Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

OGNUNO DICE LA SUA

5 partecipanti

Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  bigpotato77 Gio Dic 04 2014, 13:34

è proprio così! Sto facendo un po' di giri nei vari negozianti della mia zona per vedere in funzione le macchine che vorrei prendere. Ora io ero interessata alla ricamatrice Brother V3 o 800, MA alcuni negozianti dicono che Brother non fa delle buone macchine.
Husqvarna alcuni addirittura strabuzzano gli occhi e non vogliono nemmeno nominarla. chi vende Brother dice che non ci sono macchine migliori sul mercato
Altri invece parlano benissimo di Janome e della MC200E, dicendo che è una macchina che nulla ha da invidiare alla brother ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per le taglia e cuci invece mi propongono sempre Necchi...ma non mi convince come marca.

Sapete sbrogliare questa matassa di confusione che ho nella testa?
Grazie a tutte!

bigpotato77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.14
Età : 46
Località : Provincia Monza e Brianza

http://fattoamanodaalba.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  luisa Gio Dic 04 2014, 13:48

purtroppo non ti posso aiutare, ma ti posso dire che  e' sempre cosi quando devi fare un acquisto ; ogni rivenditore ' spinge' i prodotti che vende e quelli dove ci guadagna di piu.  Secondo me non devi parlare con dei commercianti , ma con un tecnico, cioe' chi le macchine le ripara ( ma uno bravo pero' !   Very Happy ) .
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  rosacanina Ven Dic 05 2014, 00:21

Quoto Luisa. Logico che chi vende un marchio ti dirà che i suoi sono i migliori, in testa quello dove ci guadagna di più. Seguendo i loro consigli io mi son fatta rifilare non una, ma ben due macchine. Per carità, vanno bene, funzionano .... ma alla fine quella che uso di più e più volentieri, che mi dà più sicurezza del punto ben fatto, è una Necchi di fascia di prezzo bassa che il marito mi ha regalato prendendola coi punti della benzina Laughing
Giustissimo il consiglio di sentire un tecnico, al quale aggiungo: continua pure il tuo giro per negozi e provale! Vedi un po' quale è quella che senti più tua Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  davide72 Ven Dic 05 2014, 12:26

Con il ricamo non sono molto afferrato , le Brother sono ottime ricamatrici , per le macchine da cucire , io sono molto preso dalle Juki per esperienza sono macchine robustissime , per non parlare delle tagliacuci , le Pfaff sono ottime anche loro ,poi se uno vuole spendere poco e non ha esigenze particolari le necchi 120,130,290,292 vanno molto bene.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  bigpotato77 Ven Dic 05 2014, 13:10

davide72 ha scritto:Con il ricamo non sono molto afferrato , le Brother sono ottime ricamatrici , per le macchine da cucire , io sono molto preso dalle Juki per esperienza sono macchine robustissime , per non parlare delle tagliacuci , le Pfaff sono ottime anche loro ,poi se uno vuole spendere poco e non ha esigenze particolari le necchi 120,130,290,292 vanno molto bene.

Grazie Davide...come taglia cuci infatti mi stavo buttando su una Juki (ne sento solo parlare un gran bene)...le Necchi...è una marca che non considero, adesso provo a vedere cosa offre!

bigpotato77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.14
Età : 46
Località : Provincia Monza e Brianza

http://fattoamanodaalba.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  Aris93 Sab Dic 06 2014, 16:16

Ciao, spero di esserti di aiuto, ti parlo di esperienza personale che ho "accumulato" grazie al mio rivenditore e finora mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda le ricamatrici, le Brother sono le migliori in assoluto, ho acquistato la V3 lo scorso anno e non la cambierei per nessun'altra ricamatrice, fa un punto talmente perfetto... E' una macchina che ti fa venir voglia di ricamare OGNUNO DICE LA SUA 720725
Per la tagliacuci ti posso consigliare le Juki e le Bernina, inizialmente ho acquistato una Brother essendo alle prime armi e volendo spendere poco, non è molto robusta ma per me era sufficiente, poi ho visto che mi sono appassionata e il mio ragazzo mi ha regalato una tagliacuci Bernina e non tornerei mai indietro!!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore che abbia tutti i marchi e che ti sappia indirizzare in base alle tue esigenze. Spero di esserti stata un po' utile, se hai bisogno di più informazioni chiedi pure... un abbraccio OGNUNO DICE LA SUA 300214
Aris93
Aris93
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  bigpotato77 Mar Dic 09 2014, 07:31

Aris93 ha scritto:Ciao, spero di esserti di aiuto, ti parlo di esperienza personale che ho "accumulato" grazie al mio rivenditore e finora mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda le ricamatrici, le Brother sono le migliori in assoluto, ho acquistato la V3 lo scorso anno e non la cambierei per nessun'altra ricamatrice, fa un punto talmente perfetto... E' una macchina che ti fa venir voglia di ricamare OGNUNO DICE LA SUA 720725
Per la tagliacuci ti posso consigliare le Juki e le Bernina, inizialmente ho acquistato una Brother essendo alle prime armi e volendo spendere poco, non è molto robusta ma per me era sufficiente, poi ho visto che mi sono appassionata e il mio ragazzo mi ha regalato una tagliacuci Bernina e non tornerei mai indietro!!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore che abbia tutti i marchi e che ti sappia indirizzare in base alle tue esigenze. Spero di esserti stata un po' utile, se hai bisogno di più informazioni chiedi pure... un abbraccio OGNUNO DICE LA SUA 300214

Ciao sei stata molto utile, come tutti gli altri che mi hanno un po' illuminato sulla scelta. La ricamatrice V3 è quella che sto adocchiando anche io e sono felice che tu abbia un'opinione positiva perchè mi rincuora un po' visto la spesa che dovrei sostenere!

Alla fine la TC ho deciso di prendere un Juki 654 dalla negoziante da cui ho preso la Bernina, almeno dovessi avere problemi sull'utilizzo è disposta a farmi scuola. Adesso non mi resta che aspettare Natale...ma ce la farò????

bigpotato77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.14
Età : 46
Località : Provincia Monza e Brianza

http://fattoamanodaalba.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  davide72 Mar Dic 09 2014, 10:16

bigpotato77 ha scritto:
Aris93 ha scritto:Ciao, spero di esserti di aiuto, ti parlo di esperienza personale che ho "accumulato" grazie al mio rivenditore e finora mi sono trovata bene.
Per quanto riguarda le ricamatrici, le Brother sono le migliori in assoluto, ho acquistato la V3 lo scorso anno e non la cambierei per nessun'altra ricamatrice, fa un punto talmente perfetto... E' una macchina che ti fa venir voglia di ricamare OGNUNO DICE LA SUA 720725
Per la tagliacuci ti posso consigliare le Juki e le Bernina, inizialmente ho acquistato una Brother essendo alle prime armi e volendo spendere poco, non è molto robusta ma per me era sufficiente, poi ho visto che mi sono appassionata e il mio ragazzo mi ha regalato una tagliacuci Bernina e non tornerei mai indietro!!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore che abbia tutti i marchi e che ti sappia indirizzare in base alle tue esigenze. Spero di esserti stata un po' utile, se hai bisogno di più informazioni chiedi pure... un abbraccio OGNUNO DICE LA SUA 300214

Ciao sei stata molto utile, come tutti gli altri che mi hanno un po' illuminato sulla scelta. La ricamatrice V3 è quella che sto adocchiando anche io e sono felice che tu abbia un'opinione positiva perchè mi rincuora un po' visto la spesa che dovrei sostenere!

Alla fine la TC ho deciso di prendere un Juki 654 dalla negoziante da cui ho preso la Bernina, almeno dovessi avere problemi sull'utilizzo è disposta a farmi scuola. Adesso non mi resta che aspettare Natale...ma ce la farò????
Ottima scelta , la Juki è sinonimo di garanzia :) Ora serve solo un po di pratica e applicazione :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  bigpotato77 Mar Dic 09 2014, 14:28

davide72 ha scritto: Ottima scelta , la Juki è sinonimo di garanzia :) Ora serve solo un po di pratica e applicazione :)

Grazie Davide...adesso mi tocca solo mettermi sotto e lavorarci un pochino!

bigpotato77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.11.14
Età : 46
Località : Provincia Monza e Brianza

http://fattoamanodaalba.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

OGNUNO DICE LA SUA Empty Re: OGNUNO DICE LA SUA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.