Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuti a Bergamo

+7
Francesca*
federica602
Vivi79
ClaraBelle
blackrose36
SuperP
Giada Lunastorta
11 partecipanti

Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Mar 22 2011, 20:31

Lombardia - Berghem! (Bergamo)


io non ho sperimentato nessun negozio.

Per le mie due gonnelline ho mandato il mio compagno in negozio e via...
Sono andata a curiosare un negozio in centro Bergamo e me ne sono uscita a mani vuote perchè il proprietario mi aveva messo tantissima ansia.

Stefano (il mio compagno) invece va a comprarmi tutto al "centro scampoli" che si trova sia a Lallio che a Cenate.
La mia ex insegnate andava fino a Boario ma non ho mai capito il nome del negozio.

In definitiva: zero consigli...

Parlavate di negozi on-line... quali sono i più "gettonati"?
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  SuperP Ven Apr 01 2011, 12:42

Ciao, io compro i tessuti da giesse scampoli che si trova facilmente in tutta italia, il più vicino a bergamo è a caluso d'adda (una 20ina di km), oppure a barge in piemonte da Giordano dove trovo di tutto ( filati di cotonificio veneto, tessuti di sondrio, marlane, visconti, estethia,ecc.. tutti fornidori abbastanza importanti di ditte di abbigliamento e stilisti di nota), immagino che per te sia impossibile (magari qualcuna che abita in piemonte può trovare utile il posto).
Comunque giesse ha una scelta sufficiente anche se la qualità non è il massimo, ma diciamo che possiamo accontentarci.. trovi scampoli da comprare all'etto e al metro ce n'è per tutti i gusti, è anche abbastanza fornito di passamanerie varie ecc.. (poi dipende dal negozio, in abruzzo ho trovato un giesse che non vendeva le macchine da cucire ma aveva le passamanerie più belle!!!!)
Spero di esserti stata utile, un saluto
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Apr 01 2011, 22:12

wow, ho visitato il sito internet e ce ne uno vicino a me, a Seriate!

Andrò a curiosare! :-)
Grazie mille!!! Tessuti a Bergamo 830246 Tessuti a Bergamo 830246 Tessuti a Bergamo 830246
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  blackrose36 Ven Apr 01 2011, 23:31

Ciao giada io ci sono andata ma x me..........una delusione mentre x il negozio di boario le stoffe trovate sono belle e ci sono anche scampoli molto belli,Ciao Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 15 2011, 08:48

Mi dite come si chiama il negozio di Boario? Io sono nata a Breno e almeno due volte l'anno ci torno: magari passando da Boario mi fermo e do una sbirciatina!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  blackrose36 Ven Lug 15 2011, 09:14

Ciao Clarabelle non conosco il nome del negozio ma si trova sulla strada principale :-)
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 15 2011, 16:57

Grazie, vorrà dire che la prossima volta, arrivata a Boario, uscirò dalla SS42 e mi metterò alla ricerca del tempio delle stoffe!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Dom Lug 24 2011, 10:25

recensione...

GS SCAMPOLI DI SERIATE: le stoffine non sono male per una principiante come me ed in più hanno anche i vari accessori (passamanerie, bottoni "strani" e altre cosine)... l'unica cosa è la scarsa predisposizione delle commesse ad aiutare e a fare dieci minuti di straordinario.

(ndr: sul sito c'era scritto che l'orario di chiusura era alle 19.30 mentre, in realtà, chiudevano mezz'ora prima. A parte che loro non sono state ad ascoltarmi, ma praticamente mi hanno buttata fuori dal negozio alla bell'e meglio... visto che sono incazzosa, ho mandato una email e si sono scusati regalandomi un taglio di stoffa!!!)

Vedremo come andrà la prossima volta!



CENTRO SCAMPOLI DI CENATE SOTTO: qui hanno tantissime stoffe ed i prezzi mi sono sembrati ancora più buoni del Gs. Le commesse sono carinissime e mi hanno aiutata tantissimo!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mer Lug 04 2012, 20:25

Riesumo questo vecchio post Wink
Io mi fornisco quasi sempre al Giesse Scampoli di Calusco d'Adda: buonissime stoffe anche se non vastissima scelta am trovo sempre cose belle a prezzi bassissimi (esemio, lycra stampata con fantasie di moda a 6 euro al metro) e i commessi sono ultra disponibili e carini. Ormai appena mi vedono mi trattano quasi come una di famiglia.

Poi (eh, eh, eh) se servono stoffe davvero belle e pregiate, sempre a Calusco al mercato del sabato mattina, c'è la bacarella di un negozio di MOzzo (dove peraltro ho preso le stoffe per il mio abito da sposa), che non ha stoffe belle...di più!!!!! Sete, voile, schiffon, pizzo....una marea di stoffe spettacolari!!!!! Certo è un bel po' più caro del GS, 2 anche 3 volte di più. Ma per fare abiti particolari ne vale proprio la pena.
Si chiama: Tessuti di Luciano, via Todeschi,60 a Mozzo.

Invece non sono mai stata a Bergamo alla Celadina da Tessutissimi, ma sarei proprio curiosa...Qualcuno sa' com'è?
Purtroppo ora sono segregata in casa per un virus e non posso uscire alla luce e al caldo...peggio di un vampiro...che tristezza!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  federica602 Mer Lug 04 2012, 21:18

segnalo anche a treviglio

la bottega dello scampolo
Via Sangalli Giacomo 17 - 24047 Treviglio (BG)
tel: 0363 41710

hanno una vasta scelta di tessuti sia da abbigliamento sia da arredamento, con un buon rapporto qualità-prezzo. Ed in più Roberta (la ragazza che vi lavora) è molto brava a consigliare.
io mi trovo bene...ed è il motivo per cui spesso mi offro volontaria per portare i bimbi dai nonni a treviglio!!! così ne approfitto per fare un giro al negozio!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mer Lug 04 2012, 21:44

Diemnticavo: la sorella di una mia collega, che fa' la sarta di professione, si fornisce in un negozio a Seriate poco distante dal GS scampoli. Si chiama Valetex, sempre in Via Guglielmo Marconi e mi dice sempre che ci sono un sacco di cose anche moltissimi bottoni.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mar Lug 10 2012, 15:40

Aggiornamento recensioni:
approfittando del primo sabato di saldi, ho fatto qualche giro anche nei negozi di stoffe:
Tessutissimo in zona Malpensata a Bergamo: quasi solo tessuti d'arredo molto grossi; quel poco che ha per l'abbigliamento è solo in tinta unita e con prezzi altini. Ad esempio la lycra nera era 16 euro al metro.
Texilia in via Maffei, 6 a Bergamo ha solo tessuti per arredo, soprattutto tende, assolutamente inadatti per l'abbigliamento.
Centro Scampoli a Lallio, ok stoffe per abbigliamento ma non mi sono proprio piaciute le fantasie che mi sono sembrate molto spente e antiquate. Prezzo molto elevati, il triplo rispetto al giesse scampoli e con qualità non ottimale. Poca scelta comunque.

Poi sono tornata al mio amato Giesse Scampoli a Calusco d'Adda e...anche stavolta non mi ha tradita!!! Scontiiiii per i saldiiiii!!!!!
Tante cose splendide!!! Ho trovato tantissime stoffe che ho visto nelle ultime sfilate di New York!!!! E tutte a 6 euro al metro!!!! Pure i pizzi. Ho preso un pizzo fantasia che è la fine del mondo!!! E i cotoni americani, che di solito in altri negozi a cifre esorbitanti (tra i 16 e i 24 euro/metro) a 7 euro/metro, ma belli, ma belli!!!!!
E voile e scampoli belli grandi di lycra con fantasie meravigliose e 2 euro/etto. Anche stavolta ho svaligiato il negozio (che pazienza mio papà e mio marito che a turno si sorbiscono le mie ore lì al sabtao mattina...perchè se mi lasciano sola faccio danno sul serio Wink ).
Se volete stasera vi metto le foto delle stoffe che ho comprato lì, così potete farvi un'idea.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Lug 11 2012, 09:24

oh, sì... mettile così curioso un pochetto!!!

io sono ferma da qualche mesetto, ma con la fantasia cucio tantissimo!!! (poi, a conti fatti, non capisco come, mi ritrovo sempre con tutte le giornate impegnate... bah... i misteri della vita!)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mer Lug 11 2012, 09:38

Ora sono in ufficio.
Stasera faccio le foto e pubblico Tessuti a Bergamo 1595
Ti capisco...anche io con la fantasia avrei già una stanza stracolma di vestiti, ma il tempo è quello che è Tessuti a Bergamo 540302
Ma visto che dicono che è il pensiero che conta...almeno ci mettiamo la buona volontà Tessuti a Bergamo 933685
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Lug 11 2012, 09:44

eheheh, esatto!!!

(io posso usare la scusa della gravidanza... ma a dire la verità è da BEN cinque giorni che mi sento in formissima... avrei da terminare due gonne ma mia suocera riesce a riempirmi la giornata più che bene <--in senso positivo! e quindi... o le faccio di notte o vado avanti a sognare!)

Che bello leggere di un'altra forumina di Bergamo!!!

Sei autodidatta o frequenti qualche scuola?
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mer Lug 11 2012, 10:17

Nonostante 2 nonne sarte....sono autodidatta Rolling Eyes . Una in effetti è venuta mancare che avevo da poco iniziato ad intraprendere questo hobby e quella che vive con me...è tremenda, gelosissima dei suoi "segreti" e si rifiuta di insegnarmi! Suspect
Devi vedere come brucia di gelosia quando vede che comunque ce la faccio anche senza di lei!!! Wahahahaha!!!! Tessuti a Bergamo 65509

Ma ho iniziato moooolto alla larga. L'unica cosa che ho sempre fatto fin da piccola è stato il lavoro a maglia. Ero troppo un maschiaccio e anche se la mia nonna che ora è in cielo cercava di insegnarmi in tutti i modi, non c'era verso di tenermi lì seduta. Poi 3 anni fa' ho iniziato col punto croce, spinta un po' da mia cognata che neè appassionata. E sempre lei mi ha portata alla mia prima fiera Creattiva e lì ho scoperto un mondo super affascinante di cui ignoravo totalmente l'esistenza!!! Tessuti a Bergamo 3259389147
Così ho iniziato col cucito creativo, facendo un corso proprio lì in fiera. Poi ho comprato la macchina da cucire (poco più di 2 anni fa', anche perchè avevo cambiato casa e finalemnte avevo lo spazio necesario) e con i tutorial trovati in internet ho iniziato pian piano a fare qualcosa. La mia prima "maestra virtuale" è stata GiannyL. Grazie ai suoi tutorial in cui anche una imbranata a tagliare come me, sembra possa fare tutto, ho iniziato ad osare a fare qualche vestito Tessuti a Bergamo 933685
Ora sto cominciando a fare dei modelli un po' più "seri" ma....ho la macchina da cucire in riparazione da 2 settimane mannaggia Tessuti a Bergamo 22939 ! Spero rientri oggi Tessuti a Bergamo 398912
Tu invece?
Congratulazione per la gravidanza!!!! Tessuti a Bergamo 424233 Sai già se sarà maschietto o femminuccia? Chissà quanti bei vestitini!!! Very Happy
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Mer Lug 11 2012, 21:18

giada10fev ha scritto:oh, sì... mettile così curioso un pochetto!!!

io sono ferma da qualche mesetto, ma con la fantasia cucio tantissimo!!! (poi, a conti fatti, non capisco come, mi ritrovo sempre con tutte le giornate impegnate... bah... i misteri della vita!)[/quo
te]
Ciao, ecco le foto delle stoffe prese al GS a Calusco. Premetto che quelle super modaiole che ho decantanto non le ho comprate perchè ho gusti un po' particolari, non sono proprio modaiola.. drunken
Il pizzo...ehm i ritagli perchè lo sto già usando cut
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pizzo con fodera in lycra leggerissima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cotone americano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lycra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la lycra qui sotto è molto particolare, la foto non rende giustizia. E' lucida e con molti riflessi che la fanno sembrare taffetà! Fantastica!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Voile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fine!!! Ora vado a cena. Tessuti a Bergamo 71894 Buona serata!
P.S. stasera è ritornata la mia macchina da cucire. Evvai!!!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Lug 11 2012, 22:12

Sarà maschietto e, a dirti la verità, non ho idea di cosa cucire per il pupo...
Sto trattenendo i suoceri dal fare acquisti pazzi e so già che loro apprezzeranno poco i lavoretti fatti a mano però, sta di fatto che vorrei tanto impegnarmi e fare il paracolpi del lettino e mettere in "testa" una tela aida con snoopy e una delle sue mitiche frasi... Il mio lui, però, vorrebbe che cucissi Baby Taz. Adesso vedrò di impegnarmi a far qualcosa e di mescolare i due stili!

tu hai già idea di cosa farai con tutte le stoffine?!?! Ora vado a vedere se hai aperto una tua galleria...
(yuppi!!! fortuna che ti è tornata la macchina da cucire!!!)

Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Vivi79 Gio Lug 12 2012, 10:01

giada10fev ha scritto:Sarà maschietto e, a dirti la verità, non ho idea di cosa cucire per il pupo...
Sto trattenendo i suoceri dal fare acquisti pazzi e so già che loro apprezzeranno poco i lavoretti fatti a mano però, sta di fatto che vorrei tanto impegnarmi e fare il paracolpi del lettino e mettere in "testa" una tela aida con snoopy e una delle sue mitiche frasi... Il mio lui, però, vorrebbe che cucissi Baby Taz. Adesso vedrò di impegnarmi a far qualcosa e di mescolare i due stili!

tu hai già idea di cosa farai con tutte le stoffine?!?! Ora vado a vedere se hai aperto una tua galleria...
(yuppi!!! fortuna che ti è tornata la macchina da cucire!!!)

Sull'ultimo numero di Burda c'erano dei bellissimi abitini per neonato, anche maschietti!!! Ce l'hai? Se no te lo posso fotocopiare in ufficio.
Che peccato che i tuoi suoceri non apprezzino le cose fatte a mano. Da me per fortuna è esattamente l'opposto. Io sono stata ultra viziata fino all'ultimo dalle nonne che mi facevano mille vestitini e lavoretti tutti a mano. Anche mia mamma da giovano con la maglia e l'uncinetto se la cavava benone.
Caspita, il paracolpi è un bel lavorone!!! Ma sono bellissimi quelli personalizzati a mano. Bella anche l'idea del miz di stili e personaggi. E perchè non affiancare snoopy a baby Taz? Creiamo un nuovo cartoon Wink Viva la fantasia!!! Tessuti a Bergamo 316630

Per le stoffine, alcune le ho già usate, come appunto il pizzo con la sua fodera marrone. Spero di riuscire ad assemblare i pezzi stasera, ma sarà più facile che finisca nel week-end. Comunque il modello che sto usando è di un vestito vintage rimodernato che ho comprato la scorsa settimana. Ho pubblicato la foto nel post dei cartamodelli vintage, dal pc dell'ufficio il firewall mi blocca il caircamento immagini...quindi non te lo posso mettere, purtroppo, ma lo vedi anche qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se viene bene vorrei provare a farlo anche con il cotone americano lilla.

Invece la lycra fantasy moderna con il megafiore bianco rosso ecc. l'ho usata per un abito e un top per 2 mie colleghe. Ne ho ancora un po', giusto per farci un abito semplice tipo tubino. Per il resto devo ancora meditarci bene scratch
La lycra lucida prugna è quella che mi intriga di più e vorrei provare a fare un abito elegante con drappeggi, anche se temo che con la mia mole non sia il modello migliore e mi possa ingrossare ancora di più Farò un po' di prove sul manichino e vediamo cosa salta fuori.
Per il voile prugna vorrei riprodurre un vestito che avevo comprato quando vivevo in Francia (taaaaaantissimi anni fa') e che ora non mi va più (parliamo di 4 taglie fa'): corpetto arricciato stile impero con manichine arricciate, sagomanoto sul busto in modo che sia aderente e gonna svasata per nascondere il lato B decisamentro troppo abbondante.
Per il voile arancio sono indecisa tra questi modelli:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche se quest'ultimo mi intriga mooolto più degli altri, ma lo farei senza le plissettature, che non amo particolarmente.

Che ne pensi? confused
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Francesca* Ven Nov 08 2013, 12:50

Ciao Ragazze,
qualcuna di voi conosce l'azienda MAXIM SRL di Bergamo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vorrei sapere se vendono anche a privati e per piccole quantità.

Ho visto anche questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...qualcuna di voi lo conosce?

Oppure avete qualche sito da consigliarmi per l'acquisto di un tessuto in crêpe de Chine per la realizzazione di questo top
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

Chiedo venia! Sono alle prime armi...
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  nanna89 Mar Nov 12 2013, 10:52

Ciao a tutte da un'altra ragazza della provincia di Bergamo Very Happy  io vivo a 5 minuti di macchina dal Giesse di Calusco e per me che sono alle prime armi è il paese delle meraviglie sunny 
Il problema è che essendo davvero super neofita di questo mondo (meno di una settimana) mi vergogno un po' ad andare lì perché vago senza meta alla ricerca di non so nemmeno io cosa Tessuti a Bergamo 538949


Francesca* ha scritto:Ciao Ragazze,
qualcuna di voi conosce l'azienda MAXIM SRL di Bergamo?
Vorrei sapere se vendono anche a privati e per piccole quantità.

Chiedo venia! Sono alle prime armi...
Ieri ho mandato una mail di richiesta info a maxim, ti incollo la risposta:

NO, SOLO OPERATORI DEL SETTORE

VENDITA A PRIVATI SOLO NEL NOSTRO NEGOZIO DI BERGAMO
TESSUTISSIMO
BERGAMO, VIA DON BOSCO
ZONA MALPENSATA
TEL 0354243034

OPPURE PRESSO QUALCHE NOSTRO CLIENTE , CHE ABBIAMO IN TUTTE LE REGIONI ITALIANE

DISTINTI SALUTI
MAXIM SRL

nanna89
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Francesca* Gio Nov 21 2013, 12:40

Ciao Nanna89,
condivido pienamente le tue sensazioni in quanto neofita come te...per quanto riguarda i tessuti se vuoi ti posso però consigliare il sito tessuti.com...sono sbarcata su quel sito perché in primis ho la possibilità appunto di vedere con calma (moooolta) tutti i tessuti e fare una selezione di quelli di mio interesse, poi perché ha dei prezzi veramente concorrenziali e poi perché inviano i campioncini ***GRATIS*** e velocemente!
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty negozio tessuti a nembro

Messaggio  marine CRENN Gio Mag 22 2014, 10:03

Ciao ragazze
io sono a nembro e ho aperto da pocco un negozio di tessuti che si chiama supercut. E un online store pero si puo anche visitare su appuntamento per vedere e toccare i prodotti. sono tessuti da designers...
chiamatemi!
Marine

marine CRENN
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 48
Località : Bergamo

http://WWW.supercut.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Negozio tessuti Val Cavallina

Messaggio  anghelos84 Mar Giu 16 2015, 08:05

Scusate per la riesumazione di questo topic, ma volevo informarvi che in Val Cavallina (precisamente a Trescore) esiste un negozio di tessuti davvero fornito ed ampio. Si chiama Tutto Tessile e si trova in via Matteotti, nella zona del Liceo (a due minuti scarsi di macchina dalla Coop). Aperto dal lunedì al venerdì solo al pomeriggio, mentre al sabato è aperto anche la mattina (non fa orario continuato).E' da quando ho cominciato a cucire che frequento questo negozio, molto ampio e con moltissima scelta (le prime volte è meglio affidarsi alla commessa oppure al figlio del titolare, data l'ampiezza del magazzino. Unica pecca: le stoffe provengono da stock, quindi finito il rotolo... finita la pacchia! Ha tessuti d'arredo, lenzuola già confezionate e non, tovagliato, pizzi, lycra, lane, cotoni, poliestere, fodere, e chi più ne ha più ne metta!... di solito mi perdo a cercare tessuti! I prezzi sono molto buoni. Altra piccola pecca: non hanno broccati o sete di pregio, per chi come me si diletta a creare paramenti sacri.
anghelos84
anghelos84
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.06.15
Località : Bergamo (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Alinevincent Sab Dic 30 2023, 21:13

Per chi è della provincia di Bergamo, c'è Vavassori a Pedrengo.
Vendono tessuti da stock. C'è tanta scelta.
Trovo un po' difficile trovare quello che voglio perché tanti rotoli si trovano in alto, e non riesci a toccare i tessuti. Bisognerebbe chiedere aiuto alla commessa, che comunque è molto disponibile.

Alinevincent
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.04.20

Torna in alto Andare in basso

Tessuti a Bergamo Empty Re: Tessuti a Bergamo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.