Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio su velluto

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio su velluto Empty consiglio su velluto

Messaggio  nekonoyurei Dom Set 27 2015, 20:51

mi hanno chiesto di realizzare l'abito verde di eowyn del signore degli anelli potete vederlo qui
volendo risparmiare un poco sul tessuto ho pensato di vedere su tessuti. com, so che alcune di voi ci acquistano
e ho trovato questo velluto
io con i tessuti ho sempre un po di difficoltà e il non poter toccarlo non aiuta , secondo voi è troppo pesante? o può andare bene? ce scritto peso 180g/m ma non saprei identificalo scratch

per l'altra parte dell del abito avevo in mente di vedere prima qui in zona se trovavo una fantasia simile  sennò nel caso avrei trovato questo qui cosa ne dite? datemi i vostri pareri

ultima cosa, nel caso effettuo l'ordinazione grosso modo quando ci impiega il sito a consegnarlo?
nekonoyurei
nekonoyurei
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.06.15
Età : 31
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  chiaradi Dom Set 27 2015, 22:31

Ciao Nekonoyurei,  secondo me il velluto che hai indicato  è troppo leggero per costruire un abito storico.  Non ha abbastanza consistenza. Aspetta cosa ti consigliano le altre, ma 180 m/gr è veramente leggerino, penso che sia troppo morbido per una abito dai volumi sostenuti come devi fare tu. Curiosando su un altro sito dove ho anche gia acquistato, ho visto un bel velluto consistente, 450 gr/m, che sarebbe ideale, credo. certo che ha tutt'altro prezzo.. Rolling Eyes ma sembra proprio bello, anche il tono del colore. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hanno anche un bellissimo verde ricamato che starebbe benissimo in abbinamento per la gonna che sbuca da sotto.  http://www.stoffeonline.eu/velluti-fantasia/1781-velluto-ricamato-c-1044.html  bounce . Ciao consiglio su velluto 209603 Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  nekonoyurei Dom Set 27 2015, 23:57

Neutral non penso che la ragazza voglia spendere così tanto per un cosplay
nekonoyurei
nekonoyurei
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.06.15
Età : 31
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  rigazzarò Lun Set 28 2015, 21:00

Un vellutino panné 180 gr. è un velluto leggero..forse troppo morbido per le maniche e la gonna che hanno una forma definita.
Penso che 450 gr. siano troppi.Tessuto da capo spalla.
Diciamo che il peso che ti serve oscilla tra i 280 e i 350 gr..dipende dalla mano del tessuto... Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  nekonoyurei Lun Set 28 2015, 23:48

alla fine con la ragazza a cui devo farlo abbiamo deciso comunque di prendere quel velluto li per questioni di budget, per le maniche non mi preoccuperei troppo perché dentro sono foderare col cotone, per la gonna.. non saprei spero a questo punto non venga floscia Neutral avevo pensato di fare una paramontura di 7-8 cm nella gonna in modo che venga anche un po piu pulito il lavoro.. magari potrei adesivarla in modo che si irrigidisca un po e si apra un po di piu?
nekonoyurei
nekonoyurei
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.06.15
Età : 31
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  barlafuss Mar Set 29 2015, 00:07

Potresti fare una sottogonna in tulle rigido che spari un po'. mi sembra che ce ne siano anche già confezionate in vendita sul web. Prova a cercare
B.
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio su velluto Empty Re: consiglio su velluto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.