Vestito Medioevale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vestito Medioevale
Buon giorno,
come ogni anno in questo periodo comincio a mettere insieme le idee per il mio cosplay x Lucca, e quest'anno al solito ho avuto un idea alquanto ardita. Cosplay di Lady Loki in rivisitazione medioevale
. Non è la prima volta che tento lo stile medioevale,ma quest'anno ho voluto esagerare, sul di dietro dell'abito, oltre che uno strascico (non lunghissimo, 50\70 cm diciamo) vorrei fare un ricamo. Ora i miei problemi sono molteplici,ma quello più pressante è che l'abito lo realizzo con gonna a mezza ruota, che per esperienze passate,ha la cucitura sulla parte di dietro,ora dal momento che quella parte la voglio bella liscia, come faccio a mettere la cucitura su un lato? E un altro problema è : come faccio la parte dietro più lunga di quella davanti?
Vi ringrazzio anticipatamente per l'aiuto
P.S. Se aveste dei cartamodelli, io ancora non sono riuscita ad imparare a farne, cioè a mezza ruota non è difficile, è l'aggiunta del pezzo dietro lungo che proprio non immagino come fare
come ogni anno in questo periodo comincio a mettere insieme le idee per il mio cosplay x Lucca, e quest'anno al solito ho avuto un idea alquanto ardita. Cosplay di Lady Loki in rivisitazione medioevale

Vi ringrazzio anticipatamente per l'aiuto
P.S. Se aveste dei cartamodelli, io ancora non sono riuscita ad imparare a farne, cioè a mezza ruota non è difficile, è l'aggiunta del pezzo dietro lungo che proprio non immagino come fare

elayda- Curiosa/o
Re: Vestito Medioevale
Ciao
probabilmente ti conviene partire con una gonna svasata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi allungare diversamente il dietro e il davanti, un po' come qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e cosi' non ci sarebbero neanche problemi a porre laterale la cucitura
probabilmente ti conviene partire con una gonna svasata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e poi allungare diversamente il dietro e il davanti, un po' come qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e cosi' non ci sarebbero neanche problemi a porre laterale la cucitura
ciricinzia- Utente
Grazieeeeeeeeeee
Grazie,
credo comunque di aver risolto, ho trovato un modello di vestito che è proprio quello che vorrei io, anche se devo comunque alllungare un pò il dietro, ora il problema è leggere il cartamodello......ma ce la posso fare!!!!!
Comunque se avessi difficoltà teno presente il tuo consiglio che è più semplice di quello che dovrei realizzare
Grazie per l'aiuto
Ciao
credo comunque di aver risolto, ho trovato un modello di vestito che è proprio quello che vorrei io, anche se devo comunque alllungare un pò il dietro, ora il problema è leggere il cartamodello......ma ce la posso fare!!!!!
Comunque se avessi difficoltà teno presente il tuo consiglio che è più semplice di quello che dovrei realizzare

Grazie per l'aiuto
Ciao
elayda- Curiosa/o
Re: Vestito Medioevale
Bene ^_^
Buon lavoro
Buon lavoro

ciricinzia- Utente

» HELP CERCO CARTAMODELLI PER VESTITI DA DAMA MEDIOEVALE !!
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» S.O.S vestito
» vestito.............
» Un vestito di chiffon
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» S.O.S vestito
» vestito.............
» Un vestito di chiffon
Pagina 1 di 1