Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mercati a Milano....

5 partecipanti

Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Mercati a Milano....

Messaggio  baby71 Ven Nov 11 2016, 09:59

Buongiorno a tutti/e,
so che qui c'è un bel post sui negozzi di cucito a Milano..volevo chiedervi se conoscete anche qualche mercato con dei buoni prodotti.
Proprio ieri sono andata in una merceria che "in teoria" ha tutto in saldo perche sta chiudendo ma alla fine non ho risparmiato un euro per comprare la teletta adesiva da mettere nel cintirino gonna, non sempre i negozi sono a buon mercato e a volte puo servire stoffa / spolette solo per fare test per fare prove!!

Vorrei provare a trovare buone occasioni oltre che nei negozi , nei mercati rionali a Milano... ma con il lavoro non si puo girarli tutti!
A me hanno parlato di una bancarella con buoni prezzi al mercato di viale papiniano al sabato..qualcuna di voi per caso ne conosce altre?
Bancarelle che vendono a buon prezzo spolette /tessuti accessori cucito...
Grazie mille
Baby


baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  lucymode Ven Nov 11 2016, 10:25

Io non sono di Milano pertanto non ti posso aiutare, ma so che quando entri in merceria orma è come entrare in gioielleria, ti sveni.
Io da qualche anno cerco di aggiustarmi un poco comprando su internet, talvolta, cercando con pazienza, con ebay si fatto ottimi affari con stock o quant'altro. Però bisogna stare attente alla qualità (ho comprato alcune spolette di filo cinese di pessima qualità che sto smaltendo con i lavoretti di prova o quelli di poco conto). Perciò ora solo prodotti di cui conosco il marchio.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  baby71 Ven Nov 11 2016, 10:48

Infatti Lucy,
a me hanno detto che per certe cose si compra molto bene anche al mercato..(e non parlo di cose "cinesi" per intenerci!)
Purtroppo internet e una buona cosa ma non riesci a sentire con mano la qualita.. e a volte si prendono fregature..mentre se vai vedi e tocchi si!!
Quindi vediamo se ci sono persone che acquistano e si trovano bene nei mercati..
Il rivenditore a cui mi riferisco infatti e italiano (non ci sono mai andata ancora...) ma mi hanno detto speso poco buone cose!
Vai anche solo da Raponi (che comunque non e una merceria piccola dove tengono prezzi piu alti) e gli lasci sempre un sacco di soldi..e non tutto e sempre di qualita!
Quindi ragazze se qualcuna vuole condidividere le proprie esperienze..magari possiamo trarne beneficio ...
Se vuoi condividere la tua con internet anche se non e un mercato va bene uguale!!e comunque accessibile a tutti!
Grazie della risposta!
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  Gioiesfizi Mer Nov 16 2016, 22:11

baby71 ha scritto:Vorrei provare a trovare buone occasioni oltre che nei negozi , nei mercati rionali a Milano... ma con il lavoro non si puo girarli tutti!
Stavo cercando se dalle tue parti ci fosse un Giesse Scampoli, ma si trovano nella zona di Varese o di Bergamo, ma intanto ho trovato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che non è una bancarella, non so se abbia prezzi buoni e magari lo conosci già, ma dal sito si direbbe che abbia un buon assortimento.

-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa

Gioiesfizi
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.08.16
Età : 66
Località : Torino

http://www.gioiesfizi.com

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  baby71 Gio Nov 17 2016, 12:31

Grazie mille !!!
lo guardavo giorni fa per comprare la carta copiativa...li il prezzo rispetto al negozio non e male..!
Peccato nn ci sia nessuno di Milano Crying or Very sad

se scovo qualcosa vi aggiornero!
Baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  Cannella Lun Dic 10 2018, 19:13

Sono molto interessata a questa discussione perché vengo spesso a Milano a trovare mia figlia e sarei interessata a trovare negozi di tessuti con prezzi accessibili. Ormai si è capito che le persone amano sfruttare la loro manualità e realizzarsi in casa qualcosa sia da indossare che come accessori.
Qualcuna di voi è mai stata in un Giessescampoli? Io sono stata sia in quello di Mestre che in quello di Bolzano e tutte le volte ho trovato ottime occasioni e personale disponibile. Ho visto che vicino Bergamo ce ne sono due, la prossima volta spero proprio di riuscire a farci un salto....qualcuna di voi c'è mai stata? Sapete se ci sono collegamenti con i mezzi pubblici da Milano?
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  ichigo Gio Gen 03 2019, 20:33

Io conosco un fornitissimo ragazzo che fa vari mercati a milano ha stoffe belle dai 0,50cent alle €5 al metro! so che fa il mercato in porta romana il martedì se non mi sbaglio, probabilmente anche quello in papignano. poi sempre in Porta Romana spesso trovo un banco di merceria con bottoni, fili, nastri, trine ecc, e anche uno di filati di lana, per maglia ecc....
insomma ce ne sono un po' bisogna solo armarsi di pazienza e cercarli  nei vari mercati XD
ichigo
ichigo
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 33
Località : Nuoro

http://ichigolab.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Mercati a Milano.... Empty Re: Mercati a Milano....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.