Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

salve a tutti!!!

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 07 2015, 22:33

rosyy78 ha scritto:grazie linda sunny .. allora sono riuscita a ricamare.. però ho utilizzato un pezzo di ecopelle.. il risultato non è bellissimo ma direi che ho capito come regolera il  filo per la tensione...però ho notato che se ricamo scritte più grandi il risultato è accettabilmente mentre quelle piccole non sono definite il filo rimane un po aggrovigliato .. il problema sta anche nel ricamare altre cose su altri tessuti ... :confused scratch: bisogna regolarla per ogni tipo di tessuto? come faccio a modificare l intesità e densità del ricamo.... Neutral .... sono già contenta per quello che sono riuscita a fare Laughing  anche se è capitato che dopo aver sistemato il filo ....avviavo  il ricamo ed il filo si spezzava ed il sensore non lo segnalava e continuava a ricamare (senza filo )pale  poi mi è uscita la scritta che la macchina doveva riposare... Sleep  grazie ancora linda ! salve a tutti!!! - Pagina 2 316630 sei unica salve a tutti!!! - Pagina 2 844950


L'ecopelle non è un materiale facile da ricamare. Shocked Bisogna avere un ago per la pelle e un disegno non troppo denso.
Per cambiare la densità di un disegno serve un software da usare su PC. Ci sono molti software con prezzi diversi. I più economici sono Embird ed Embrilliance Essentials.

La tensione della macchina da ricamo non va cambiata così tanto. Solitamente serve modificarla quando usi tessuti pesanti o molto leggeri.
Per le scritte molto piccole serve abbassare la densità dei punti di ricamo con un software o usare un filo ancora più sottile di 40. Io uso un filo di 60 quando ricamo lettere più piccole di 1 cm.
La macchina è progettata dalla casa madre per usare il filo da ricamo 40 ma puoi usare altri filati (30, 50 e 60) ricordando però di modificare la tensione superiore. Il filato polyester per cucire non è consigliato per il ricamo perché è di una qualità diversa di quello da ricamo.

Prova a fare un test di ricamo su un tessuto di cotone di alcune lettere dell'alfabeto grandezza 2 cm e vedi se hai problemi con il filo o la tensione.

salve a tutti!!! - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mar Dic 08 2015, 00:51

la scritta più piccola che devo ricamare misura 4cm x 2 cm ...ho usato il software 6d extra per la densità ... (se non modificata è a 4.) quindi devo diminuire ? per il cotone ho riprovato su una maglietta ... Neutral disastro me l ha bucata salve a tutti!!! - Pagina 2 612657 ....con l 'ecopelle qualcosa sono riuscita a fare ma sulla magliette disastro salve a tutti!!! - Pagina 2 2888006743 sonnooo notte linda e graziare salve a tutti!!! - Pagina 2 1551921154

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 08 2015, 10:10

rosyy78 ha scritto:la scritta più piccola  che devo ricamare misura 4cm x 2 cm ...ho usato il software 6d extra per la densità ... (se non modificata è a 4.) quindi devo diminuire ? per il cotone ho riprovato su una maglietta ... Neutral disastro me l ha bucata salve a tutti!!! - Pagina 2 612657 ....con l 'ecopelle qualcosa sono riuscita a fare ma sulla magliette disastro salve a tutti!!! - Pagina 2 2888006743 sonnooo notte linda e graziare salve a tutti!!! - Pagina 2 1551921154

Per togliere la densità di un disegno devi aumentare il numero a 4.5, 5, 5.5 o 6.

Per il  tessuto cotone tipo lenzuola va bene la densità a 4.5 o 5. e un ago 90 per ricamo
Per le magliette di cottone tipo jersey serve cambiare l'ago per un ago a punta rotonda (ballpoint) 80, stabilizzatore autoadesivo e un disegno con la densità attorno il 5.0/5.5
Per i tessuti con molto stretch serve un ago stretch 80, stabilizzatore autoadesivo, un disegno con veramente poca densità e diminuire la velocità della macchina.

salve a tutti!!! - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mer Dic 09 2015, 23:00

Graziee linda

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Gio Dic 10 2015, 00:23

sono riuscita a fare qualcosa in più Wink oggi sono andata in negozio e mi hanno consigliato con lo stabilizzatore lo spray... e devo dire che ha funzionato :) adesso sono alla ricerca di un software che mi trasformi un immagine in file ricamo ...io ho il 6d extra ma questa funzione non c'è... che software dovrei acquistare..? anche per windows 8.1....a presto notte linda;)

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 10 2015, 16:18

rosyy78 ha scritto:sono riuscita a fare qualcosa in più Wink oggi sono andata in negozio e mi hanno consigliato con lo stabilizzatore lo spray... e devo dire che ha funzionato :) adesso sono alla ricerca di un software che mi trasformi un immagine in file ricamo ...io ho il 6d extra ma questa funzione non c'è... che software dovrei acquistare..? anche per windows 8.1....a presto notte linda;)

Lo spray colla sporca un po', preferisco lo stabilizzatore autoadesivo.

I software per auto digitalizzare funzionano solo su disegni molto molto semplici e quasi sempre, non bene.
Uno è digitize -n- stitch.
Qui c'è un demo per 30 giorni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo sconsiglio. E' meglio imparare a digitalizzare in modo manuale



lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Lun Dic 28 2015, 20:00

ciao linda!! tanti auguri di buone feste!! (sono riuscita a collegarmi finalmente!) volevo aggiornarti per quanto riguarda il mio acquisto Very Happy sono riuscita a capire qualcosa Cool ho fatto diverse prove e rcami... il risultato non sempre è stato ottimale... ma per le prime volte credo sia accettabile... c è solo una perplessita .. mi capita a volte mentre svolgo un ricamo che il filo si arriccia all inteno diventando più sottile e ricamando male fino a rompersi .. in questo caso devo ripassare la parte venuta male.... il problema è che non ho ben capito il motivo ..ho provato a tarare velocità e tensione del filo.. ma è capitato ugualmente sulo stesso ricamo... può essere un problema del file ? (non mi capita spesso, tipo oggi ho fatto due scritte con la stessa densita di punti , in una tutto liscio e nell altra invece mi ha fatto lo scherzetto...)

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 29 2015, 00:52

rosyy78 ha scritto:ciao linda!! tanti auguri di buone feste!! (sono riuscita a collegarmi finalmente!) volevo aggiornarti per quanto riguarda il mio acquisto Very Happy sono riuscita a capire qualcosa Cool ho fatto diverse prove e rcami... il risultato non sempre è stato ottimale... ma per le prime volte credo sia accettabile... c è solo una perplessita .. mi capita a volte mentre svolgo un ricamo che il filo si arriccia all inteno diventando più sottile e ricamando male fino a rompersi .. in questo caso devo ripassare la parte venuta male.... il problema è che non ho ben capito il motivo ..ho provato a tarare velocità e tensione del filo.. ma è capitato ugualmente sulo stesso ricamo... può essere un problema del file ? (non mi capita spesso, tipo oggi ho fatto due scritte con la stessa densita di punti , in una tutto liscio e nell altra invece mi ha fatto lo scherzetto...)

Grazie, tanti auguri di buone feste anche a te!!!
Ti scrivo domani con calma e spero senza la tosse e influenza di stasera. salve a tutti!!! - Pagina 2 90987
Intanto hai qualche foto del tuo lavoro (davanti e dietro del ricamo) a spedirmi? Così riesco a capire meglio.........
A domani.
Ciao salve a tutti!!! - Pagina 2 209603
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  rosyy78 Mar Dic 29 2015, 10:36

ciao linda ..mi dispiace per la tua influenza Neutral non riesco ad inserire le immagini Shocked posso girartele su l'email? .. volevo chiederti altre info per gli stabilizzatori da utilizzare...adesso uso lo stabilizzatore madeira cotton soft con lo spray adesivo..... (non molto comodo impiastra ovunque) dove posso acquistare quelli autoadesivi anche online...? mentre una mia curiosità... io ho acquistato la creative3.0.... ho visto in un sito la creative performance...(sembra superore). ma cambia molto a livello funzionale? cioè se volessi sostituirla farei il salto di qualità per quanto riguarda ricamo e cucito..

rosyy78
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.11.15

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  lindabee58 Mar Dic 29 2015, 11:40

rosyy78 ha scritto:ciao linda ..mi dispiace per la tua influenza Neutral non riesco ad inserire le immagini Shocked  posso girartele su l'email? .. volevo chiederti altre info per gli stabilizzatori da utilizzare...adesso uso lo stabilizzatore madeira cotton soft con lo spray adesivo..... (non molto comodo impiastra ovunque) dove posso acquistare quelli autoadesivi anche online...? mentre una mia curiosità... io ho acquistato la creative3.0.... ho visto in un sito la creative performance...(sembra superore). ma cambia molto a livello funzionale? cioè se volessi sostituirla farei il salto di qualità per quanto riguarda ricamo e cucito..

La Performance è un modello vecchio della più nuova PC4.5. Bellissima macchina! Io ho la "vecchia" Performance e mi sono trovata molto bene.
La PC4.5 è superiore alla PC3.  Hai  la possibilità di usare l'unità di ricamo normale (come la PC3) e quella XL per il telaio 350 x 360 mm.  Ha punti e funzioni in più ma la qualità del ricamo è identica. Se converrebbe prendere una PC4.5? Dipende quanto sei disposta a pagare per la differenza.

Qui c'è la tabella comparativa delle due macchine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Proviamo intanto a risolvere il problema di fili spezzati.
Il filo superiore può spezzarsi per molti motivi:
- la tensione  troppo stretta
 -ago troppo piccolo o spuntato
 -stabilizzatore troppo ruvido e troppa colla spray.
 -tessuto difficile (con silicone dentro)
 -disegno digitalizzato male o troppo denso
 -filo non infilato bene nella macchina.
 -filo troppo secco o di scarsa qualità. Spesso i fili con colori molto scuri sono più fragili a causa della tinta forte che indebolisce il filato.
 -la macchina ha un difetto. (Eh no eh!!!)  salve a tutti!!! - Pagina 2 568254

Ti spedirò una mail così mi manderesti alcune foto

-Stai usando un ago 90 per ricamo, tensione default e uno stabilizzatore di buona qualità?
-Quando infili la macchina stai passando il filo sotto la guida in maniera esatta? Per cucire/ricamare devi passare tutto il filo sotto la guida (B)  Invece per fare la spollina devi passare sopra la guida (B) e intorno la guida rotonda (C)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se il filo è troppo secco basta infilarlo in un sacchetto e metterlo nel congelatore per una sola notte, poi toglierlo e lasciarlo senza sacchetto ad asciugare per 24 ore (non vicino a fonti di calore).

Io odio la colla spray. Fa disastri!!! Ti consiglio di usare lo stabilizzatore leggermente autoadesivo. Costa un po' di più di quello normale ma è migliore per ricamare.
Io da anni acquisto questo stabilizzatore da Filatiricamo a Treviso. Puoi acquistare on line oppure ordinando telefonicamente. Ci sono pacchi da 5 m e rotoli di 100 m. Penso sia possibile acquistare anche da 20 o 30 m.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Adesso ti mando un PM con la mail.
salve a tutti!!! - Pagina 2 209603
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

salve a tutti!!! - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.