Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

negozi in Toscana

+24
tuina22
arizona99
marypoppins
primula
eri88
socksix
Flybloom
Asyla
Manulellina
cristyrunner
LadyVioLence
Elenariel
lelymara
Miss Calixa
beneamma
ma' ena
cassiopea30
Muky
marty79
sere
june
agapula
cippalippa
mimmina
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cassiopea30 Ven Ott 21 2011, 18:11

sono stata da galanti, ingrosso di firenze di stoffe da arredamento (cotonine, tovagliati, ecc, ecc)
ne ha di ogni tipo, veramente belle e supernuove. Il 1° ordine deve essere almeno di 120 euro, e non ti vendono 1mt di stoffa, minimo 5 o 10....
che pizza! ci avevo fatto un pensierino!
cassiopea30
cassiopea30
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Passata da giesse

Messaggio  beneamma Ven Ott 21 2011, 18:15

Sono passata martedì da giesse, mi serviva la fodera per il cappotto.
Devo dire che è carino, ha anche i cartamodelli di Burda ed ho trovato della seta.
Ci sono stoffe di ogni genere, dai meno cari fino a circa 18 euro al metro.
Secondo me vale la pena :-)


Ultima modifica di beneamma il Mer Nov 21 2012, 09:42 - modificato 1 volta.
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Miss Calixa Lun Mar 12 2012, 11:53

Io stò a Buggiano da poco e non sò molto però a Monsummano terme al lunedì mattina c'è un banco, si chiama Claudio Tessuti e ha stoffe molto buone, anche scampoli ottimi, io non avendo la macchina non ci posso più andare come non posso più andare da nessuna parte e così mi attacco al tram negozi in Toscana - Pagina 2 683844 negozi in Toscana - Pagina 2 683844 negozi in Toscana - Pagina 2 683844 devo scoprire se ci sono pullman per arrivare a Monsummano Terme sennò per me è finita negozi in Toscana - Pagina 2 683844 negozi in Toscana - Pagina 2 683844 negozi in Toscana - Pagina 2 683844 di sicuro però sabato andrò a Pistoia in viale adua, da abbigliamondo.
Miss Calixa
Miss Calixa
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 42
Località : Buggiano (PT)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  lelymara Lun Mar 12 2012, 15:16

Very Happy paris di viareggio :
tantissima scelta di tessuti , dall'abbigliamento alla tappezzeria ,
rapporto qualità /prezzo....
mmmmmmmmm ....
diciamo che se si guarda fra gli scmpoli di camiceria i prezzi sono ottimi , ottimi tessuti , ma la fantasia molto retrò ,
abbigliamento : mmmmm .... i prezzi secondo me sono alti per certi tessuti , ha tanta scelta di jersey magline , ed il prezzo è regolare, ma se cominci a guardare tessuti più pregiati la solfa cambia ,
poi pregiati , non è che abbiano questa scelta , avevo bisogno di jeanz per un gilet e non l'ho trovato ...
cambia molto per la tappezzeria , li c'è un'enorme scelta da tutti i prezzi , scampoli sia ti tende che di tessuti , tovagliati , per queste cose conviene ,
io per esempio mi rivolgo alla casa dello scampolo presso il mercato vecchio , molta scelta per l'abbigliamento e prezzi onesti ,
poi c'è toti sempre al mercato vecchio ( a 20 mt dalla casa dello scampolo) ma lì , molta qualità , ma molti dindi pale stessa cosa dallo sciaqua sempre nelle vicinanze
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Elenariel Dom Apr 29 2012, 23:28

Italetessil - Pontedera (Pisa)
Tel. +39 0587 290694 Fax +39 0587 290264
[info@italtessil.it]
Non ci sono mai stata e sul sito non ci sono gallerie ma lo segnalo perchè hanno in corso una grossa svendita di tessuti a 1, 3 e 5€/m per rinnovamento.
Un'amica che c'è già stata mi ha detto che sono soprattutto tessuti epr borse e borsoni, mentre la signora del negozio di macchine da cucire mi ha detto che hanno di tutto...
Se domani non sono chiusi per il ponte vado e poi vi faccio sapere! pirat


lelymara ha scritto: io per esempio mi rivolgo alla casa dello scampolo presso il mercato vecchio , molta scelta per l'abbigliamento e prezzi onesti
Quale mercato vecchio? negozi in Toscana - Pagina 2 48406
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Elenariel Mar Mag 01 2012, 14:42

Ieri sono andata in missione ma sono rimasta un po' delusa...
Di stoffe ce ne sono tante, ma
1. i prezzi non sono solo 1, 3 e 5€ al metro: oltre agli intermedi fra questi c'erano anche 15 o 20€ al metro. Certo, per stoffe che pare andassero anche a 80€/m ma non so se li valgono tutti...
2. la maggiorparte dei tessuti era... Pesante? Aveva uno dei lati come plastificato, di finta pelle... E poi ce n'erano tantissimi che sembravano le tele delle sedie a sdraio e lettini da spiaggia! ^^" E diversi elasticizzati (tipo maglina, credo), compresa qualche pezza di jeans.
Inoltre i colori e le eventuali fantasie o lavorazioni non erano proprio entusiasmanti (verdi fosforescenti, fuxia fotonici, jeans con trattamento "vernice" oro e argento...)
3. le passamanerie mi han lasciata così: Shocked Mi han fatto venire in mente le foto della mia mamma da giovane, negli anni '60, con quelle cinture fatte a trecce e treccine tutte colorate e tipo di paglia! negozi in Toscana - Pagina 2 2961933361

C'è da dire però che quasi tutte avevano altezze notevoli.

I miei acquisti si sono limitati a 6m di una specie di raso (il tipo che assiteva facendo il lavoro pesante di mettersi in spalla i rotoloni non ha saputo dirmi cos'era >.<) nero, mi piaceva che non fosse leggerissimo ed è morbido e nemmeno lucidissimo (effetto carnevale): 3€/m, h148cm (?). Vorrei tirarci fuori una borsa, un vestitino, un gonnellone e/o un paio di pantaloni: speriamo bene!
Avevo adocchiato anche una specie di gessato sul blu, molto bello però non sapevo regolarmi su quanto prenderne non avendo idea di cosa poterci fare: gonna/vestito/pantaloni...
Siccome conto di tornarci (saranno aperti fino alla fine di maggio e pare varino un po' i contenuti di settimana in settimana), che si fa in questi casi, c'è una quantità "standard"? Ho sempre paura che la stoffa non mi basti >.<
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  LadyVioLence Dom Mag 13 2012, 16:36

Mi intrometto per dare il mio contributo!

Dalle mie parti (LI) trovare tessuti a buon prezzo o anche solo con un ottimo rapporto qualità/prezzo sfiora l'impossibile.
Ci sono 3-4 negozi:

  • Ruffo Coli, in via Ricasoli, con tessuti di alta qualità, prezzi logicamente alti e neanche tanta scelta;

  • Quella che noi chiamiamo affettuosamente la "zoppina", negozio in centro vicino piazza Cavallotti che vende tessuti e foderami a prezzi stranamente astronomici, vista la qualità tutt'altro che eccelsa;

  • Nella stessa zona c'è anche la Bottega del Tessuto, prezzi così così, scelta così così, senza lode e senza infamia. Tra l'altro è aperto solo la mattina scratch

  • Quando si ricorda di aprire c'è "Ricciolo e Patrizia", in via Settembrini (mi pare), vende tessuti stock e quindi ci si può trovare di tutto, dall'abbigliamento alla tappezzeria, tendaggi e via discorrendo. Purtroppo non ci si può fare affidamento (mi ha fregato più di una volta...) in quanto appunto apre quando ha possibilità, perchè in genere è in giro per mercatini. I prezzi sono buoni, poi fa sempre un sacco di sconto a tutti!

  • Poi abbiamo il mitico banco del "fiorentino", al mercatino del venerdì, buona scelta, possibilità di ordinare previa visione di campioni, prezzi "normali", non è economico ma neanche caro. Anche lui è soggetto ai "cambiamenti di stagione", se per caso si cerca del pile d'agosto (a me è capitato!)... beh non ce l'ha.

Penso di non dimenticare niente, perlomeno in zona.

Io personalmente mi rifornisco da Paris, a Viareggio. Come diceva lelymara la scelta è enorme, si rimane spiazzati la prima volta che si entra e se non si è mai visto un magazzino così fornito, ovviamente Very Happy
Ci vado in media una volta al mese e i tessuti di abbigliamento non sono mai i soliti, hanno un ricambio eccezionale. I prezzi, in confronto a ciò che si trova a Livorno, sono imbattibili. Per esempio, il tulle in un negozio che ho citato prima costa 3,5 euro al metro, da Paris 1,60, stessa altezza logicamente. La differenza è parecchia...
Anche per i tessuti di abbigliamento ho trovato risparmio, visto che in media costano 2-3-4 euro in meno da quel che si trova al mercato! Offrendo una scelta così ampia si trovano tessuti decenti, buoni, ottimi e quindi anche schifosi. In genere si capisce dal prezzo LOL!


E' tutto dalla costa ovest della Toscana, a voi la linea! negozi in Toscana - Pagina 2 209603
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 14 2012, 17:09

sei stata eccelsa!
viareggio ???? bene a sapersi negozi in Toscana - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  LadyVioLence Lun Mag 14 2012, 19:56

cristy mi dimentico nulla? Magari c'è qualche negozio nascosto bene bene da qualche parte e mi sfugge... Very Happy
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 14 2012, 21:16

LadyVioLence ha scritto:cristy mi dimentico nulla? Magari c'è qualche negozio nascosto bene bene da qualche parte e mi sfugge... Very Happy
no, no, c'è solo da ricordare il mercatino occasionale della sagra dei baccelli a salviano con banchetti di cui uno di stoffe a pochissimi euro credo solo tappezzeria, che manco sapevo.......... ci fosse mai stato annesso alla sagra negozi in Toscana - Pagina 2 538949, piuttosto visto che sei nella zona e che ci sono molti negozi di cinesi conosci qualcuno di questi che vende rocche grosse di filo a poco???
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  LadyVioLence Lun Mag 14 2012, 21:41

Vabbè allora rettifico, al mercatino del venerdì ci sono diversi banchi che vendono tessuti, ma la maggioranza sono solo tende e tappezzerie! Per le mie esigenze non li calcolo Very Happy
Quello della sagra me lo sono perso però...

Le rocche dai cinesi eh? I cinesi di livorno non ne hanno, tengono solo filati, spilli, aghi (anche da macchina), gessi e metri, tutto secondo me di qualità no infima... di più! Salverei solo il metro Very Happy
Invece ho trovato un negozio di cinesi a Pontedera che le aveva e costavano se non erro 2,50 euri, di tutti i colori, sono tornata qualche tempo fa e aveva soltanto qualche rimanenza, purtroppo. Non so se gli rientreranno, ci vado dopodomani e ti saprò dire di più.

negozi in Toscana - Pagina 2 209603
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cristyrunner Lun Mag 14 2012, 22:01

LadyVioLence ha scritto:Vabbè allora rettifico, al mercatino del venerdì ci sono diversi banchi che vendono tessuti, ma la maggioranza sono solo tende e tappezzerie! Per le mie esigenze non li calcolo Very Happy
Quello della sagra me lo sono perso però...

Le rocche dai cinesi eh? I cinesi di livorno non ne hanno, tengono solo filati, spilli, aghi (anche da macchina), gessi e metri, tutto secondo me di qualità no infima... di più! Salverei solo il metro Very Happy
Invece ho trovato un negozio di cinesi a Pontedera che le aveva e costavano se non erro 2,50 euri, di tutti i colori, sono tornata qualche tempo fa e aveva soltanto qualche rimanenza, purtroppo. Non so se gli rientreranno, ci vado dopodomani e ti saprò dire di più.

negozi in Toscana - Pagina 2 209603
ecco appunto volevo conferma, che teste questi cinesi livornesi........... a pontedera ? dammi l'indirizzo e fammi sapere come sono stè rocche e quanti mt. ? da romano in v.provinciale pisana compro le rocche di poly di diversi colori a 4,90 o 5,90 non mi ricordo più quelle bianco e nero le fà 3,90 da 10000 yrd. è il + conveniente della città, ho verificato, anche banchieri e bertoli le fanno molto di più......... negozi in Toscana - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Elenariel Lun Mag 14 2012, 22:19

Se siano convenienti o meno lo lascio dire a voi perchè avendoli comprati solo una volta - per ora!! pirat - non ho tremini di paragone: a San Giorgio/San Frediano (fra Navacchio e Cascina) ci sono uno accanto all'altro una merceria (che tra l'altro ha messo il cartello "Vendesi attività") e un negozio di macchine da cucire&co, ho preso da quest'ultimo (con commesse gentilissime e disponibilissime, il proprietario invece no ma per fortuna c'è poco!), i rocchetti di poliestere (credo: c'è scritto PL...) da 2000 yards a 2.45€.
Ne hanno di tutte le dimensioni e colori.

Giannotti Franco
v. Tosco-Romagnola 1105
tel 050741163

Il Fiorentini c'è al mercato anche qui a OPisa, il mercoledì e sabato, dall'annos corso ha iniziato a mettere anche scampoli a 2-3€.
L'altra settimana no aveva niente che mi piacesse, però >.<
Spero di riuscire ad andare da Paris prossimamente (anche s emagari è meglio che prima decida il modello dle vestito così faccio i calcoli sulle quantità che altrimenti vado nel panico! XD)
Ci sono stata una volta sola l'estate scorsa, e si hanno tantissime stoffe però sinceramente un pochino-ino-ino sono rimasta delusa (forse anche colpa del periodo) perchè in proporzione c'erano forse più "extra" - ovvero abbigliamento e oggetti vari per la casa tipo tappetini da bagno, tende già fatte etc... Pure le infradito e gli ombrelloni per il mare! ^^"
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  LadyVioLence Mar Mag 15 2012, 01:04

cristyrunner ha scritto:
LadyVioLence ha scritto:Vabbè allora rettifico, al mercatino del venerdì ci sono diversi banchi che vendono tessuti, ma la maggioranza sono solo tende e tappezzerie! Per le mie esigenze non li calcolo Very Happy
Quello della sagra me lo sono perso però...

Le rocche dai cinesi eh? I cinesi di livorno non ne hanno, tengono solo filati, spilli, aghi (anche da macchina), gessi e metri, tutto secondo me di qualità no infima... di più! Salverei solo il metro Very Happy
Invece ho trovato un negozio di cinesi a Pontedera che le aveva e costavano se non erro 2,50 euri, di tutti i colori, sono tornata qualche tempo fa e aveva soltanto qualche rimanenza, purtroppo. Non so se gli rientreranno, ci vado dopodomani e ti saprò dire di più.

negozi in Toscana - Pagina 2 209603
ecco appunto volevo conferma, che teste questi cinesi livornesi........... a pontedera ? dammi l'indirizzo e fammi sapere come sono stè rocche e quanti mt. ? da romano in v.provinciale pisana compro le rocche di poly di diversi colori a 4,90 o 5,90 non mi ricordo più quelle bianco e nero le fà 3,90 da 10000 yrd. è il + conveniente della città, ho verificato, anche banchieri e bertoli le fanno molto di più......... negozi in Toscana - Pagina 2 209603

Allora, intanto mi sono sbagliata, non sono a Pontedera bensì a Fornacette (un po' prima di arrivare a Pontedera), stanno in via Tosco Romagnola, per intendersi è un vialone alberato con un sacco di magazzini/negozi tutti da un lato; tra questi anche "W le donne" che vende abiti da sposa e per cerimonia, Ideal Bimbo e un McDonald's (tanto per capirsi Very Happy). Il negozio si chiama "Caspita!" ed è il classico negozio cinese, casalinghi, abbigliamento, cavolatine varie e trovai per caso delle rocche appunto. Ma prima di fare un viaggio a vuoto aspetta che vada dopodomani così ti dico cos'è rimasto! Non ricordo però quanto erano grandi...
Per quanto riguarda le rocche a Livorno... Io ne compro poche perchè mi limito ad usare il bianco e il nero (tutte e 4 le rocche per la tc in entrambi colori), mentre compro una sola rocca colorata e poi da quella ricavo altri rocchettini. A tal proposito, non so se si sa di già o meno, i rocchetti dei filati Guterman da 100m vuoti sono gli unici che si possono avvolgere col classico avvolgi-spolina della macchina da cucire. Quindi se usate i filati Guterman da 100 non buttate le spoline! Riavvolgeteci i fili delle rocche Very Happy
Comunque quel poco che ho comprato l'ho sempre preso da Bertoli, ho comprato le macchine lì, ho fatto 5 anni di scuola lì, ormai sono praticamente di casa Very Happy Da Romano non sono mai andata ma alla prossima occasione ci andrò di sicuro.



Elenariel ha scritto:Se siano convenienti o meno lo lascio dire a voi perchè avendoli comprati solo una volta - per ora!! pirat - non ho tremini di paragone: a San Giorgio/San Frediano (fra Navacchio e Cascina) ci sono uno accanto all'altro una merceria (che tra l'altro ha messo il cartello "Vendesi attività") e un negozio di macchine da cucire&co, ho preso da quest'ultimo (con commesse gentilissime e disponibilissime, il proprietario invece no ma per fortuna c'è poco!), i rocchetti di poliestere (credo: c'è scritto PL...) da 2000 yards a 2.45€.
Ne hanno di tutte le dimensioni e colori.

Giannotti Franco
v. Tosco-Romagnola 1105
tel 050741163

Il Fiorentini c'è al mercato anche qui a OPisa, il mercoledì e sabato, dall'annos corso ha iniziato a mettere anche scampoli a 2-3€.
L'altra settimana no aveva niente che mi piacesse, però >.<
Spero di riuscire ad andare da Paris prossimamente (anche s emagari è meglio che prima decida il modello dle vestito così faccio i calcoli sulle quantità che altrimenti vado nel panico! XD)
Ci sono stata una volta sola l'estate scorsa, e si hanno tantissime stoffe però sinceramente un pochino-ino-ino sono rimasta delusa (forse anche colpa del periodo) perchè in proporzione c'erano forse più "extra" - ovvero abbigliamento e oggetti vari per la casa tipo tappetini da bagno, tende già fatte etc... Pure le infradito e gli ombrelloni per il mare! ^^"

E allora mi sa che andrò anche a farmi un giro in questa merceria, mercoledì ho deciso di girarmi mezza toscana per svago e già che ci siamo.... Grazie per la segnalazione!
Gli scampoli del fiorentino sono la risorsa primaria per i miei esperimenti Very Happy si comprano bene, a volte trovi anche dei tagli grandi, a volte se sei proprio fortunatissima trovi anche due tagli grandi della stessa stoffa... Un jackpot!

Paris ha SEMPRE un assortimento ENORME di tappetini, asciugamani, tovaglie, lenzuola eccetera eccetera... Però secondo me vale la pena farci una capatina, tra l'altro il tipo mi disse che gli rientrava tanta roba per l'abbigliamento intorno alla metà di questo mese (io ci sono andata un paio di settimane fa). Quindi è probabile che tu sia più fortunata la prossima volta!
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 15 2012, 20:36

non ci posso credereeeeeeeeeeee!!!!! Shocked domani compi gli anni ???? anche mio figlio, siete nati lo stesso giorno, lui 2 anni prima di te........... negozi in Toscana - Pagina 2 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  LadyVioLence Gio Mag 17 2012, 13:18

cristyrunner ha scritto:non ci posso credereeeeeeeeeeee!!!!! Shocked domani compi gli anni ???? anche mio figlio, siete nati lo stesso giorno, lui 2 anni prima di te........... negozi in Toscana - Pagina 2 830246

Sì, ieri era il mio compleanno! Very Happy Che coincidenza!

Ieri come previsto sono andata in giro... Da "Caspita!" confermo purtroppo che le rocche rimaste sono solo in 3 colori (bianco nero e giallo) e che costano 1 euro l'una! Quelle bianche e nere sono più piccole di quella gialla, che invece è da 5000yd. Ed è proprio di un'altra marca rispetto alle altre due, che suppongo siano da 2-3000yd (non c'era scritto nulla). Insomma se vi servono rocche gialle andate là! E pensare che un tempo avevano le rocche di tutti i colori a questi prezzi... Crying or Very sad Ho chiesto se per caso rientrassero ma non mi ha saputo dire niente, nè sì o no, nè quando.
Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita ad andare alla merceria indicata da Elenariel, ma prima o poi ci andrò! Very Happy
LadyVioLence
LadyVioLence
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 38
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Elenariel Ven Giu 08 2012, 23:10

Al mercato di Pisa via Paparelli c'è un nuovo banco inetressante: tutto bottoni e cerniere! E' nella fila più interna e quasi in cima: verso il cavalcavia per il Carrefour, dove si entra nel mercato scendendo le scale, da lì andate a destra fino alla terza fila.
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cristyrunner Sab Giu 09 2012, 13:07

grazie per la dritta, se mai ci andrò saprò dove dirigermi........ Wink negozi in Toscana - Pagina 2 830246 negozi in Toscana - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Manulellina Mar Ott 30 2012, 14:11

Io oggi ho scoperto "La casa dello scampolo" a VIareggio.
Non è enorme, ma i prezzi e i tessuti non sono male... Per chi è nei paraggi fa comodo!

Manulellina
Utente
Utente

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 39
Località : Massarosa (LU)

http://cucinandoconamore.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Asyla Sab Nov 10 2012, 21:48

Spero di fare cosa gradita (perlomeno ai toscani) segnalandovi questo punto vendita vicino Prato. Non è un negozio, in realtà è un capannone dove fanno vendita all'ingrosso, ma il proprietario non ha avuto difficoltà a vendere al dettaglio e senza partita iva. Lui è gentilissimo e si mette completamente a disposizione, l'assortimento è infinito, un sacco di stoffe firmate e i prezzi sono STRAC-CIA-TI!
L'unico problema, se proprio si vuol trovare un difetto, è che la roba è tantissima e si trova anche su scaffali ad altezza 3 metri, per cui la prima volta che ci sono andata ho guardato solo le stoffe "alla mia altezza", ma mica tutte, perchè i rotoli sono messi l'uno sull'altro in questi scaffali e sono veramente tanti, si passa addirittura con difficoltà tra una corsia e l'altra; oggi sono salita addirittura su una scala per guardare quelli in alto Very Happy In più ha un sacco di passamaneria e tanti altri articoli di merceria.
Consiglio di andarci di mattina perchè c'è più luce; io sono andata alle tre di pomeriggio oggi, ma il tempo è volato e non ero riuscita ancora a prendere tutto quello che mi serviva e sono andata via di lì che erano le sette! Shocked bounce
Questo è l'indirizzo:

Di Biase Luciano
via Dei Lanaioli, 11 - 59021 Vaiano (PO)


Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Elenariel Dom Nov 11 2012, 13:02

Interessante, vado subito a vedere quanto dista e come ci si arriva!
Grazie per l'info chapeau
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Asyla Dom Nov 11 2012, 13:53

Spero tu riesca a trovare il modo di arrivarci tramite google maps, perchè io purtroppo non sono assolutamente in grado di aiutarti, Crying or Very sad vengo da Empoli e non conosco per nulla la zona, peraltro incasinatissima, per cui ho impostato il navigatore e via. Very Happy

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Flybloom Lun Ago 19 2013, 17:16

cristyrunner ha scritto:sei stata eccelsa!
viareggio ???? bene a sapersi   negozi in Toscana - Pagina 2 209603

MITICO RICCIOLO!!!!! Io lo trovo al mercato a Piombino il mercoledì mattina, stoffe a prezzi bassi, ma bisogna cercare!!!! Ogni tanto porta anche altri oggetti di merceria, tipo cerniere, rocchetti, passamaneria, imbottitura per trapunte.
Flybloom
Flybloom
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 62
Località : Piombino

http://filidipassione.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  socksix Gio Ott 10 2013, 18:24

Grazie per i preziosi indirizzi, ragazze, purtroppo confermo che a Firenze negozi ben forniti e con prezzi abbordabili non ce ne sono tanti, bisogna un po' destreggiarsi...I magazzini mercerie all'osmannoro li conosco bene, ci compravo qualche anno fa quando producevo bigiotteria a profusione: ricordo che hanno un vastissimo assprtimento di bottoni, aghi, accessori (anche se tutto in grandi quantità!) ma sulle stoffe non saprei come sono messi.

Vi segnalo che nel mercato di piazza S: Ambrogio dal martedì al Venerdì c'è un banco merceria molto ben fornito a prezzi modici: un sacco di cerniere, nastri, cordoncini, pizzi, aghi, spilli e qualche perlina.

Il venerdì invece c'è n'è uno al mercato delle Cure, ma è meno fornito e non sempre ha lo stesso assortimento (forse hanno 2 banchi in 2 mercati e si dividono la merce).


socksix
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.13
Località : Firenze

http://lechicchedellachecca.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  eri88 Ven Nov 22 2013, 14:12

Sbaglio o ho intravisto un Giesse scampoli nei pressi dell' Isolotto????Shocked 

eri88
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana - Pagina 2 Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.