Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

abito da cerimonia

5 partecipanti

Andare in basso

abito da cerimonia Empty abito da cerimonia

Messaggio  bibbuccia Ven Gen 16 2015, 14:19

Salve a tutte ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a realizzare il vestito da cerimonia che vedete in foto... riuscite a capire come sia fatto il modello? il corpino sarà un pezzo unico con la gonna o saranno separati? la gonna è a teli o è svasata? grazie in anticipo a tutte!!!! abito da cerimonia 830246
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty abito da cerimonia

Messaggio  tinti Ven Gen 16 2015, 15:36

Ciao..e bello l abito. Io lo farrei cosi: corpino separato e gonna, dopo li unisco..la gonna e a teli , molto ampi dal ginocchio in giu.. Laughing , svasata non e di sicuro, 100 %
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  gessy Ven Gen 16 2015, 16:02

Wow!!! Bellissimo e complicato... Nn sono un esperta ma ti vorrei dare la mia interpretazione anche se ti conviene poi aspettare le più esperte.... Partiamo dal corpino sicuramente dovrei metterci le stecche se no rischi sicuramente che ti ceda secondo me lo puoi fare anche staccato anzi per me e' più semplice e visto che hai il nastro intorno alla vita lo dovresti mettere sopra la cucitura che attacca il corpino alla gonna!!! La gonna secondo me e' una mezza ruota o 3/4 poi dipende anche da te quanto decidi di il risultato... Secondo me e' composta da vari stati sicuramente per ottenere quell' effetto dovrai dargli un sostegno sicuramente e' composta da più strati e l' ultimo dalla foto mi sembrerebbe tulle o chiffon anche se sono più propensa per il tulle .. Ti ripeto questa e' la mia interpretazione e sicuramente visto che sonmo anche io principiante avro detto mille cavolate ...!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  *Cri* Ven Gen 16 2015, 17:42

Anche per me la gonna è un 3/4; fail il corpino con internamente stecche in rigilene cucite con la ribattitura tra le cuciture, e coppe (e se vuoi anche parte elastica di sostegno e contenimento per gli abiti da cerimonia, ma solo se devi contenere); poi unisci, attacchi il nastro sulla destra, poi sulla sinistra dietro prima della cerniera, e poi fai un fiocco quando indossi Very Happy
Verrà magnifico! abito da cerimonia 720725
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  gessy Ven Gen 16 2015, 19:26

scusa cry ti vorrei fare una domanda banale ma ho bisogno di una risposta .... vedendo la foto sembra che il corpino abbia solo le cuciture laterali, quindi le stecche in rigilene le dovrei mettere solo lateralmente o le devo inserire anche da altre parti??? spero di essermi spiegata...

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  rigazzarò Ven Gen 16 2015, 20:39

@Gessy Il corpino ha sicuramente dei tagli davanti per il seno....è impossibile avere un corpino che vesta così se non è costruito con tagli adeguati!
I tagli non li vedi forse per le applicazioni.
E,naturalmente,per un corpino ben costruito,le stecche vanno messe anche ai tagli sul corpino sunny davanti!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  gessy Ven Gen 16 2015, 20:45

Grazie rigazzaro' ora e' tutto chiaro siccome ho fatto solo un corpino credevo che questo fosse tagliato diversamente... Grazie mille...

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

abito da cerimonia Empty Re: abito da cerimonia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.