Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!! Empty AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

Messaggio  annab24 Lun Ago 25 2014, 14:04

Salve, non sono un'esperta in realtà non ne capisco nulla d cucito e tessuti però ho bisogno di un consiglio urgente!!!
Quattro anni fa mi sono fatta fare da una sarta un abito da sera su misura in raso blu notte almeno lei così mi ha detto.
L'ho indossato una sola volta,poi l'ho portato in lavanderia l'ho fatto lavare l'ho riportato a casa integro senza macchie o altro l'ho messo
nel cellophan chiuso nell 'armadio arieggiato e non l ho visto per circa 4 anni.Ho ripescato l'abito dall'armadio in occasione di una cerimonia e in alcuni punti
di cucitura l'abito è completamente scambiato da blu notte è diventato marrone ora di tagliarlo e ricavarne solo un top dato che solo la parte del busto non si
è scambiata non se ne parla,di metterlo in questo stato nemmeno oggi pensavo e se lo facessi lavare con un colorante si toglierebbero ste sfumature marroni?
Inoltre potreste dirmi la causa se ho sbagliato io,la sarta o la lavanderia anche se all'epoca post lavaggio sembrava tutto a posto???Vi lascio le foto e vi ringrazio anticipatamente per le risposte :*
p.s non mi fa linkare le foto come posso fare???


annab24
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.08.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!! Empty Re: AIUTO!!! Tessuto scambiato dopo qualche anno!!!

Messaggio  maaga Mar Ago 26 2014, 14:53

confesso che quando ho letto "scambiato tessuto" questa è la stata la mia reazione scratch scratch Very Happy