Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scuola di moda a Napoli per diventare modellista

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola di moda a Napoli per diventare modellista Empty Scuola di moda a Napoli per diventare modellista

Messaggio  lisa2591 Mar Mar 21 2017, 22:13

Buonasera, sono nuova nel forum, quindi spero di aver inserito l'argomento nella sezione giusta! Scuola di moda a Napoli per diventare modellista 538949
Da quando ero piccola la mia passione era produrre abiti, li disegnavo, e poi con materiale di fortuna, li adattavo alle mie barbie o quando la stoffa era in quantità maggiore, riuscivo a farci dei vestiti per giocarci.
Da un po di tempo ho deciso di riprendere quella passione che per troppi anni ho lasciato da parte e vorrei iscrivermi a un corso di modellista.
Purtroppo le scuole hanno dei prezzi molto alti per le mie possibilità e vorrei capire, tra quelle che ho selezionato, quale può essere la più conveniente, non solo dal punto di vista economico, ma anche quella che può offrire più sbocchi lavorativi :
1. Accademia della moda
2. Accademia del lusso
3. Accademia della moda SITAM
4. Accademia di moda e design Maria Mauro

Da quello che ho capito hanno diverse metodologie di approccio alla modellistica e non so davvero quale possa essere quella che le aziende e le atelier richiedono.
Grazie in anticipo!! Laughing Laughing

lisa2591
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.03.17
Età : 32
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Scuola di moda a Napoli per diventare modellista Empty Re: Scuola di moda a Napoli per diventare modellista

Messaggio  Fabiola85 Dom Ott 08 2017, 19:11

Ciao lisa ..ho il tuo stesso problema..avevo scelto l accademia della moda poi però mi sono venuti dei dubbi ed ho rimandato al prossimo anno l iscrizione...tu quale accademia hai scelto alla fine ? Io vorrei

Fabiola85
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola di moda a Napoli per diventare modellista Empty Re: Scuola di moda a Napoli per diventare modellista

Messaggio  lapanna Lun Ott 09 2017, 21:47

Fabiola85 ha scritto:Ciao lisa ..ho il tuo stesso problema..avevo scelto l accademia della moda poi però mi sono venuti dei dubbi ed ho rimandato al prossimo anno l iscrizione...tu quale accademia hai scelto alla fine ? Io vorrei

Ciao.
Non essendo della tua zona, non posso consigliarti una scuola locale.
Però, come consiglio generale, rivolgiti ad una scuola che usi un metodo proporzionale, evitando quelle (come SITAM) che usano le squadre standard, con i punti per disegnare i modelli in base alle taglie.

Un buon metodo, non difficile, è quello di Euromode School, di Donnanno. Ma non so se ci siano scuole nella tua zona.
Ti puoi informare presso la sede centrale di Bergamo.

Se vai in una scuola, per prendere informazioni, chiedi subito che metodo di modellistica usano. Poi magari chiedi di nuovo qui Wink
lapanna
lapanna
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.08.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola di moda a Napoli per diventare modellista Empty Re: Scuola di moda a Napoli per diventare modellista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.