Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Migliorare impunture su felpa a spessore variabile

2 partecipanti

Andare in basso

Migliorare impunture su felpa a spessore variabile Empty Migliorare impunture su felpa a spessore variabile

Messaggio  *Mau* Gio Set 18 2014, 03:58

Salve.

Sto cercando di migliorare le impunture che si vedono in questa foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In particolare quelle orizzontali sono molto irregolari.

L'applicazione è fatta di sei blocchi verticali e presenta delle zone in cui il tessuto è più spesso.
Le impunture sono eseguite su felpa non garzata col filo 30, un ago da topstitch 100 e un piedino aggiuntivo per il doppio trasporto che generalmente dà il suo contributo ma questa volta non sembrava essere efficace.

Ho chiesto a varie persone e ho ottenuto le risposte più varie: da chi mi dice che non si può fare di meglio nemmeno con una macchina industriale (una sarta professionista ma non so quanto valga la sua opinione) e chi dice che si può fare di meglio ma non sa darmi un suggerimento.

Voi ne avete qualcuno?

Grazie!
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Migliorare impunture su felpa a spessore variabile Empty Re: Migliorare impunture su felpa a spessore variabile

Messaggio  aantonella Gio Set 18 2014, 11:30

macchina per punto copertura o ago gemello stretto , ma non sempre viene bene Migliorare impunture su felpa a spessore variabile 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Migliorare impunture su felpa a spessore variabile Empty Re: Migliorare impunture su felpa a spessore variabile

Messaggio  *Mau* Gio Set 18 2014, 13:06

Ma nelle coverlock si può usare il filo 30?

E hai mai visto un ago gemello che stretto che abbia le crune datte al filo 30? Prima di eseguire due impunture separate ho provato ad usare un ago gemello da 6 mm che per i miei gusti era troppo largo. Le crune erano quasi adatte (ma non proprio) eppure il filo scorreva male e si formavano nodi sotto con qualunque tensione. E i punti escono irregolari a prescindere dal fatto che uno usi un ago singolo o uno doppio.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Migliorare impunture su felpa a spessore variabile Empty Re: Migliorare impunture su felpa a spessore variabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.