Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

4 partecipanti

Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  superlinda Ven Set 26 2014, 19:39

Care amiche,
apprezzerei tantissimo un aiuto per risolvere un problemino! Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? 830246
Taglio corto su come sono arrivata a questa forma di abitino, che non era nato così ovviamente...  scratch
Ebbene, dopo varie modifiche, mi piace molto come è venuto a sinistra, ma ahimè a destra compare una strana piegatura della stoffa, più o meno tra collo e spalla...  credo si possa affermare che fa difetto!
In questa pessima foto si intuisce il problema dall'ombra della strana piegatura sulla destra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il manuale di Burda per un problema simile consiglia di lavorare sulla cucitura della spalla, ho provato le varie modifiche suggerite, ma non cambia nulla, anzi si peggiora. Capisco che il corpo umano non sia perfettamente simmetrico, ma ho provato e riprovato a controllare la simmetria del lavoro, ho spostato-ridotto-aumentato le pince, ma niente, e davvero non capisco perchè una volta indossato ci sia tanta differenza tra destra e sinistra!
L'unica cosa su cui non ho messo mano è l'incavo del giromanica... speravo di poterlo lasciare così...
Scommetto che con la vostra esperienza buttate un occhio alla foto e in due secondi sapete dirmi qual è l'errore... Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? 538949
Grazieeee!
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  gio.c Mar Set 30 2014, 08:28

Dall'immagine, sembra che ci siano delle pince sul seno, o sbaglio? Se ci sono hai provato a riprendere per bene le pince? Wink
Se le pince me le sono solo immaginate prova dal fianco... Laughing
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  superlinda Mar Set 30 2014, 09:47

Sì sì ci sono proprio!
Appena riesco le scucio e le rifaccio...
Grazie1000 Gio.C! Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? 830246
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  cinzia Mar Set 30 2014, 11:21

Probabilmente mi sbaglio, ma lo scollo è troppo largo
Con i modelli burda mi sono abituata a togliere 1 cm dal centro dei corpini, perché io ho il busto più stretto rispetto allo standard burda, e mi stanno meglio
(prova a spillare 1 cm dal centro per vedere se è vero…)
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  rigazzarò Mar Set 30 2014, 21:04

Quoto Cinzia!
Anch'io penso che sia lo scollo leggermente abbondante...magari appoggiato dalla nostra asimmetria...
Se fosse così puoi provare a farlo rientrare con un leggero molleggio ed una bella sacrosanta stirata! Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  cinzia Mar Set 30 2014, 21:46

rigazzarò ha scritto:Quoto Cinzia!
Anch'io penso che sia lo scollo leggermente abbondante...magari appoggiato dalla nostra asimmetria...
Se fosse così puoi provare a farlo rientrare con un leggero molleggio ed una bella sacrosanta stirata! Wink Wink

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? 491129 ciao Rò Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? 491129
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega? Empty Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.