Orlino arrotolato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orlino arrotolato
Dovrei rifinire il bordo di una stola da matrimonio. Vorrei fare un ordino arrotolato ma non riesco a trovare il piedino per l orlo arrotolato per la pfaff ambition 2.0.
Ci sono trucchetti o astuzie che mi possono permettere di farlo con un piedino diverso?
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Ci sono trucchetti o astuzie che mi possono permettere di farlo con un piedino diverso?
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Orlino arrotolato
ma non c'è un piedino universale da poterle attaccare? di solito se non si trova il pezzo proprio della marca giusta, comunque si può smontare tutto il piedino svitando la vite!!!
a mano si può fare, ma ci vuole molta pazienza!
utilizza il ferro per piegare la stoffa sul bordo di 3 mm, e poi di nuovo piegala di altri 3 mm e stira di nuovo.
in questo modo hai già il bordo e lo devi solo cucire, facendo attenzione a tenerti dritta vicinissima alla ripiegatura
comunque ecco un video sull'utilizzo del piedino (che spero riuscirai a trovare)
ciaoo!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a mano si può fare, ma ci vuole molta pazienza!
utilizza il ferro per piegare la stoffa sul bordo di 3 mm, e poi di nuovo piegala di altri 3 mm e stira di nuovo.
in questo modo hai già il bordo e lo devi solo cucire, facendo attenzione a tenerti dritta vicinissima alla ripiegatura
comunque ecco un video sull'utilizzo del piedino (che spero riuscirai a trovare)
ciaoo!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marmotta- Super Sarta/o
ORLO ARROTOLATO A MANO:segna la liner dell'orlo ora fai una cucituracon punto corto 5mm sotto il segno dell'orlo rifila il margine sotto la linea di cucitura a 3mm stira ripiega il margine sul rovescio appena sopra la linea di cucitura prendi servendoti di un ago sottile, un piccolo punto nella piega e uno a circa 3mm da essa.Si lavora da destra verso sinistra tira poi il filo ogni 5 o 6 punti per arrotolare l'orlo.Si può anche fare in questo modo:sulla linea dell'orlo fai una cucitura con punti corti e diritti da 1 a 2mm piega la stoffa in sotto e stira ;esegui ora uno zig zag a punti stretti e corti sul margine dell'orlo lavorando sul diritto della stoffa.Con delle forbicine rifila il margine vicino ai punti.Questo è un orlo che si usa su stoffe trasparenti ma va bene anche per altre.Puoi fare anche così:dal margine ripiega la stoffa a circa 5mme tenendo la stoffa con le dita cuci sul rovescio in costa alla piega con punti da 1,5 a 2
blackcat55- Curiosa/o
Grazie

Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o

» orlino dispettoso
» orlino arrotolato per chiffon
» orlo arrotolato!! help!!
» orlo arrotolato
» orlino da sposa e piedino taglia&cuci
» orlino arrotolato per chiffon
» orlo arrotolato!! help!!
» orlo arrotolato