Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto Empty Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto

Messaggio  Crrri Mar Mag 03 2016, 15:23

Scusate se magari è un argomento giù affrontato, ho cercato nella sezione ma non ho trovato un topic a riguardo e non riesco a trovare risposta a questo dubbio!

Vorrei realizzare un paio di pantaloni lunghi per l'estate (un modello semplice e fresco, stile harem) e al momento sto guardando esclusivamente online.
Pensavo che nell'online fosse particolarmente utile il peso per valutare il tipo di tessuto e l'eventuale effetto finale.
Il problema è che questi pesi non mi dicono assolutamente nulla scratch
per esempio ho guardato su un sito il lino e ho trovato dei lini 100% con pesi diversi: per esempio 224 g/m² oppure 245 o 270, c'è una particolare differenza fra questi tre pesi? Se volessi scegliere il più leggero possibile che peso dovrei ricercare?
Se non fosse il lino quale pensate potrebbe essere un altro genere di tessuto adatto per questo lavoro?

Scusate per le domande un po' stupidotte, finora ho sempre acquistato di persona negli scampoli affidandomi all'occhio ma negli scampoli difficilmente si sa la composizione del tessuto e io volevo qualcosa il più naturale e traspirante possibile.
Grazie per qualsiasi delucidazione
Crrri
Crrri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.16
Età : 37
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto Empty Re: Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto

Messaggio  maaga Gio Mag 05 2016, 09:49

Forse, il lino, per i pantaloni tipo harem, è troppo rigido..... ma è un mio pensiero.
Non posso aiutarti sul peso, ma, posso dirti che alcuni siti, inviano (alcuni gratuitamente altri a pagamento con buono da scalare al primo ordine) campioni di tessuto.
Io lo faccio ogni tanto, e alcune volte, un tessuto visto sul sito mi ha deluso una volta arrivato il campioncino..... Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto Empty Re: Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto

Messaggio  Miluccina Ven Mag 06 2016, 16:35

Prova con tessuti.com.
Io ho un'amica che compera spesso da loro e si trova bene, inviano anche campioncini, ma, non mi ricordo se l'invio è a pagamento oppure no. Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto 209603 Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto Empty Re: Consigli sull'acquisto online: peso del tessuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.