Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Help! Borsa da maglietta.. A mano!

5 partecipanti

Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  SpanknapS Sab Giu 06 2015, 21:19

Ciao a tutt*!
Vorrei provare a creare una borsa riciclando una maglietta (ancora meglio, una canottiera), cucendone il fondo, ma:
- non ho la macchina per cucire;
- la mia esperienza di cucito consiste in un rattoppo di un calzino fatto secoli fa!
Dite che si può fare a mano, oppure meglio se rinuncio in partenza? Avete consigli generali da darmi? (so per certo che devo cucire mettendo la calotta al rovescio!)
Help..
SpanknapS
SpanknapS
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.06.15
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  rosacanina Dom Giu 07 2015, 15:45

Certo che puoi cucirla a mano, se ne hai la pazienza (io no, mi astengo, ed è già una tortura dare quei quattro punti quasi sempre necessari).
Io cucirei il fondo perpendicolarmente alle cuciture dei lati, in modo che queste restino centrali, le bretelle diventerebbero i braccioli, e poi coprirei le cuciture laterali (che rimarranno in verticale al centro della borsa) con un bordo o un nastro fantasia in tinta. Una cosa semplicissima, che non vorrà nascondere di essere un riciclo, ma simpatica Wink ah! lo stesso nastro potresti usarlo per bordare i profili di quelli che sono ora collo e maniche.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  *Mau* Dom Giu 07 2015, 19:47

Sei certa che resisterà al peso del contenuto che vorrai metterci o si deformerà/bucherà/strapperà?
Quanto è grossa la maglina?
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  SpanknapS Dom Giu 07 2015, 20:33

Grazie per i consigli!
In realtà ancora devo scegliere la canotta.. Ma ho visto in rete che si può fare la borsa anche senza cucire, solo tagliando delle frange e annodando.. Mi sa che sceglierò questa opzione finché non ho la macchina per cucire! Uff.. Help! Borsa da maglietta.. A mano!  907185
SpanknapS
SpanknapS
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.06.15
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  kiki Lun Giu 08 2015, 15:52

SpanknapS ha scritto:Grazie per i consigli!
In realtà ancora devo scegliere la canotta.. Ma ho visto in rete che si può fare la borsa anche senza cucire, solo tagliando delle frange e annodando.. Mi sa che sceglierò questa opzione  finché non ho la macchina per cucire! Uff.. Help! Borsa da maglietta.. A mano!  907185

interessante!!! sunny sunny
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  SpanknapS Gio Giu 11 2015, 16:24

Tipo questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SpanknapS
SpanknapS
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.06.15
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  anietta Mar Giu 23 2015, 18:36

Semplice e carina!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Help! Borsa da maglietta.. A mano!  Empty Re: Help! Borsa da maglietta.. A mano!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.