Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

4 partecipanti

Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mar Ago 12 2014, 12:29

Ciao, come già detto nella presentazione, sono TOTALMENTE digiuna di cucito, ma avrò al mio fianco per imparare una "parentamica" esperta di quilting e patchwork che mi introdurrà a questo mondo.
Ho chiesto consiglio a lei, ma mi sconsiglia senza se e senza ma le macchine base, vorrebbe quindi portarmi dal suo rivenditore per vedere qualche vecchia macchina ricondizionata o comunque dell'usato, ma in tutta sincerità io preferirei la garanzia, oltre al fatto che proprio non credo che con un budget di 150 euro mi proporranno chissà cosa, mentre dai privati proprio non mi fido (soprattutto a causa dell'inesperienza, che non mi permetterebbe di provarla).
Insomma, leggendo e rileggendo mi pare di aver capito che una delle cose importanti anche per cominciare sia la possibilità regolazione lunghezza e larghezza del punto, mentre una bella comodità è la possibilità dell'asola ad un tempo (nei miei sogni già immagino innumerevoli usi delle asole, poiché trovo i bottoni molto versatili).
Volevo comunque aspettare settembre per prendere una decisione, facendo un giro con questa mia amica, e poi cercando qualche occasione…. però però… oggi ho visto su shopty (e la colpa è vostra! Wink ) che c'è la Singer Tradition 2282 a 149 euro. Sembra avere tutto ciò che serve ad una principiante anche per qualche anno, ma come sono questi modelli come affidabilità? E' un'offerta per la quale vale la pena buttarsi? Qualcuna conosce questo modello?
Grazie in anticipo per le risposte, scrivono di avere ancora due pezzi e che l'offerta scade fra 4 giorni!  confused confused confused 
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  maricarla Mar Ago 12 2014, 13:26

nicla.z ha scritto:Ciao, come già detto nella presentazione, sono TOTALMENTE digiuna di cucito, ma avrò al mio fianco per imparare una "parentamica" esperta di quilting e patchwork che mi introdurrà a questo mondo.
Ho chiesto consiglio a lei, ma mi sconsiglia senza se e senza ma le macchine base, vorrebbe quindi portarmi dal suo rivenditore per vedere qualche vecchia macchina ricondizionata o comunque dell'usato, ma in tutta sincerità io preferirei la garanzia, oltre al fatto che proprio non credo che con un budget di 150 euro mi proporranno chissà cosa, mentre dai privati proprio non mi fido (soprattutto a causa dell'inesperienza, che non mi permetterebbe di provarla).
Insomma, leggendo e rileggendo mi pare di aver capito che una delle cose importanti anche per cominciare sia la possibilità regolazione lunghezza e larghezza del punto, mentre una bella comodità è la possibilità dell'asola ad un tempo (nei miei sogni già immagino innumerevoli usi delle asole, poiché trovo i bottoni molto versatili).
Volevo comunque aspettare settembre per prendere una decisione, facendo un giro con questa mia amica, e poi cercando qualche occasione…. però però… oggi ho visto su shopty (e la colpa è vostra! Wink ) che c'è la Singer Tradition 2282 a 149 euro. Sembra avere tutto ciò che serve ad una principiante anche per qualche anno, ma come sono questi modelli come affidabilità? E' un'offerta per la quale vale la pena buttarsi? Qualcuna conosce questo modello?
Grazie in anticipo per le risposte, scrivono di avere ancora due pezzi e che l'offerta scade fra 4 giorni!  confused confused confused 
non so se è ancora valida ,ma c'era un offerta ottima alla lidl...forse la stessa singer che stai cercando a 99 euro
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mar Ago 12 2014, 14:15

maricarla ha scritto:
nicla.z ha scritto:Ciao, come già detto nella presentazione, sono TOTALMENTE digiuna di cucito, ma avrò al mio fianco per imparare una "parentamica" esperta di quilting e patchwork che mi introdurrà a questo mondo.
Ho chiesto consiglio a lei, ma mi sconsiglia senza se e senza ma le macchine base, vorrebbe quindi portarmi dal suo rivenditore per vedere qualche vecchia macchina ricondizionata o comunque dell'usato, ma in tutta sincerità io preferirei la garanzia, oltre al fatto che proprio non credo che con un budget di 150 euro mi proporranno chissà cosa, mentre dai privati proprio non mi fido (soprattutto a causa dell'inesperienza, che non mi permetterebbe di provarla).
Insomma, leggendo e rileggendo mi pare di aver capito che una delle cose importanti anche per cominciare sia la possibilità regolazione lunghezza e larghezza del punto, mentre una bella comodità è la possibilità dell'asola ad un tempo (nei miei sogni già immagino innumerevoli usi delle asole, poiché trovo i bottoni molto versatili).
Volevo comunque aspettare settembre per prendere una decisione, facendo un giro con questa mia amica, e poi cercando qualche occasione…. però però… oggi ho visto su shopty (e la colpa è vostra! Wink ) che c'è la Singer Tradition 2282 a 149 euro. Sembra avere tutto ciò che serve ad una principiante anche per qualche anno, ma come sono questi modelli come affidabilità? E' un'offerta per la quale vale la pena buttarsi? Qualcuna conosce questo modello?
Grazie in anticipo per le risposte, scrivono di avere ancora due pezzi e che l'offerta scade fra 4 giorni!  confused confused confused 
non so se è ancora valida ,ma c'era un offerta ottima alla lidl...forse la stessa singer che stai cercando a 99 euro
Ciao  se fai attenzione un paio di anni ti dura dipende da quanto la usi , attenta quando cuci i jeans Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mar Ago 12 2014, 19:13

...proprio non é una gran macchina, vero? Mi sa che con il mio budget non posso pretendere molto... mi consigliate qualche alternativa? Se non imparo molto fare almeno l'orlo ai jeans sarà di vitale importanza...
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mer Ago 13 2014, 09:07

Grazie maricarla (scusa, ma da cellulare non riesco a 'quotare'), ma ho controllato e l'offerta al lidl é ormai di 10 giorni fa, quindi visto che é molto distante non provo neppure. Ci penso ancora un po' oggi, certo sarei tanto tentata, ma il fatto di trovarla in vendita in pochi posti e di trovare pochissime notizie in giro su questo modello non è molto incoraggiante.
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mer Ago 13 2014, 09:17

nicla.z ha scritto:...proprio non é una gran macchina, vero? Mi sa che con il mio budget non posso pretendere molto... mi consigliate qualche alternativa? Se non imparo molto fare almeno l'orlo ai jeans sarà di vitale importanza...
Con 169,00 ma la puoi trovare a meno c'è la Necchi 120 che è molto valida e robusta
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mer Ago 13 2014, 14:54

Grazie davide72! Invece oggi ho visto in offerta la millepunti (quella che più base non si può), ma non ne ho letto un gran bene, mi confermi? ...intanto mi metto alla ricerca della Necchi 120!
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mer Ago 13 2014, 15:41

nicla.z ha scritto:Grazie davide72! Invece oggi ho visto in offerta la millepunti (quella che più base non si può), ma non ne ho letto un gran bene, mi confermi? ...intanto mi metto alla ricerca della Necchi 120!
Queste millepunti non sono un granchè ,15 anni fa erano di un altro livello, se vuoi una macchina valida e a un buon prezzo la 120 è la migliore .
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mer Ago 13 2014, 18:54

Ho cercato un po' su internet e sulla Necchi n120 non ho trovato offerte, posso approfittare della tua disponibilità per chiederti di quali macchine un po' (poco!) più costose dovrei tener d'occhio le offerte?
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mer Ago 13 2014, 19:01

nicla.z ha scritto:Ho cercato un po' su internet e sulla Necchi n120 non ho trovato offerte, posso approfittare della tua disponibilità per chiederti di quali macchine un po' (poco!) più costose dovrei tener d'occhio le offerte?
Su Shopty c'è la Singer Talent 3321 in offerta 180,00 euro invece di 350,00 , non è male come macchina
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mer Ago 13 2014, 19:14

Grazie. Ho visto che costa la stessa cifra anche su Amazon, la terrò d'occhio insieme alla Necchi e se entro settembre trovo anche qualche altra che mi sembra 'appetibile' posso ancora disturbarti?
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mer Ago 13 2014, 21:15

nicla.z ha scritto:Grazie. Ho visto che costa la stessa cifra anche su Amazon, la terrò d'occhio insieme alla Necchi e se entro settembre trovo anche qualche altra che mi sembra 'appetibile' posso ancora disturbarti?
fai pure nessun disturbo :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Sab Ago 23 2014, 14:26

Ho provato a chiedere anche nella sezione shopty, ma probabilmente porre domande il venerdì pomeriggio non è una grande idea. Ho letto qualcosa sulla Singer 6160, non costa un po' poco per essere una buona elettronica? (su shopty avrebbe un prezzo appetibile, ma l'ho vista in un negozio di grande distribuzione a €267 che mi sembrano comunque pochi per una elettronica) Insomma, vale? E soprattutto, dura? E in generale, le elettroniche sono più 'delicate' delle manuali? Volendo sforare il mio budget per avere funzioni in più (ma il decoro non mi interessa), sarebbe meglio cercare una manuale un po' superiore? Grazie a chi seguirà i miei deliri!

Aggiunta successiva: Ho visto in offerta la Brother RL425 a circa €170, ammesso che l'offerta ci sia ancora al mio ritorno, pensate che anche le Brother di fascia bassa siano valide (ammesso che abbiano punti/funzioni secondo me sufficienti)?
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mar Set 02 2014, 21:23

Piccolo aggiornamento anche qui: Alla fine ho ordinato su shopty una Pfaff hobby1142, so che non è certo di fascia alta, ma pensate che col mio budget la scelta sia stata decente (pagata meno di €200)?


Ultima modifica di nicla.z il Mar Set 02 2014, 21:34 - modificato 1 volta.
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  davide72 Mar Set 02 2014, 21:30

nicla.z ha scritto:Piccolo aggiornamento anche qui: Alla fine ho ordinato su shopty una Pfaff hobby1142, so che non è certo di fascia alta, ma pensate che col mio budget la scelta sia stata decente (pagata meno di €200).
Ottimo acquisto :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  nicla.z Mar Set 02 2014, 21:36

Grazie!!! :-)
(é che continuando a leggere anche qui sul forum cominciavano ad assalirmi i dubbi)
nicla.z
nicla.z
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  laramon Mar Set 02 2014, 22:03

Hai fatto strabene secondo me!! Sto per cedere anch'io per questa o per la 1132 alla fine, sempre a causa del basso budget..anche se mi sono innamorata delle select :-(
Fammi sapere come ti trovi!!!!! ;-)

laramon
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.08.14
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Che ne pensate della Singer Tradition 2282? Empty Re: Che ne pensate della Singer Tradition 2282?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.