Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

+10
scrattina84
francesca
annina
lellapevaro
anietta
Colette
cristyrunner
gigetta
rigazzarò
broderina
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  broderina Mar Apr 19 2011, 15:12

Vorrei proporre questo video di glamour
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove viene spiegato come creare un abito in poco tempo SENZA CARTAMODELLO con poche semplici cuciture il video deve essere guardato un pò di volte con penna e block notes alla mano è un abito fantastico....da cucire anche all'ultimo minuto ......per la serie io ho risolto il problema di cosa portare in ferie per le serate di gala
bacioni a tutte
sunny
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 19 2011, 15:37

Grazie,Moolto carino!! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  gigetta Mar Apr 19 2011, 16:00

però potevano usare un colore più visibile del nero per vedere bene come fare Wink
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 19 2011, 16:09

gigetta ha scritto:però potevano usare un colore più visibile del nero per vedere bene come fare Wink

stessa cosa ho detto io però l'idea è carina...........grazie salvato fra tutti gli infinity dress che ho scovato in rete Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  Colette Mar Apr 19 2011, 16:12

Molto carino! sunny

Mi fa venire voglia di provare subito sunny
E mi ha ricordato molto certi modelli trasformisti di American Apparel: ho un vestito che diventa un top un po' "corsaro", e che si può portare in 3 variazioni diverse IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 804761

Grazie per la segnalazione IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 639126
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  anietta Mar Apr 19 2011, 16:18

Avevo già visto qualcosa di simile, questo sistema di fare abiti mi piace molto!!!!
Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  lellapevaro Dom Mag 08 2011, 14:15

eccezzionale veramente, di seguito hai visto il vestito designer (si vede bene perchè la stoffa è grigia) , che può diventare anche blusa? (io potrei portarla solo come blusa).
piccola domanda , visto che non fanno gli orli ed è solo tagliato, secondo te che tipo di stoffa è?
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  rigazzarò Dom Mag 08 2011, 14:53

lellapevaro ha scritto: secondo te che tipo di stoffa è?
Jersey indemagliabile!!!!! IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 300214
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  annina Dom Mag 08 2011, 15:51

rigazzarò ha scritto:
lellapevaro ha scritto: secondo te che tipo di stoffa è?
Jersey indemagliabile!!!!! IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 300214

Spoiler:
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  francesca Dom Mag 08 2011, 18:37

è il jersey che non si smaglia ,cioe' rimane indeformato.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  rigazzarò Dom Mag 08 2011, 21:36

Perfetto,Francesca!!!E' esattamente quel jersey che non smaglia,in genere la lycra per costumi,ma anche altre maglie costruite in modo che non si arrotolino e non smaglino e reggono qualsiasi taglio vivo!! Laughing Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  annina Dom Mag 08 2011, 21:38

ahhhh grandi donne qui!!!!!!!

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 300214
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  scrattina84 Dom Mag 08 2011, 21:40

ma che bello è!!!! una stoffa mille vestiti!!!

secondo voi che vestito è??? maglina o un tessuto elasticizzato???
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  rigazzarò Dom Mag 08 2011, 21:42

Solo la maglina ci può dare quel tipo di caduta e di elasticità.
E'assolutamente maglina o jersey,chiamatelo come vi piace!!!! sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  scrattina84 Dom Mag 08 2011, 21:44

ho indovinato.. cosa vinco???? Very Happy
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  annina Dom Mag 08 2011, 21:45

ecco è proprio da stamani che mi frullava la curiosità sulla differenza tra maglina e jersey, cercando su internet una vera differenza non l'ho trovata, ergo si possono usare quasi come sinonimi ... o sbaglio?
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  rigazzarò Dom Mag 08 2011, 21:46

YES!!!! Wink Wink Wink Wink Wink IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  annina Dom Mag 08 2011, 21:47

grasssieeeeee

Very Happy study study study

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 491129 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 629919 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  agapula Dom Mag 08 2011, 23:26

Se un giorno avrò il piacere di riavere la mia macchina questo è un pezzo che sicuramente tenterò di realizzare ,grassie !!!! IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 ormai mi dico tutto da sola IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  lellapevaro Lun Mag 09 2011, 00:33

siete tutte meravigliose e spiritose...........................(perchè non riesco a mettere le faccine???????, fate finta che le ho messe)
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Mag 09 2011, 22:38

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello!!!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re:

Messaggio  fashionArt Lun Mag 23 2011, 22:16

Colette ha scritto:Molto carino! sunny

Mi fa venire voglia di provare subito sunny
E mi ha ricordato molto certi modelli trasformisti di American Apparel: ho un vestito che diventa un top un po' "corsaro", e che si può portare in 3 variazioni diverse IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 804761

Grazie per la segnalazione IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 639126

Anch'io ho conosciuto questo genere di abito grazie ad American Apparel!Stupendo!!Mi sarà utilissimo per i viaggi di 3 giorni con la valigia a mano!! IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 24687 più cambi con un solo leggerissimo pezzo!
Domanda: per il momento ho realizzato una sola maglia che è di raso...Potrei già cimentarmi con il jersey?? IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 877560
fashionArt
fashionArt
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty ma dove trovate il tessuto???

Messaggio  agapula Mar Giu 21 2011, 11:18

arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress... scratch scratch scratch IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  agapula Mar Giu 21 2011, 14:21

agapula ha scritto:arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress... scratch scratch scratch IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716
IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 48406 AIUTO!!! IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 669450 non so dove trovarla sta stoffa ,ho cercato pure on line e niente...voi cosa avete comprato???? IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 273458 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 273458 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 273458
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  maryonn Mar Giu 21 2011, 15:09

agapula ha scritto:arrivo con una domanda che apparentemente può sembrare sciocca ma ormai a forza di cercare non ci salto più fuori!!!ma il jersey indemagliabile dove lo trovate???oppure lo trovate sotto un altro nome???Il jersey ha una quantità di composizioni diverse che ormai mi sono persa e neanche in negozio mi sanno aiutare ma questa non è una novità...e quindi mi date una mano please ???voi quando lo cercate cosa chiedete per i vostri infinity dress...io non arrivo neanche al infinity ...altro che dress... scratch scratch scratch IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 90987 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 65509 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716 IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello 47716
Io ho fatto un vestito senza maniche per l'ultimo dell'anno a mia figlia, con un coprispalle, e la maglina non si sfilacciava. Era una maglina abbastanza corposa, che sia quella di cui parli? Infatti non ho usato né la taglia e cuci né lo zigzag, anche perché non veniva bene.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello Empty Re: IL VESTITO TRASFORMISTA senza cartamodello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.