Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina????

2 partecipanti

Andare in basso

SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina???? Empty SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina????

Messaggio  Stellargeade Mar Set 16 2014, 10:39

Ciao a tutte,
Come ho specificato nella sezione dedicata alle presentazioni sono una "pivellina" del cucito.
Sto per iniziare un corso di introduzione al magico mondo dell'ago e vorrei comprare una macchina senza spendere cifre importanti anche perchè acquistare una macchina "super" sarebbe un po' come dare una Ferrari in mano ad un neo patentato... Very Happy
Cercrando tra l'usato del web ho trovato cinque modelli che - a mio modesto e ignorante parere  - possono essere appetibili:

- Millepunti 541
- Necchi 559
- Juki HZL-25Z
- SINGER EXCEL 2662
- Singer Brilliance 6199

Mi rendo conto che le prime due sono proprio vecchiotte, ma mi hanno dato l'idea di una grande solidità.
Per le altre non saprei proprio, l'unica cosa che mi pare di aver capito informandomi un pò in rete e che le JUKI dovrebbero essere delle gran macchine...però prendo tutto con le pinze!
Sarò gratissima a chi potà aiutarmi a scegiere.
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Stella

Stellargeade
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina???? Empty Re: SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina????

Messaggio  katane Mar Set 16 2014, 10:51

Guarda, io ne capisco poco e niente e sono sicura che ti risponderanno gli esperti, così come hanno aiutato me, ma la Juki che hai indicato credo sia pure fuori produzione ed oggi ci sia la 27z, le singer quasi tutte me le hanno sconsigliate in quanto non più le grandi macchine dei tempi d'oro (sul forum puoi leggerne decine di post). Posso solo consigliarti di dare un'occhiata sul sito di Shopty.com, in quanto è sponsor del forum e nell'apposita sezione puoi chiedere la tabella sconti a Manu, che è riservata a noi forumine.
Purtroppo non posso aiutarti in altra maniera. Rolling Eyes
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina???? Empty Singer...no! E due sono eliminate!

Messaggio  Stellargeade Mar Set 16 2014, 12:24

Garzie mille per la tua risposta.
Sono già stata un paio di volte sul sito della Shopty, ha indubbiamente una miriade di proposte e sicuramente troverei la "mia" macchina.
Al momento sono orientata su un usato decente (anche fuori produzione, per le mie necessità va bene lo stesso), poi - quando sarà diventata più abile SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina???? 639126  - penserò in "grande ed approfitterò della generosità dello sponsor.
In ogni caso, il tuo parare sulla Singer è stato illuminante, ha confermato sospetti che nutrivo da un po'.
Ciao e buona giornata.
Stella

Stellargeade
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina???? Empty Re: SOS! ;-) chi può aiutarmi a scegliere la mia prima macchina????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.