Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Husqvarna Topaz 50

+4
ellegi
Miluccina
donatellam
lindabee58
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Mer Set 09 2015, 14:23

Husqvarna Topaz 50
    54 video lezioni!!! (inglese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  donatellam Ven Set 11 2015, 11:50

lindabee58 ha scritto:Husqvarna Topaz 50
    54 video lezioni!!! (inglese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma che bella macchina!
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Ven Set 11 2015, 11:53

donatellam ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Husqvarna Topaz 50
    54 video lezioni!!! (inglese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma che bella macchina!

Sì molto, anche la Pfaff Creative 3.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  Miluccina Ven Set 11 2015, 21:12

Direi che è proprio una bellissima macchina. Ciao
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Mer Set 16 2015, 23:52

Adesso ci sono 74 videos per la Topaz 50!!! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Gio Set 17 2015, 23:51

Adesso ci sono 87 videos. WOW!!! Shocked  Very Happy  Husqvarna Topaz 50 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Ven Set 18 2015, 11:10

Sì molto, anche la Pfaff Creative 3.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie per questo video! Spero mi sia di aiuto, anche se con l'inglese non sono ferrata.
..... forse guardando le immagini faccio qualche passo avanti Husqvarna Topaz 50 538949 perchè al momento sono frustrata al massimo  Husqvarna Topaz 50 7410

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Ven Set 18 2015, 11:18

ellegi ha scritto:...................... perchè al momento sono frustrata al massimo  Husqvarna Topaz 50 7410

Perché?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Ven Set 18 2015, 19:43

lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:...................... perchè al momento sono frustrata al massimo  Husqvarna Topaz 50 7410

Perché?

....perchè ho acquistato la macchina a giugno, senza sapere da dove cominciare. Pensavo fosse più facile, oppure ho ampiamente sopravvalutato la mia intelligenza e le mie capacità intuitive, sta di fatto che ho avuto bisogno di due settimane per infilarla correttamente. Husqvarna Topaz 50 538949 Rolling Eyes Quindi ho cominciato a cercare in giro qualcuno che mi insegnasse e dopo aver girato diversi rivenditori che non avevano nessun interesse a "scolarizzare" qualcuno che non ha comprato da loro, sono approdata a un centro Pfaff dove una signora era disposta a farmi un mini corso di 3 lezioni per la modica cifra di 100€. Felice come una pasqua inizio il corso.
La prima lezione è stata a fine giugno, 1 ora e mezza di spiegazioni, interrotte continuamente dai clienti che entravano in continuazione per acquisti o riparazioni.
La seconda, avvenuta nelle stesse modalità della prima, è stata il 9 settembre e nel frattempo avevo già dimenticato metà delle cose apprese nella precedente.
La terza sarà il 30 settembre e fino ad allora avrò avuto modo di dimenticare il resto. Crying or Very sad
La signora è gentilissima, se chiedo mi ripete volentieri, ma alla macchina sta lei, io guardo e cerco di memorizzare. Per prendere appunti non si ha il tempo e lei non gradisce, dice di guardare attentamente e che lei ripete. A me non basta, perchè tante volte vorrei domandare qualcosa ma poi entra un cliente e dobbiamo interrompere, quando si riprende io .... ho già perso il filo e sono già ad altre domande e il problema precedente rimane irrisolto. Consultare il manuale non mi aiuta più di tanto e spesso perdo un'ora per capire una cavolata.
scratch .... sono senza speranza?

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Ven Set 18 2015, 23:48

ellegi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:...................... perchè al momento sono frustrata al massimo  Husqvarna Topaz 50 7410

Perché?

....perchè ho acquistato la macchina a giugno, senza sapere da dove cominciare. Pensavo fosse più facile, oppure ho ampiamente sopravvalutato la mia intelligenza e le mie capacità intuitive, sta di fatto che ho avuto bisogno di due settimane per infilarla correttamente. Husqvarna Topaz 50 538949 Rolling Eyes Quindi ho cominciato a cercare in giro qualcuno che mi insegnasse e dopo aver girato diversi rivenditori che non avevano nessun interesse a "scolarizzare" qualcuno che non ha comprato da loro, sono approdata a un centro Pfaff dove una signora era disposta a farmi un mini corso di 3 lezioni per la modica cifra di 100€. Felice come una pasqua inizio il corso.
La prima lezione è stata a fine giugno, 1 ora e mezza di spiegazioni, interrotte continuamente dai clienti che entravano in continuazione per acquisti o riparazioni.
La seconda, avvenuta nelle stesse modalità della prima, è stata il 9 settembre e nel frattempo avevo già dimenticato metà delle cose apprese nella precedente.
La terza sarà il 30 settembre e fino ad allora avrò avuto modo di dimenticare il resto. Crying or Very sad
La signora è gentilissima, se chiedo mi ripete volentieri, ma alla macchina sta lei, io guardo e cerco di memorizzare. Per prendere appunti non si ha il tempo e lei non gradisce, dice di guardare attentamente e che lei ripete. A me non basta, perchè tante volte vorrei domandare qualcosa ma poi entra un cliente e dobbiamo interrompere, quando si riprende io .... ho già perso il filo e sono già ad altre domande e il problema precedente rimane irrisolto. Consultare il manuale non mi aiuta più di tanto e spesso perdo un'ora per capire una cavolata.
scratch .... sono senza speranza?

Forza ellegi!!! Very Happy
Mi dispiace che il negoziante debba anche servire i clienti durante le tue lezioni. Non potresti chiedere di fare queste lezioni prima dell'apertura del negozio o dopo la chiusura?
Prova a spiegare al negoziante la difficoltà di imparare quando siete sempre disturbati.

Facci sapere di cosa hai bisogno e cerchiamo di aiutarti.
La Creative 3 non è una macchina difficile da usare, serve solo un po' di pratica per conoscerla bene.
Very Happy   Husqvarna Topaz 50 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Sab Set 19 2015, 09:17

lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:....



Non potresti chiedere di fare queste lezioni prima dell'apertura del negozio o dopo la chiusura?
Prova a spiegare al negoziante la difficoltà di imparare quando siete sempre disturbati.

Facci sapere di cosa hai bisogno e cerchiamo di aiutarti.
La Creative 3 non è una macchina difficile da usare, serve solo un po' di pratica per conoscerla bene.
Very Happy   Husqvarna Topaz 50 209603

La signora gestisce da sola il negozio e non ha tempo per lezioni prima dell'apertura o dopo la chiusura. Anche i corsi di cucito li tiene durante l'orario del negozio.
Come macchina non sarà difficile, e in effetti quando trovo le soluzioni penso " è proprio una cavolata!" ma  Husqvarna Topaz 50 3338889051 ......meglio che non racconti quanto tempo ci impiego a trovare una soluzione ! Husqvarna Topaz 50 538949 Husqvarna Topaz 50 538949 Husqvarna Topaz 50 538949

Ora sto cercando di ripetere passo- passo le cose mostrate in quel video postato da te. In 2 ore sono arrivata a vedere i primi 20 minuti, .... fino a Natale conto di riuscire a completarlo ! Very Happy Husqvarna Topaz 50 300214   Husqvarna Topaz 50 75923
chapeau  Grazie di cuore per la tua offerta di aiuto, ne terrò conto appena "la soluzione" tarda ad arrivare.  Husqvarna Topaz 50 186510035

Magari apro un argomento nuovo, con domande specifiche, così evito di continuare su questo che in origine era dell' Husqvarna e in cui siamo andate fuori tema.

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Sab Set 19 2015, 10:45

Brava ellegi Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  donatellam Sab Set 19 2015, 11:38

[quote="ellegi"]
lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:
ellegi ha scritto:....



Non potresti chiedere di fare queste lezioni prima dell'apertura del negozio o dopo la chiusura?
Prova a spiegare al negoziante la difficoltà di imparare quando siete sempre disturbati.

Facci sapere di cosa hai bisogno e cerchiamo di aiutarti.
La Creative 3 non è una macchina difficile da usare, serve solo un po' di pratica per conoscerla bene.
Very Happy   Husqvarna Topaz 50 209603

La signora gestisce da sola il negozio e non ha tempo per lezioni prima dell'apertura o dopo la chiusura. Anche i corsi di cucito li tiene durante l'orario del negozio.
Come macchina non sarà difficile, e in effetti quando trovo le soluzioni penso " è proprio una cavolata!" ma  Husqvarna Topaz 50 3338889051 ......meglio che non racconti quanto tempo ci impiego a trovare una soluzione ! Husqvarna Topaz 50 538949 Husqvarna Topaz 50 538949 Husqvarna Topaz 50 538949

Ora sto cercando di ripetere passo- passo le cose mostrate in quel video postato da te. In 2 ore sono arrivata a vedere i primi 20 minuti, .... fino a Natale conto di riuscire a completarlo ! Very Happy Husqvarna Topaz 50 300214   Husqvarna Topaz 50 75923
chapeau  Grazie di cuore per la tua offerta di aiuto, ne terrò conto appena "la soluzione" tarda ad arrivare.  Husqvarna Topaz 50 186510035

Magari apro un argomento nuovo, con domande specifiche, così evito di continuare su questo che in origine era dell' Husqvarna e in cui siamo andate fuori tema.[/quote


Ellegi,
fidati, di Linda58 che è molto competente.
Imparare ad usare una macchina per cucire e come imparare a guidare. Uno volta che hai guidato una macchina sei in grado di guidarle tutte, ci saranno delle differenze ma le cose essenziali sono quasi tutte uguali.
Ci siamo riuscite tutte,ci riuscirai anche tu, SICURO! Per imparare ad usare una macchina per cucire non serve la laurea, solo un pò di impegno. Dedica qualche ora alla settimana alla tua macchina e non avrai più nessuno problema.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  barlafuss Sab Set 19 2015, 12:07

Però un consiglio è sempre un aiuto e qui sul forum ce ne sono tanti......
Grazie!!!
Spoiler:
A presto
B.
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Sab Set 19 2015, 12:23

100 euro per 3 lezioni di 90 minuti (continuamente disturbati dai clienti del negoziante) sono tanti soldi!
Dove abiti? Forse c'è qualcuno qui nel forum che abita vicino a te che potrebbe darti una mano.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Sab Set 19 2015, 14:39

lindabee58 ha scritto:100 euro per 3 lezioni di 90 minuti (continuamente disturbati dai clienti del negoziante) sono tanti soldi!
Dove abiti? Forse c'è qualcuno qui nel forum che abita vicino a te che potrebbe darti una mano.

.... ne dubito ma grazie del pensiero Very Happy

abito in Germania

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Sab Set 19 2015, 14:44

ellegi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:100 euro per 3 lezioni di 90 minuti (continuamente disturbati dai clienti del negoziante) sono tanti soldi!
Dove abiti? Forse c'è qualcuno qui nel forum che abita vicino a te che potrebbe darti una mano.

.... ne dubito ma grazie del pensiero Very Happy

abito in Germania

Eeeeeh!  Shocked   Capisco. Un po' lontano. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Sab Set 19 2015, 15:02

Ellegi,
fidati, di Linda58 che è molto competente.

Mi fido, mi fido!  ... e oltre che competente è anche molto, molto gentile e disponibile!!

Imparare ad usare una macchina per cucire e come imparare a guidare. Uno volta che hai guidato una macchina sei in grado di guidarle tutte, ci saranno delle differenze ma le cose essenziali sono quasi tutte uguali.
Ci siamo riuscite tutte,ci riuscirai anche tu, SICURO!   Per imparare  ad usare una macchina  per cucire  non serve la laurea, solo un pò di impegno. Dedica qualche ora alla settimana alla tua macchina e non avrai più nessuno problema.[/quote]
[/quote]

Il problema è che prima guidavo un triciclo, a fatica, e ora mi trovata fra le mani un bolide che a malapena sono riuscita a mettere in moto.
Da qui a guidarlo, .... ne passerà di acqua sotto i ponti!
Very Happy
Nonostante la mia autostima sia ai minimi storici, non dispero e mi riprometto di riuscire, entro l'anno, ad attaccare e usare l'unità di ricamo ! Husqvarna Topaz 50 75923

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Sab Set 19 2015, 15:23

Coraggio Ellegi!!! Very Happy Attacchiamo l'unità di ricamo. Forza!!!

Prova a guardare i videos per la Topaz 50. La Creative 3 è molto simile alla Topaz 50.
Dal video 58 in poi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Husqvarna Topaz 50 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Sab Set 19 2015, 15:44

lindabee58 ha scritto:Coraggio Ellegi!!!  Very Happy  Attacchiamo l'unità di ricamo. Forza!!!

Prova a guardare i videos per la Topaz 50.  La Creative 3 è molto simile alla Topaz 50.
Dal video 58 in poi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Husqvarna Topaz 50 209603

Linda, credimi, sono ancora molto lontana da questo.
Ho ancora le idee molto confuse sulle funzioni basilari e prima voglio rifare passo passo il video sulla creative 3.0
Mi rode che sulla Topaz 50 ci siano così tanti tutorials e poco sulla creative! O sono io che non li trovo??? scratch

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Sab Set 19 2015, 17:09

Purtroppo non ci sono molti tutorials sulla CV3.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  katane Lun Set 21 2015, 14:22

Ellegi!!!! Come ti capiscoooo!!! Anche io ho una Creative 3 e Linda conosce benissimo le difficoltà che ho affrontato all'inizio. Ora non sono una cima perché faccio cose basilari, ma con l'aiuto di Linda ho fatto passi da gigante.
Ti consiglio eventualmente di fare domande nel topic già esistente Pfaff Creative 3, così resta tutto li per future consultazioni. Buon lavoro e non abbatterti, anche se ci sono passata pure io e volevo venderla Wink
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  ellegi Lun Set 21 2015, 16:30

Grazie Katane!!!!   Mi conforta sapere che non sono la sola ad avere problemi.
Mi ero già autonominata per l'oscar dell'idiozia! Husqvarna Topaz 50 3499365183

ellegi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  lindabee58 Ven Set 25 2015, 17:31

Siamo a 91 videos per la Topaz 50!!! Very Happy

Video su Quick Font

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  nefer74 Ven Nov 13 2015, 14:38

Salve volevo un consiglio:meglio la Topaz 40 o la 50?

nefer74
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.11.15

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Topaz 50 Empty Re: Husqvarna Topaz 50

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.