tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
+2
davide72
samby_may
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
Ciao ragazze :) vi scrivo per chiedervi le vostre esperienze riguardo varie marche di tagliacuci...
Premetto che io ne ho già una, presa tempo fa, della toyota: una macchina semplice semplice per fare cose a livello casalingo. In questi ultimi tempi tra cappotti, giacche imbottite etc l'ho un po' "maltrattata" ed ora infatti non funziona piu tanto bene: cucire tessuti diversi dal cotone da effetti imprevedibili, cuce male e ha sempre qualcosa che salta o che non va.
Mi serve una tagliacuci pesante, non compatta, che mi dia la possibilità di fare orli diversi in base al peso del tessuto. Inoltre, cucendo tutto il giorno tutti i giorno, mi serve resistente e adatta all uso prolungato.. ho chiesto alla mia maestra del corso sitam e lei mi ha consigliato la janome e la simac,ma non conosco queste marche: voi avete esperienza in merito????
io in realtà dopo aver letto sul forun stavo valutando le juki, le bernina mi sembra che costino tanto per le funzioni che hanno..
Grazie in anticipo :)
Premetto che io ne ho già una, presa tempo fa, della toyota: una macchina semplice semplice per fare cose a livello casalingo. In questi ultimi tempi tra cappotti, giacche imbottite etc l'ho un po' "maltrattata" ed ora infatti non funziona piu tanto bene: cucire tessuti diversi dal cotone da effetti imprevedibili, cuce male e ha sempre qualcosa che salta o che non va.
Mi serve una tagliacuci pesante, non compatta, che mi dia la possibilità di fare orli diversi in base al peso del tessuto. Inoltre, cucendo tutto il giorno tutti i giorno, mi serve resistente e adatta all uso prolungato.. ho chiesto alla mia maestra del corso sitam e lei mi ha consigliato la janome e la simac,ma non conosco queste marche: voi avete esperienza in merito????
io in realtà dopo aver letto sul forun stavo valutando le juki, le bernina mi sembra che costino tanto per le funzioni che hanno..
Grazie in anticipo :)
samby_may- Curiosa/o
Re: tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
Ho dato un'occhiata su shopty ed ho trovato interessanti la janome 744d.my lock e juki 734de! Qualcuna ha già una di queste macchine? come vi trovate?
samby_may- Curiosa/o
Ciao , Juki senza dubbio , è un gioiello.samby_may ha scritto:Ho dato un'occhiata su shopty ed ho trovato interessanti la janome 744d.my lock e juki 734de! Qualcuna ha già una di queste macchine? come vi trovate?
Ciao davide! Grazie per la risposta :) tu hai una juki?
samby_may- Curiosa/o
No , ma molte persone che ce l'hanno e anche tecnici dicono che molto robusta.samby_may ha scritto:Ciao davide! Grazie per la risposta :) tu hai una juki?
Io ho una pfaff coverlock 3.0 e mi trovo da dio, ma il referente di zona mi diceva proprio ieri che se uno cerca la tagliacuci semplice, senza punto di copertura, anche la Gritzner é ottima. E in effetti quí ho amiche che ce l'hanno da anni con soddisfazione.
barbaratm- Super Mani di Fata
juki
Ciao, io una juki, prima avevo un pfaff, c'è una differenza notevole
sibilla- Curiosa/o
In che senso?...
barbaratm- Super Mani di Fata
in effetti io avevo una pfaff 2.0, non cuciva benissimo, secondo me, ora con la juki MO 1000 sono contenta, certo cambia anche il prezzo...
sibilla- Curiosa/o
e cosa non da poco ha un'infilatura automatica
sibilla- Curiosa/o
sibilla ha scritto:e cosa non da poco ha un'infilatura automatica
Come funziona l'infilatura automatica? Tu dove hai preso la tua macchina?
samby_may- Curiosa/o
lindabee58- Super Mani di Fata
si appoggia il filo in un foro e si preme un pulsante ed in un attimo ...fatto
l'ho acquistata in un negozio
sibilla- Curiosa/o
Complimenti, è un bell'investimento :)sibilla ha scritto:si appoggia il filo in un foro e si preme un pulsante ed in un attimo ...fatto
Argomenti simili
» Juki o Janome?
» Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!
» Juki dx7 quilt o janome 6700professional?
» Dubbio Juki hzl-35z vs. Janome 2160DC
» juki F600 o Janome 8200 ?
» Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!
» Juki dx7 quilt o janome 6700professional?
» Dubbio Juki hzl-35z vs. Janome 2160DC
» juki F600 o Janome 8200 ?
Pagina 1 di 1