Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi N120

4 partecipanti

Andare in basso

Necchi N120 Empty Necchi N120

Messaggio  davide72 Mar Ott 28 2014, 17:59

.


Ultima modifica di davide72 il Gio Gen 15 2015, 18:34 - modificato 1 volta.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  rosacanina Ven Nov 07 2014, 23:23

La mia Necchina, come la chiamo Very Happy La uso per tutti quei lavori per i quali ho paura che la permalosa elettronica mi faccia i capricci (non che li abbia mai fatti, ma la tratto da principessa, la signorina). La Necchina, invece, è un vero mulo. Le cosine più pesanti che mi ha fatto? la sistemazione della cintura dei jeans del marito, che si era scucita, ed il copridivano fatto con una stoffa pesante, da tappezziere. Macchina molto basica, senza grandi pretese, ma penso, dalla mia esperienza, solida e affidabile. Si capisce che le voglio bene? Laughing
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Gio Dic 18 2014, 22:59

davide72 ha scritto:Ho appena consegnato a una signora una Necchi mod. N120 , che macchina che è robusta silenziosa e molto pratica .C'è soddisfazione a vendere queste macchine. Necchi N120 3134768613
 Ciao! 
Volevo chiederti un consiglio... Io ho acquistato una Necchi N120 a luglio... Prima macchina da cucire... Ma nn ne sono molto soddisfatta..
Le cuciture elastiche sui tessuti rigidi sono regolari ma non sui tessuti elastici, mi vengono dei punti spostati a destra e sinistra, tipo delle crocette...alla fine mi rassegno e uso sempre il punto più lungo non elastico.
Se ho uno sbalzo di altezza del tessuto il punto non è regolare, si accorcia o addirittura si blocca e non riesce d andare avanti. Non riesco mai a usare la retro per il fermo punto: il trasporto del tessuto non funziona come dovrebbe. Poi la misura due del punto è troppo stretta, mi sembra che non ci sia coerenza tra la lunghezze del punto... Non so se mi spiego... Dal 1 al 3 sono troppo piccoli... Poi il 4 è lungo.
Forse è colpa del confronto che inconsapevolmente faccio con la vecchia pfaff di mia mamma...
È normale essere così esigenti? Per esempio adesso vorrei fare un cappottino in lana con le impunture a vista...ma non inizio il progetto perché so di non poter contare sulla precisione della Necchi 120.
Mi piacerebbe una Bernina della serie 5... L'ho vista in opera prima di comprare la Necchi, ma poi non ho voluto  investire così tanto in una hobby che non sapevo se mi sarebbe piaciuto.
Poi però penso che magari la Pfaff Ambition 1.0 farebbe al caso mio e anche al mio portafoglio... Vorrei poter avere un consiglio... Non vorrei "sbagliare" e fare un acquisto che duri a lungo... Molto a lungo...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  davide72 Gio Dic 18 2014, 23:38

.


Ultima modifica di davide72 il Gio Gen 15 2015, 18:35 - modificato 1 volta.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Ven Dic 19 2014, 20:36

Si uso l'ago stretch... Beh sui tessuti rigidi la cucitura tripla di rinforzo funziona bene.. Non penso che sia un problema di tensione... Ci farò più attenzione...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  davide72 Ven Dic 19 2014, 20:38

SofiaW ha scritto:Si uso l'ago stretch... Beh sui tessuti rigidi la cucitura tripla di rinforzo funziona bene.. Non penso che sia un problema di tensione... Ci farò più attenzione...
prova ad allentare un po la tensione :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  rosacanina Dom Dic 21 2014, 00:00

Ciao :-)
La mia non dà tutti quei guai lì, al contrario! punti regolari e nessun problema nei cambi di spessore, e pensa che ci ho cucito un copridivano con stoffa da tapezziere Shocked
Certo nulla a che vedere coi punti che fanno la Supernova e la 546 che erano di mia mamma, vecchiette storiche inossidabili, ma per me la macchinetta si è rivelata un ottimo acquisto, sempre tenendo presente la fascia di prezzo.
Spero che con l'aiuto di Davide tu possa risolvere Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Mar Dic 23 2014, 22:42

rosacanina ha scritto:Ciao :-)
La mia non dà tutti quei guai lì, al contrario! punti regolari e nessun problema nei cambi di spessore, e pensa che ci ho cucito un copridivano con stoffa da tapezziere Shocked
Certo nulla a che vedere coi punti che fanno la Supernova e la 546 che erano di mia mamma, vecchiette storiche inossidabili, ma per me la macchinetta si è rivelata un ottimo acquisto, sempre tenendo presente la fascia di prezzo.
Spero che con l'aiuto di Davide tu possa risolvere Wink
Grazie Rosacanina... Il tuo parere mi ha dato un po di fiducia... La guardo con occhi diversi... Proverò a lasciarla a mia mamma, ha giusto qualche anno di esperienza in più... 
Vedo se anche lei riscontra i miei stessi problemi, comunque ho fatto delle prove su un tessuto di cotone normalissimo e più schiaccio il pedale e vado veloce più il punto si "allunga"
Bah..Neutral
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  davide72 Mar Dic 23 2014, 22:50

SofiaW ha scritto:
rosacanina ha scritto:Ciao :-)
La mia non dà tutti quei guai lì, al contrario! punti regolari e nessun problema nei cambi di spessore, e pensa che ci ho cucito un copridivano con stoffa da tapezziere Shocked
Certo nulla a che vedere coi punti che fanno la Supernova e la 546 che erano di mia mamma, vecchiette storiche inossidabili, ma per me la macchinetta si è rivelata un ottimo acquisto, sempre tenendo presente la fascia di prezzo.
Spero che con l'aiuto di Davide tu possa risolvere Wink
Grazie Rosacanina... Il tuo parere mi ha dato un po di fiducia... La guardo con occhi diversi... Proverò a lasciarla a mia mamma, ha giusto qualche anno di esperienza in più... 
Vedo se anche lei riscontra i miei stessi problemi, comunque ho fatto delle prove su un tessuto di cotone normalissimo e più schiaccio il pedale e vado veloce più il punto si "allunga"
Bah..Neutral
si allunga o salta i punti? che aghi usi? intendo come marca.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Mar Dic 23 2014, 23:36

Gli aghi sono della SCHMETZ... Non salta i punti ma con la velocità diventano più lunghi.. La prossima volta che la uso posto una foto
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  davide72 Mar Dic 23 2014, 23:43

SofiaW ha scritto:Gli aghi sono della SCHMETZ... Non salta i punti ma con la velocità diventano più lunghi.. La prossima volta che la uso posto una foto
va bene così magari posso capire cosa potrebbe avere  Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  *Cri* Lun Gen 05 2015, 18:58

Forse può essere che il filo della bobina non passi bene nella tensione?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Lun Gen 05 2015, 22:05

*Cri* ha scritto:Forse può essere che il filo della bobina non passi bene nella tensione?
Ciao Cri... Non ho ancora avuto tempo di provare e postare le foto... Causa feste... (Chiedo scusa anche a Davide)...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  davide72 Lun Gen 05 2015, 22:10

SofiaW ha scritto:
*Cri* ha scritto:Forse può essere che il filo della bobina non passi bene nella tensione?
Ciao Cri... Non ho ancora avuto tempo di provare e postare le foto... Causa feste... (Chiedo scusa anche a Davide)...
Figurati , comunque controlla che l'ago sia tutto in alto dentro al morsetto ago .Buon anno Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  SofiaW Dom Gen 25 2015, 19:21

davide72 ha scritto:
SofiaW ha scritto:
*Cri* ha scritto:Forse può essere che il filo della bobina non passi bene nella tensione?
Ciao Cri... Non ho ancora avuto tempo di provare e postare le foto... Causa feste... (Chiedo scusa anche a Davide)...
Figurati , comunque controlla che l'ago sia tutto in alto dentro al morsetto ago .Buon anno Wink
Ciao Davide... Alla fine ho portato la macchina dove l'ho comprata...visto che è ancora in garanzia. Ora funziona meglio... Non ho capito cosa ha fatto...cioè me lo ha detto ma non ho capito bene.. Qualche regolazione. 
Pensavo che funzionasse proprio così è che avrei dovuto rassegnarmi... Adesso va meglio!sunny
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Necchi N120 Empty Re: Necchi N120

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.