Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  Rocchetta Dom Ott 19 2014, 18:13

Salve care amiche del forum,
ho da poco acquistato una Singer 3221 e mettendola in azione e provando i punti mi sono accorta con orrore che cuce male, o meglio il punto di sopra è quello brutto come se fosse un punto di sotto (spero di essere chiara).
In poche parole se volessi vedere il punto bello da esterno, è quello di sotto cucito con il colore della bobina di sotto.
Vi è capitato anche a voi? Ho provato a giocare con le tensioni, ma non credo di sbagliare qualcosa dato che è molto semplice da usare.

Rocchetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Re: Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  sym2006 Dom Ott 19 2014, 18:37

Se il punto sopra è lento e si intravvede il filo della spoletta prova a diminuire la tensione del filo dell'ago, in modo che venga trascinato più giù. Se invece di sotto si intravvede il filo di sopra devi aumentare la tensione del filo dell'ago. Comunque controlla di aver passato bene i due fili
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Re: Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  Rocchetta Dom Ott 19 2014, 18:38

leggevo nel libretto che potrebbe essere un problema di infilaggio, possibile che questa macchina voglia che utilizzi per forza l'infila ago automatico?

Rocchetta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Re: Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  sym2006 Dom Ott 19 2014, 18:55

No, l'importante è che lo infili nel verso giusto, di solito da davanti verso dietro sunny
E di solito prima di arrivare all'ago deve passare da un passafilo
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Re: Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  shiva Gio Nov 06 2014, 12:37

Sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente] Macchina Singer cuce al contrario. Empty Re: Urgente] Macchina Singer cuce al contrario.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.