Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ancora bavaglini per la pappa...........

+3
zelinda
maaga
mommy60
7 partecipanti

Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  mommy60 Sab Set 20 2014, 20:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Ecco alcuni bavaglini, naturalmente con tessuti riciclati da camicie o abiti...................
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  maaga Dom Set 21 2014, 21:55

belli Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  zelinda Mar Set 30 2014, 15:43

Ciao Mommy, sono molto carini, anch'io proprio in questi giorni mi sto dilettando nella fabbricazione di bavaglini...
ti volevo chiedere che cosa ci metti sul retro o dentro, cioè, davanti vedo della stoffa di cotone, poi aggiungi spugna o ciniglia?
Grazie!
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  anietta Mar Set 30 2014, 16:28

Belli... sono molto allegri!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Ancora bavglini pr la pappa...............................

Messaggio  mommy60 Mar Set 30 2014, 17:46

zelinda ha scritto:Ciao Mommy, sono molto carini, anch'io proprio in questi giorni mi sto dilettando nella fabbricazione di bavaglini...
ti volevo chiedere che cosa ci metti sul retro o dentro, cioè, davanti vedo della stoffa di cotone, poi aggiungi spugna o ciniglia?
Grazie!
Ti dirò, siccome io adopero ciò che posso riciclare, di solito uso della flanella pesante, hai presente quella delle lenzuola? Siccome io sono vecchietta e ho ereditato da mia suocera alcune, parure di lenzuola di flanella, che a me propri non piacciono (patisco molto il caldo) quindi adopero quello, oppure della ciniglia leggera , la spugna no, mi sembra molto pesante se la devo doppiare, ovviamente se la compri c'è quella leggera, ma costa molto..............a mal parata, il retro lo faccio con della stoffa doppia , naturalmente il tessuto deve essere leggero per non appesantirli troppo................
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  zelinda Mar Set 30 2014, 18:55

mommy60 ha scritto:
zelinda ha scritto:Ciao Mommy, sono molto carini, anch'io proprio in questi giorni mi sto dilettando nella fabbricazione di bavaglini...
ti volevo chiedere che cosa ci metti sul retro o dentro, cioè, davanti vedo della stoffa di cotone, poi aggiungi spugna o ciniglia?
Grazie!
Ti dirò, siccome io adopero ciò che posso riciclare, di solito uso della flanella pesante, hai presente quella delle lenzuola? Siccome io sono vecchietta e ho ereditato da mia suocera alcune,  parure di lenzuola di flanella, che a me propri non piacciono (patisco molto il caldo) quindi adopero quello, oppure della ciniglia leggera , la spugna no, mi sembra molto pesante se la devo doppiare, ovviamente se la compri c'è quella leggera, ma costa molto..............a mal parata, il retro lo faccio con della stoffa doppia , naturalmente il tessuto deve essere leggero per non appesantirli troppo................

Anch'io voglio riciclare! Quindi davanti in cotone e dietro flanella? o dentro?
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Ancora bavaglini per la pappa...................

Messaggio  mommy60 Mer Ott 01 2014, 16:06

zelinda ha scritto:
mommy60 ha scritto:
zelinda ha scritto:Ciao Mommy, sono molto carini, anch'io proprio in questi giorni mi sto dilettando nella fabbricazione di bavaglini...
ti volevo chiedere che cosa ci metti sul retro o dentro, cioè, davanti vedo della stoffa di cotone, poi aggiungi spugna o ciniglia?
Grazie!
Ti dirò, siccome io adopero ciò che posso riciclare, di solito uso della flanella pesante, hai presente quella delle lenzuola? Siccome io sono vecchietta e ho ereditato da mia suocera alcune,  parure di lenzuola di flanella, che a me propri non piacciono (patisco molto il caldo) quindi adopero quello, oppure della ciniglia leggera , la spugna no, mi sembra molto pesante se la devo doppiare, ovviamente se la compri c'è quella leggera, ma costa molto..............a mal parata, il retro lo faccio con della stoffa doppia , naturalmente il tessuto deve essere leggero per non appesantirli troppo................

Anch'io voglio riciclare! Quindi davanti in cotone e dietro flanella? o dentro?
Davanti cotone, dietro flanella, oppure se vuoi lo stesso colore davanti dietro ,metti uno strato di flanella o cotone tra i due tessuti.............In bocca al lupo e buon lavoro................ Ancora bavaglini per la pappa........... 209603 Ancora bavaglini per la pappa........... 209603
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  zelinda Mer Ott 01 2014, 16:33

Graziee!
Ti faccio vedere il primo prototipo che ho fatto riciclando una T-shirt che mi stava un po' piccola e aveva pure una macchiolina davanti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

davanti e dietro maglina di cotone, dentro strato di tela morbida bianca di cotone, il tutto rigorosamente riciclato!
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Ancora bavaglini per la pappa......................

Messaggio  mommy60 Ven Ott 03 2014, 12:59

Bravissima!!!!............................ Ancora bavaglini per la pappa........... 4190056103 Ancora bavaglini per la pappa........... 4190056103 Ancora bavaglini per la pappa........... 4190056103 Ancora bavaglini per la pappa........... 4190056103 Ancora bavaglini per la pappa........... 4190056103
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  Kitha80 Lun Ott 06 2014, 00:04

Bellissimi! Bavaglini davvero allegri!

Io nel retro uso spugna di cotone.
La pago 12 €/m e con un metro ne vengono tanti davvero!
Però volendo si può riciclare un accappatoio un po' scolorito o un asciugamano che è venuto a noia.

Per quelli primi mesi funziona anche il cotone delle salviette ikea ma io preferisco il cotone "vero" perché assorbe meglio Ancora bavaglini per la pappa........... 988367

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 02.04.14
Età : 44
Località : Prato e Varese

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  cucirecucire Ven Gen 16 2015, 12:42

mommy60 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Ecco alcuni bavaglini, naturalmente con tessuti riciclati da camicie o abiti...................
vorrei cucirne qualcuno anch'io ma non so applicare lo sbieco, devo imbastirlo o acquistare il piedino apposito? Grazie, sto imparando tante cose da voi

cucirecucire
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty ancora bavaglini per la pappa....

Messaggio  mommy60 Ven Gen 16 2015, 16:45

Ti conviene imbastire......

mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  sarapd Ven Gen 16 2015, 17:25

Bravaaaaaa!!!!!!

sarapd
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : Venezia Mestre

Torna in alto Andare in basso

Ancora bavaglini per la pappa........... Empty Re: Ancora bavaglini per la pappa...........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.