Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

4 partecipanti

Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  vale1 Dom Lug 27 2014, 09:40

Ciao
Avrei bisogno del vostro aiuto: devo trasformare una gonna in un paio di pantaloni ma in internet nn esiste praticamente nulla a proposito ... la gonna è di seta, molto ampia e, con l aggiunta di altra seta, vorrei poter fare un paio di pantaloni ampi, con elastico in vita, davvero molto semplici ... mi potete aiutare ? GRAZIE 1000 e buona domenica :)

vale1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  maaga Mar Lug 29 2014, 20:35

Difficile, è molto più semplice fare l'inverso e sicuramente in internet avrai trovato molti tutorial.

Prima cosa, devi scegliere il modello del pantalone che vuoi realizzare, ricarlca il cartamodello e ponilo sopra la gonna, così potrai vedere se è possibile la realizzazione da gonna pantalone.

Altra cosa che devi considerare è il tessuto, ne hai a sufficienza? è della lunghezza giusta? che ti permetta di realizzare i pantaloni? Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  vale1 Mer Lug 30 2014, 19:45

Ciao, grazie per la risposta :)

Di tessuto della gonna non ne ho a sufficienza ma ho comprato della seta che si intoni con il tessuto che aggiungerei ...

vale1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  maaga Mer Lug 30 2014, 23:03

Dove vorresti inserire il tessuto che hai acquistato? devi studiare bene come sistemarlo.
 Very Happy 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  vale1 Gio Lug 31 2014, 21:09

Ciao Maaga, queste sono le foto della ex gonna, del tessuto che voglio aggiungere e il disegno di come vorrei fare ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosa ne pensi ?

 Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! 538949 

vale1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  rosacanina Gio Lug 31 2014, 23:40

scusa se intervengo, ma è più forte di me ... l'inserto blu in quel punto temo faccia tanto l'effetto "mi sono fatta pipì addosso"  Laughing  senza offesa, eh?  Neutral 
è una gonna bellissima, sei sicura di volerne fare un paio di pantaloni nei quali quella fantasia a disegno grosso rimarrebbe un po' mortificata?  Shocked 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  snow white_ Ven Ago 01 2014, 10:09

rosacanina ha scritto:scusa se intervengo, ma è più forte di me ... l'inserto blu in quel punto temo faccia tanto l'effetto "mi sono fatta pipì addosso"  Laughing  senza offesa, eh?  Neutral 
è una gonna  bellissima, sei sicura di volerne fare un paio di pantaloni nei quali quella fantasia a disegno grosso rimarrebbe un po' mortificata?  Shocked 

Troppo daccordo! La stoffa della gonna è meravigliosa!!!!! Potresti semplicemente accorciarla e farci un top con la stoffa blu!
snow white_
snow white_
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 45
Località : Svizzera

http://rosi-aufildutemps.blogspot.ch/

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  vale1 Ven Ago 01 2014, 21:00

Ciao :) E' vero, a dir la verità il disegno puo ricordare una simile immagine  Laughing l ho fatto al volo per un amica per spiegarle cosa vorrei fare ... cmq effettivamente manca un pezzo di spiegazione e cioe che quella che si vede nella foto è la gonna di un vestito con un corpino lungo e stretto che arrivava fino a metà gluteo per questo una volta smontata (quella della foto) per renderla indossabile è necessario inserire un altro tessuto ... quello che vorrei fare, a prescindere poi dalla posizione dell inserto (si, vero, vista cosi nn è il massimo) è poterlo utilizzare per una gonna pantalone (fino adesso ho parlato di pantaloni, ma intendevo una gonna pantalone) in modo da non farle perdere il suo splendore ...
 Very Happy 

vale1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  rosacanina Sab Ago 02 2014, 00:07

Ho capito. però quel modo di mettere l'inserto, al di là di una futura ampiezza, continua a non convincermi. A parte la battuta che ho fatto sul "cielo, me la sono fatta addosso", è effettiva l'evidenza di un inserto messo proprio per arrangiare un qualcosa con stoffa insufficiente.
Allora ti lancio una proposta, non so quanto fattibile, visto che non ho sotto gli occhi la stoffa: ribalta tutto.
La base della gonna falla diventare la parte alta dei pantaloni, e qui la stoffa non dovrebbe mancarti, almeno da quel che si può capire nella foto.
L'inserto mettilo sui lati, dall'inizio della coscia in giù, magari creando uno sfondopiega, oppure sia all'interno che all'esterno della gamba, creando un'ampiezza enorme. Chi l'ha detto che quei fiori devono essere rivolti verso il basso?  Rolling Eyes  Non ho capito che questa gonna pantalone deve essere lunga o meno. Io sto ragionando su una roba lunga al ginocchio. Se invece deve essere lunga fino alla caviglia ... be', non so .... magari meglio farli diventare dei pantaloni normali (sempre ribaltando) di quelli larghi sulla coscia e stretti alla caviglia  Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! 538949 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  vale1 Lun Ago 04 2014, 19:14

Ciao Rosacanina, grazie ! mi è piaciuta molto l idea dell ampiezza di lato ... me la studio bene e vedo il risultato ! grazie mille  :)

vale1
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  rosacanina Lun Ago 04 2014, 22:17

 Very Happy  Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! 538949 
vale1 ha scritto:Ciao Rosacanina, grazie ! mi è piaciuta molto l idea dell ampiezza di lato ... me la studio bene e vedo il risultato ! grazie mille  :)
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!! Empty Re: Trasformare una gonna in pantaloni ... HELP !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.