisico) dove sono entrata per guardarla mi hanno detto che avrei fatto in entrambi i casi un ottimo acquisto.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  rigazzarò Lun Nov 28 2011, 17:53

michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Ah,ecco!!! Mi ricordavo che era stata sostituita...comunque da Cardano la 306 l'ho presa ad un ottimo prezzo!!! Laughing Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  michela.firenze Lun Nov 28 2011, 18:33

rigazzarò ha scritto:
michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Ah,ecco!!! Mi ricordavo che era stata sostituita...comunque da Cardano la 306 l'ho presa ad un ottimo prezzo!!! Laughing Laughing Laughing
E allora!!! Sono contenta! Quante nuove bimbe nelle nostre case!
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  dream&passion Mar Nov 29 2011, 22:19

michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Già, oggi mi sono informata con un rivenditore e mi ha detto che la 306 è andata in pensione... Mi ha proposto la necchi 360 o la pfaff 1132 come meccaniche e poi mi ha tentato (o tarlato) drunken mostrandomi la necchi 7400....... Necchi 306 - Pagina 2 48406 Ma ovviam costa decisamente di più... Necchi 306 - Pagina 2 877560 Sono più confusa di prima..
dream&passion
dream&passion
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  michela.firenze Mer Nov 30 2011, 09:26

dream&passion ha scritto:
michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Già, oggi mi sono informata con un rivenditore e mi ha detto che la 306 è andata in pensione... Mi ha proposto la necchi 360 o la pfaff 1132 come meccaniche e poi mi ha tentato (o tarlato) drunken mostrandomi la necchi 7400....... Necchi 306 - Pagina 2 48406 Ma ovviam costa decisamente di più... Necchi 306 - Pagina 2 877560 Sono più confusa di prima..

Eh... che guaio... è successa la stessa cosa a me. Avevo puntato la 6200 oltre alla 309. Ne ho parlato via mail con Gianni della Cardano, e mi son fatta consigliare, spiegandogli le mie esigenze, quello che ci dovevo fare. Dopo una bella premessa che elogiava entrambe le macchine, mi son lasciata incantare, e ne sono felicissima, dai vantaggi che sarebbero derivati nell'acquistare la 620, che ha sostituito la 6200. E così è stato!!!
Fatti consigliare.... e rivolgiti a Cardano. Ti "tratterà" sicuramente bene con il prezzo. E' ineguagliabile, credimi.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  akela78 Mer Nov 30 2011, 09:42

dream&passion ha scritto:
michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Già, oggi mi sono informata con un rivenditore e mi ha detto che la 306 è andata in pensione... Mi ha proposto la necchi 360 o la pfaff 1132 come meccaniche e poi mi ha tentato (o tarlato) drunken mostrandomi la necchi 7400....... Necchi 306 - Pagina 2 48406 Ma ovviam costa decisamente di più... Necchi 306 - Pagina 2 877560 Sono più confusa di prima..
eh lo so.. io me la sono portata a casa ad un prezzo fantastico la 7400... 1400 euro! il mio rivenditore mi ha trattato molto bene.. so che adesso i prezzi si sono alzati ma se dovesse interessarti..
Spoiler:
ps se vuoi tentarti ancora di piu' guarda QUI
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  Minù75 Mer Nov 30 2011, 11:32

dream&passion ha scritto:
michela.firenze ha scritto:Ragazze la 306 è stata sostituita dalla 309!!

Già, oggi mi sono informata con un rivenditore e mi ha detto che la 306 è andata in pensione... Mi ha proposto la necchi 360 o la pfaff 1132 come meccaniche e poi mi ha tentato (o tarlato) drunken mostrandomi la necchi 7400....... Necchi 306 - Pagina 2 48406 Ma ovviam costa decisamente di più... Necchi 306 - Pagina 2 877560 Sono più confusa di prima..

Io non ne capisco niente, ma la mia insegnante predilige le pfaff per il doppio trasporto..secondo lei aiutano a fare le cuciture più pulite e non hai il problema che la stoffa si arricci...comunque prova anche a guardare qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno dei prezzi buoni
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  donatella591 Lun Gen 02 2012, 19:22

rigazzarò ha scritto:Grazie!!!Passo tutta l'informazione al mio Rigazzo che monterà pannelli solari per l'energia....... ed illuminazione speciale a led per la 306!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce

bounce bounce bounce bounce
stavo pensando di fare la stessa cosa! per la luce di fonda! bounce bounce bounce visto quanto costano quelle per la nautica Rolling Eyes
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  donatella591 Lun Gen 02 2012, 19:26

pocuci ha scritto:
rigazzarò ha scritto:
Spoiler:
Aggiungere illuminazione supplementare grazie alla tecnologia LED è abbastanza facile specialmente se si usano le striscie di led adesive che vengono vendute come i tessuti al metro; mi spiego meglio sono delle striscie in cui i led e relativa resistenza limitatrice sono inglobate in un cordoncino di silicone trasparente già predisposte di biadesivo per attaccarle.
Si trovano molto facilmente striscie led da 12 o 24 volt continui (come la tensione della batteria dell'auto) che vengono vendute in gruppi di tre led o multipli di tre, questo perchè questi gruppi di tre supportano l'alimentazione di 12 o 24 volt, infatti per mantenere costante la tensione di alimentazione i tre led sono messi in serie con la loro resistenza limitatrice e a sua volta in parallelo ad un'altro gruppo di tre led e così via fino a raggiungera la lunghezza desiderata.
Per l'illuminazione sul punto di lavoro consiglio luce bianca, altri colori come rosso, blu e giallo miscelati per far risaltare il colore possono diventare una complicazione tecnica.

Cosa serve per farli funzionare:
Alimentatore a 12 o 24 volt di tensione continua in funzione del tipo di led scelti.
Un cordoncino di filo elettrico polarizzato rosso/nero (solo per distinguerne la polarità del positivo rosso e negativo nero); oppure usare il cavetto che fuoriesce dall'alimentatore avendo l'accortezza di verificarne la polarità (che se invertita non farà accendere i led).
Saldatore per saldare il cavetto di raccordo tra la striscia dei led e l'alimentatore.

Come risultato otterrete una illuminazione del piano di lavoro come se foste allo stadio, vi mancherà solo il tifo di chi vi guarda.

Li potrete acquistare in un negozio di componentistica elettronica o nelle fiere del radioamatore o dell'elettronica che regolarmente si tengono in tutta Italia, nel secondo caso basta solo cercare sul web.

accidenti spiegazione perfetta! Necchi 306 - Pagina 2 300214
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty necchi 306 per rigazzarò

Messaggio  adriana bellucci Ven Mag 17 2013, 10:46

sere ha scritto:
rigazzarò ha scritto:inzeppatore

WHAT?!? Shocked
ciao ho letto che sei espertissima della 306, mi aiuteresti? come si usaaaa? aiutoooo

adriana bellucci
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  rigazzarò Ven Mag 17 2013, 14:08

Si usa come una semplice macchina da cucire....l'infilatura è segnata con delle frecce...
La rotella gira il quadrante -con ago su!!-e puoi scegliere il punto. Controlla la larghezza e la lunghezza punto suggeriti dal display.
Guarda QUI ... se ti può aiutare....
Mi dispiace ,ma non posso scannerizzare il manuale perché in questi mesi vivo in mezzo al mare.
Se mi fai una domanda precisa .....
Il file ha però un virus....non aprire...guarda solo l'immagine della pagina! Crying or Very sad
sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  adriana bellucci Ven Mag 17 2013, 15:03

grazie ora guardo sei stata gentilissima specialmente ad avvertirmi del virus Crying or Very sad si può mettere il doppio ago e il piedino tagliaecuci? e quel carinissimo piedino che fa i fiorellini? scusami ancora e grazie

adriana bellucci
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 306 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 306

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.