Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!! Empty AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

Messaggio  annab24 Lun Ago 25 2014, 14:04

Salve, non sono un'esperta in realtà non ne capisco nulla d cucito e tessuti però ho bisogno di un consiglio urgente!!!
Quattro anni fa mi sono fatta fare da una sarta un abito da sera su misura in raso blu notte almeno lei così mi ha detto.
L'ho indossato una sola volta,poi l'ho portato in lavanderia l'ho fatto lavare l'ho riportato a casa integro senza macchie o altro l'ho messo
nel cellophan chiuso nell 'armadio arieggiato e non l ho visto per circa 4 anni.Ho ripescato l'abito dall'armadio in occasione di una cerimonia e in alcuni punti
di cucitura l'abito è completamente scambiato da blu notte è diventato marrone ora di tagliarlo e ricavarne solo un top dato che solo la parte del busto non si
è scambiata non se ne parla,di metterlo in questo stato nemmeno oggi pensavo e se lo facessi lavare con un colorante si toglierebbero ste sfumature marroni?
Inoltre potreste dirmi la causa se ho sbagliato io,la sarta o la lavanderia anche se all'epoca post lavaggio sembrava tutto a posto???Vi lascio le foto e vi ringrazio anticipatamente per le risposte :*
p.s non mi fa linkare le foto come posso fare???


annab24
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!! Empty Re: AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

Messaggio  maaga Mar Ago 26 2014, 14:53

confesso che quando ho letto "scambiato tessuto" questa è la stata la mia reazione scratch scratch Very Happy

Se quando lo hai portato in tintoria il colore era integro, la sarta è salva AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!! 870222
ritirato dalla tintoria era del colore originale? bene può essere che il tessuto sia stato colorato naturalmente e nel tempo abbia perso il colore.............. prendi con le dovute distanze le mie risposte perchè non mi è mai capitato... Very Happy

Potresti coprire le striature con qualche applicazione? se è un vestito importate magari un pizzo oppure delle paillets.....

Sono spunti, vedi tu.
Per le foto, nella mia firma c'è il link che ti porta al 3D che spiega come inserirle. Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.