Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

chiedo parere...brother 526d usata

+4
akela78
rigazzarò
gigia70
Jam
8 partecipanti

Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  Jam Lun Mar 28 2011, 14:02

ragazze, vi chiedo un parere...mercato...una visione...una tagliacuci! Vecchiotta (sapete quel colore su beige delle vecchie macchine da cucire?) ma perfettamente integra, messa dentro nel cellophane. Ovviamente mi son avvicinata e ho chiesto informazioni (il venditore ha un banco di elettrodomestici usati e fondi di magazzino vari)...prezzo irrisorio...(eh...insomma...rido poco, ma oggettivamente è bassissimo Very Happy)...100 euro (e naturalemnte lo tratterei pure), mi ha detto che è anche disponibile a qualsiasi prova. Ora, io non conosco questa taglia e cuci, non conosco nemmeno la brother come marca...saranno disponibili eventualmente pezzi di ricambio ed manutenzione?so che ci son diversi rivenditori in zona...che caratteristiche avrà mai questa taglia e cuci? io non avevo nemmeno intenzione di prenderne una al momento!...solo che questa occasione mi sta facendo gola...anche per iniziare a giochicchiarci...che dite? In ogni caso ho oltre una settimana per riflettere perchè devo partire fra poco...non son nemmeno certa di ritrovarla al mio rientro... Rolling Eyes
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  gigia70 Lun Mar 28 2011, 14:18

Ciao Jam, che bella! Su internet ho visto che ha circa 15 anni di età come modello, ma mi pare molto bella. Ho trovato il manuale e qualche commento positivo su internet. Il prezzo è ottimo, io l'avrei comprata al volo. Ho aspettato due anni per trovarne una usata e alla fine ho rinunciato!!!


Aggiungo: magari parli inglese e non hai bisogno di traduzione, ma il modello è base ( come la mia toyota ) e ha anche la stessa caratteristica di fare il sopraggitto ( overlock ) a tre o quattro fili e l'orlino arrotolato che va molto di moda lo fa solo se hai la placca e il piedino dedicato ( magari il tuo rivenditore li ha, per me al momento sono introvabili); questa è una caratteristica un po' noiosa che le macchine moderne non richiedono.
Spero di essere stata utile, ciao

Aggiungo: ho trovato un altrolink dice che il modello D ha anche il trasporto differenziale; gli aghi sono particolari (16X231), non sono quelli universali, dovrebbero avere una sezione della base cilindrica che bisogna infilare con cautela.


Ultima modifica di gigia70 il Lun Mar 28 2011, 14:53 - modificato 3 volte.
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  rigazzarò Lun Mar 28 2011, 14:26

Considera che fondamentalmente le TC in questi anni non sono cambiate poi tanto!!! Qualche gadget,maggiore facilità per infilatura e cambio programmma....ma a quel prezzo non prenderai mai nulla!!! Si vendono su internet anche i pezzi di ricambio.Per pasticciare...direi che è un affare!!! chiedo parere...brother 526d usata 136918 chiedo parere...brother 526d usata 136918
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty anche io

Messaggio  akela78 Lun Mar 28 2011, 14:37

ho trovato la tc ad un mercatino dell'usato.. una singer che non ha il differenziale.. oggi non la producono piu' ma il suo lavoro lo fa in modo molto egregio e pulito... pagata 100 euro... e li vale.. per me potresti provare a prenderla.. se poi la usi come me soprattutto per la maglia e per sorfilare va benissimo che funzioni a 3-4 fili..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  silvia Lun Mar 28 2011, 14:53

Al volo! Prendila al volo prima che scappi!
Voglio dire, con quella cifra cos'altro potresti prendere??? Se la macchina ha 15 anni probabilmente è più robusta di quelle attuali, fatte in genere per durare meno possibile... e se impari ad usare una macchina un po' datata, senza troppi "fronzoli", quando passerai ad una tc più attuale ed evoluta ti sembrerà tutto straordinariamente facile!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  Jam Lun Mar 28 2011, 21:45

Donzelle....visto l'unanime parere...se la trovo quando ritorno...adotto una TC anche io chiedo parere...brother 526d usata 48406!!!! Intrecciate tutte le dita pe rme perchè non me la soffino...potrei soffrire parecchio perchè mi ci sento già affezionata... chiedo parere...brother 526d usata 1104 vi aggiornerò in merito Very Happy
Gigia!!!grazie per il manuale! :) sigh, purtroppo quello mi sa che non c'era...rivenditori qui ne ho trovati alemno 2...spero mi confortino per gli aghi...ho il terrore di non trovare i pezzi e che quindi non sia utilizzabile.:(
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty forza JAM

Messaggio  gigia70 Mar Mar 29 2011, 00:20

Ho le dita incrociate per te Shocked
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  francesca Mar Mar 29 2011, 00:40

PRENDILA! tengo le dita incrociate a doppio giro anch'io chiedo parere...brother 526d usata 770156
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  annina Mar Mar 29 2011, 06:56

anche io mi incrocio per te, ma non hai nessuno che possa prenderla per te in questi giorni???

daiiiii che sarà tua!!!
chiedo parere...brother 526d usata 316630 chiedo parere...brother 526d usata 316630 chiedo parere...brother 526d usata 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: Brother 526d usata

Messaggio  cippalippa Mar Mar 29 2011, 07:03

Ti auguro che realizzi il tuo progetto, vedrrai che va tutto nel migliore dei modi......un abbraccio! chiedo parere...brother 526d usata 789507 chiedo parere...brother 526d usata 789507 chiedo parere...brother 526d usata 789507
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

chiedo parere...brother 526d usata Empty Re: chiedo parere...brother 526d usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.