Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

+4
davide72
marmotta
Greta74
mirtabianchi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Mer Giu 11 2014, 22:01

ciao ragazze,
avrei questa cosa da chiedervi
ho comprato una Necchi Nsight in offertissima su internet, avevo letto solo recensioni positive e sapevo che la macchina è made in China
tuttavia possedendo già un'altra macchina, me ne serviva una da usare per sveltire alcune operazioni e da tenere di supporto
ieri sono stata al negozio dove solitamente mi fornisco di accessori e il negoziante ha dato parere negativissimo sulla mia Necchi  Crying or Very sad e in generale sugli acquisti di macchine online e questo posso anche capirlo dal suo punto di vista, ci mancherebbe
mi ha detto che è una brutta macchina, che vale poco e che per quello la svendono, che molte clienti hanno avuto problemi e loro non la trattano più
Neutral ha fatto di tutto per scoraggiarmi, ma io cosa dovrei fare?restituirla e magari comprarne un'altra da loro ad un prezzo logicamente doppio? oppure puntare direttamente su una professionale a questo punto, investendo più soldini?

questa cosa mi preoccupa un po', soprattutto perchè io sono ferma alle macchine vecchie che duravano decine di anni, non voglio finire in vespai di assistenza, garanzie, tecnici ecc
chi di voi ha queste macchine come si trova? c'è qualcuna?
a me Necchi ispirava, Singer l'avevo scartata, il mio era un budget comunque limitato e non potevo certamente puntare a una professionale, però mi servivano alcune operazioni che le macchine troppo basic non hanno, cioè mi pareva un giusto compromesso, senza pretendere la professionalità di una macchina pro, ovvio, ma nemmeno un giocattolo, ecco

cosa faccio? la tengo?

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  Greta74 Mer Giu 11 2014, 23:03

Ciao! Io ho comprato una Necchi 505...e aimé, dovessi tornare indietro non lo rifarei... Non avevo mai cucito prima di Gennaio, per cui non avevo neanche esperienza di macchine da cucire! Ho scartato la Singer perché le notizie su internet erano scoraggianti ( non sono più le Singer di una volta) e Necchi mi é sembrata un giusto compromesso. Ho trovato on line un ottimo prezzo di un rivenditore tutto sommato vicino casa: l'ho acquistata.
Difetti? La tensione del filo fa quello che vuole e lo zig zag è una schifezza inguardabile, soprattutto coi tessuti leggeri ( cotone per esempio). L'ho portata al corso di cucito, pensando ovviamente di essere io l'incapace...ma neanche la mia insegnante é riuscita nell'intento!
Ho risolto utilizzando il punto overloock con apposito piedino dove devo fare lo zig zag, ma non é cosa normale!
Un giorno si ed l'altro pure penso: basta, ora la vendo e mi compro una vecchia Singer, anche se usata!
...e mi sa che lo faró ...

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Mer Giu 11 2014, 23:40

cavolo quello che mi dici non mi consola per niente  pale 
lo zig zag io non riesco a farlo senza il piedino overlock, ma quello anche con la macchina normale e più professionale diciamo, mi viene sempre stortissimo, mentre ho provato con un jersey di cotone e l'overlock ed è venuto bene, ma mi riferisco alla chiusura dei bordi, lo zig zag libero mi sa che non l'ho provato

con la tensione non ho ancora provato a giocarci, per fare le arricciature ad esempio...
non so che fare... Neutral
anch'io ho scartato singer perchè mi pareva di aver capito che non era più il top sul mercato
abituata ad una vecchia macchina completamente in metallo appena vista la Necchi comunque non volevo credere, cioè mi sembrava un giocattolo per quanto è di plastica, ma a quanto pare adesso le fanno tutte così

il problema della tensione è una cosa recente oppure non ti capitava all'inizio? perchè se tra qualche mese ho una macchina inutilizzabile tanto vale che la cambi subito o la restituisca proprio

non è che sia molto esperta in realtà, ho a disposizione altre due macchine molto vecchie ma robuste, potrei usare quelle per i lavori più "duri" e questa per fare esercizio o per cose funzionali tipo le asole auto, cosa mi consigliate? a me sembra delicatina per le mie manacce maldestre

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty idem. necchi insight 595

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 12:13

ciao! anch'io mi trovo nella tua stessa situazione! sono andata da un rivenditore a comprare il mezzo piedino per la mia necchi insight 565 (comprata a 199 euro su internet) e anch'io ho avuto lo stesso parere (però lui vendeva a 345 euro la insight 505!!) e mi diceva "se veniva da me per lo stesso prezzo le davo quest'altra becchi - meccanica - ben più robusta). ma non capisco se la sua negatività era dovuta al fatto di essersi perso una possibile cliente (il fatto che io l'abbia comprata su internet l'ha fatto imbestialire), se per la macchina specifica che ho comprato o in generale per le elettroniche ("cambiare una scheda costa 200 euro. con 30 con una meccanica aggiusta tutto"). io credo fosse negativo per le elettroniche in generale. di plastica, ormai, sono tutte le macchine
manco a farlo apposta però sono tornata a casa e messami al lavoro si è inceppata in continuazione. sarà che lavoravo un tessuto particolarmente scarso o pesantino (un copriletto comprato al mercato. si inceppa quando cucio sui cordoncini in rilievo, perché il trasporto a quel punto non va più).
ho dovuto smontare la placca, in un giorno di lavoro, almeno tre volte (sempre con asole) e anche la tensione del filo ho notato che era un po' allentata (ma magari dovevo reinfilare... ad esempio ho notato che per l'avvolgimento della spolina inserivo male il filo al secondo passaggio e per questo avvolgeva malissimo. ora va meglio!

essendo la mia prima macchina, mi chiedo se sono io che non la so usare e quindi la faccio inceppare, oppure se è la macchina che non è troppo buona

ho gli stessi dubbi tuoi. ma allo stesso prezzo avrei preso una meccanica con crochet oscillante (e non orizzontale, che avevo capito che era più moderno e che la mia necchi ha) e pochi punti. l'elettronica bisogna dire che è comodissima e le asole sono fantastiche (ma appunto, bisogna regolare bene larghezza e lunghezza punti in base al tessuto o si inceppa anche lì. c'è un tipo di asola che col tessuto pesante non c'è verso di fare, proprio perché è adatta a tessuti leggeri. sarà questo il motivo per cui faccio inceppare la macchina? perché uso punti non adatti al tipo di tessuto? in realtà non faccio molto caso al tipo di ago usato, al tipo di filo ecc in base al tessuto... sarà questo?). tutto sommato io continuo a credere che quando si verificano problemi, dipenda in primo luogo dalla mia scarsa esperienza


che dite, posso dormire sonni tranquilli? o la vendo e la cambio?




mirtabianchi ha scritto:ciao ragazze,
avrei questa cosa da chiedervi
ho comprato una Necchi Nsight in offertissima su internet, avevo letto solo recensioni positive e sapevo che la macchina è made in China
tuttavia possedendo già un'altra macchina, me ne serviva una da usare per sveltire alcune operazioni e da tenere di supporto
ieri sono stata al negozio dove solitamente mi fornisco di accessori e il negoziante ha dato parere negativissimo sulla mia Necchi  Crying or Very sad e in generale sugli acquisti di macchine online e questo posso anche capirlo dal suo punto di vista, ci mancherebbe
mi ha detto che è una brutta macchina, che vale poco e che per quello la svendono, che molte clienti hanno avuto problemi e loro non la trattano più
Neutral ha fatto di tutto per scoraggiarmi, ma io cosa dovrei fare?restituirla e magari comprarne un'altra da loro ad un prezzo logicamente doppio? oppure puntare direttamente su una professionale a questo punto, investendo più soldini?

questa cosa mi preoccupa un po', soprattutto perchè io sono ferma alle macchine vecchie che duravano decine di anni, non voglio finire in vespai di assistenza, garanzie, tecnici ecc
chi di voi ha queste macchine come si trova? c'è qualcuna?
a me Necchi ispirava, Singer l'avevo scartata, il mio era un budget comunque limitato e non potevo certamente puntare a una professionale, però mi servivano alcune operazioni che le macchine troppo basic non hanno, cioè mi pareva un giusto compromesso, senza pretendere la professionalità di una macchina pro, ovvio, ma nemmeno un giocattolo, ecco

cosa faccio? la tengo?
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty i punti che ho provato io

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 12:24

oltre al diritto, ovviamente, su cui ho problemi di tensione allentata solo subito dopo che mi capita che si inceppi la macchina. e mi pare ovvio! tocca reinfilare tutto da capo e poi va come un treno.
il punto rinforzato l'ho provato e il trasporto va benissimo.
mi chiedo se ci sia modo di eliminare il trasporto in qualche modo (nelle meccaniche c'è la leva apposita). sarebbe molto utile per alcuni punti e in caso di inceppamenti

overlock: io mi trovo benissimo e il piedino funziona a meraviglia. anche qui, l'unica volta che mi si è inceppato risale proprio ai primi tentativi. credo che ci voglia un po' di esperienza per evitare alcuni errori. adesso è veramente una meraviglia e uno dei punti più facili con cui mi trovo benissimo. sulle tende uso questo al posto dell'orlo, per rifinire i bordi laterali, perché cucendo sul rovescio, il dritto viene benissimo, come fosse un orlo ripiegato cucito a zig zag

asole spettacolari. vanno in automatico ed è facile anche riposizionare l'ago in modo da "ripassarle" due volte, se le voglio più in evidenza. ho capito però che il modello di asola (il numero di punto) va adattato al tessuto. quello che piace molto a me, con i bordi entrambi arrotondati, si inceppa infatti su tessuti non leggerissimi. va bene solo per tende e camicette. sul cotone, meglio il punto asola adatto a tessuti medi e pesanti.

punti satin. anche qui, se usavo il piedino universale, rischio di incepparmi. col piedino punti satin il problema non si ripropone e posso stringere la lunghezza punto dello zig zag per fare un satin diritto. ho provato anche il punto festone, che fa parte dei punti satin, e mi trovo benissimo

punti decorativi li ho provati e vengono bene. no problemi, molto deliziosi (più di quelli visti sulle singer).


non ho ancora provato altri punti e piedini.
insomma, confido che i problemi che ogni tanto sorgono dipendano dalla mia capacità di utilizzo della macchina! Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! 316630 
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 12:33

ciao Marmotta!
allora ieri l'ho riprovata e ho fatto diverse prove
a freddo posso dirti queste cose
-i negozianti logicamente odiano il web perché si trovano molte occasioni, come in tutte le cose, oltretutto nel mio caso specifico non sono nemmeno dei campioni di simpatia, quindi facciamo due conti...io sono per la modernità e preferisco acquistare online

quanto alla Necchi
allora la cosa della plastica appunto ho visto che le fanno tutte così adesso, tranne proprio quelle super industriali che sono un po' più solide..del resto è inutile stare a fare troppi paragoni, sarebbe come confrontare un vecchio telefono con uno smartphone di ultima generazione
sulla questione dell'elettronica sono diffidente anch'io, staremo a vedere comunque

secondo me questa macchina va bene per farsi le ossa ma al tempo stesso è delicata, mi spiego, sulle mie macchine vecchie posso farci tutti i casini che voglio che loro resistono, su questa non me la sento, devi essere estremamente puntigliosa su tutto, impostare al meglio ogni minima cosa, quindi ago per il tessuto, piedino specifico, tensione, lunghezza e tipo di punto regolati al meglio
cioè non puoi "divagare" e fare cose che sono proprie di macchine più sofisticate o addirittura industriali, devi attenerti rigorosamente al libretto delle istruzioni e alle regole del caso, per esempio i ricamini vengono bene ma sulle tele, se li fai sulla maglina e il jersey leggero non so quanto rendano, la tensione ho visto che non è il massimo, ma con il giusto piedino in parte risolvi. Io sul jersey leggero mi limito a punto dritto e overlock, le altre cose non le sto a provare perché so già che non vengono bene
per esempio le arricciature preferisco farle a mano regolando la tensione, idem le pieghe
sicuramente con questa macchina mi concentrerò di più sulla confezione dei capi che sulle operazioni di cucito
le asole non le  ho ancora provate  scratch 

quanto al prezzo allora ci ho riflettuto su...contando che l'ho pagata 199 e aveva in dotazione mi pare 7 piedini, che in media costano sui 10 euro (ma anche più ovviamente nei negozi di più ancora, ma pensa al ruffler quando costa per esempio) è come se l'avessi pagata ancora di meno, ma con qualche funzione in più che le macchine troppo basic non potevano soddisfare
per cui alla fine il prezzo non è poi così eccessivo, per ora me la tengo, se si romperà comunque i piedini mi rimangono (è un po' come il discorso delle ottiche per le macchine fotografiche)

ecco per concludere , i negozianti che si arrabbiano se compriamo sul web non so cosa sperino, a me ha talmente contrariato quel tizio che non ci tornerò più, se adesso ogni volta che vado mi deve schifare la macchina, di sicuro se dovessi acquistarne un'altra non andrò lì, mi sa che devono fare u po' di lezioni di marketing

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty grazie!

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 12:42

ho fatto esperienza anch'io della scarsa simpatia dei rivenditori. tutti molto aggressivi... sarà che internet fa loro concorrenza e capita loro di avere troppe clienti che entrano in negozio, chiedono informazioni e poi vanno a comprare su internet

anche la mia aveva molti piedini in regalo, oltre a quelli in dotazione, tra cui il rifler, il taglia e cuci, quello per il ricamo a mano libera, ecc..
comunque ho comprato il mezzopiedino in negozio e l'ho pagato 8 euro

penso anch'io che, visto il prezzo, era il meglio che si potesse comprare spendendo quella cifra. cercherò di essere più delicata nell'utilizzo e speriamo duri!!!

finora ne sono contenta!

comunque se vuoi altre opinioni, parlano di questa macchina qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

buona fortuna!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 12:44

grazie, avevo già spulciato tutto per bene le varie discussioni  Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! 316630  dai speriamo che durino un po', almeno un annetto senza problemi  Very Happy 

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  davide72 Gio Giu 12 2014, 14:20

Sul web le macchine costano meno perchè tu le vedi , ti piace il modello la ordini dopo 2 o 3 giorni ti arriva e finisce lì.Vai in un negozio e dici" buongiorno vorrei vedere quella Necchi... mi può far vedere come funziona , mi da qualche delucidazione" il commerciante gentilmente perde mezz'ora per farti vedere il modello  il tempo costa .Poi tutto è in proporzione al costo.Se hai un problema vai dal negoziante , lui gentilmente te la guarda e se è .onesto non ti fa pagare nulla , se la prendi on line , che fai? la spedisci , ti ritorna e hai speso 50 euro solo di trasporto.Questo per dire che il negoziante non lo fa perchè è disonesto , ma solo perchè ha altri costi.Poi alla base di tutto c'è la gentilezza , ognuno acquista dove vuole.  Wink
Integro il mio post . vedo ora il prezzo al rivenditore della macchina in questione, ci credo che il negoziante si sia arrabbiato  Laughing
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty escludere il trasporto

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 16:14

marmotta ha scritto:
mi chiedo se ci sia modo di eliminare il trasporto in qualche modo (nelle meccaniche c'è la leva apposita). sarebbe molto utile per alcuni punti e in caso di inceppamenti



leggendo meglio le istruzioni, ho trovato la leva di esclusione del trasporto (che mi sembrava strano appunto che non ci fosse). sta sotto al braccio libero, sul retro (ecco perché non si vede).

invece continuo a non capire se ci sia e come funzioni il "sollevamento extra del piedino", che nella scheda tecnica della macchina di questo modello sul sito necchi è indicato come presente (http://www.necchi.it/public/alpian/Scheda_295.pdf), ma che non riesco a trovare.
in effetti il piedino a me sta solo in due posizioni: su o giù, e quando è su non è facile far passare roba particolarmente spessa. qualcuno può aiutarmi?
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 16:18

nelle istruzioni dice che la molla del piedino dovrebbe regolarsi secondo lo spessore però non ho ben capito dopo guardo meglio  study 

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 16:40

mirtabianchi ha scritto:nelle istruzioni dice che la molla del piedino dovrebbe regolarsi secondo lo spessore però non ho ben capito dopo guardo meglio  study 

grazie! comunque la leva ha abbastanza "spazio" nella corsia per alzarsi ulteriormente. ma io non la voglio forzare. questa ragazza qui aveva lo stesso problema: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perciò penso anch'io che un sistema ci sia! grazie!!! fammi sapere!!!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 16:42

davide72 ha scritto:Sul web le macchine costano meno perchè tu le vedi , ti piace il modello la ordini dopo 2 o 3 giorni ti arriva e finisce lì.Vai in un negozio e dici" buongiorno vorrei vedere quella Necchi... mi può far vedere come funziona , mi da qualche delucidazione" il commerciante gentilmente perde mezz'ora per farti vedere il modello  il tempo costa .Poi tutto è in proporzione al costo.Se hai un problema vai dal negoziante , lui gentilmente te la guarda e se è .onesto non ti fa pagare nulla , se la prendi on line , che fai? la spedisci , ti ritorna e hai speso 50 euro solo di trasporto.Questo per dire che il negoziante non lo fa perchè è disonesto , ma solo perchè ha altri costi.Poi alla base di tutto c'è la gentilezza , ognuno acquista dove vuole.  Wink
Integro il mio post . vedo ora il prezzo al rivenditore della macchina in questione, ci credo che il negoziante si sia arrabbiato  Laughing

ma scusa Davide se io chiamo il tecnico della luce non viene a chiedermi da chi  ho comprato le lampade, se chiamo il muratore o l'architetto non è che non mi fanno il lavoro perchè non ho comprato dalla loro impresa
se il negozio espone la dicitura "assitenza macchine da cucire" dovrebbe farla a tutti con gentilezza e senza discriminazione
capisco che loro abbiano delle spese, ma è pur vero che i tempi che corrono sono quelli che sono e la gente non trova i soldi sugli alberi, sarebbe ipocrita dire che le persone non puntano al risparmio e non vedo perché fare gli schizzinosi
se invece si comportassero gentilmente cambierebbero le cose e i clienti avrebbero più voglia di comprare da loro, per me il risultato è che lì non ci metterò più piede e se devo comprare qualcosa sicuramente continuerò a farlo online. Non mi pare una strategia vincente da parte del negoziante.

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 16:44

marmotta ha scritto:
mirtabianchi ha scritto:nelle istruzioni dice che la molla del piedino dovrebbe regolarsi secondo lo spessore però non ho ben capito dopo guardo meglio  study 

grazie! comunque la leva ha abbastanza "spazio" nella corsia per alzarsi ulteriormente. ma io non la voglio forzare. questa ragazza qui aveva lo stesso problema: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perciò penso anch'io che un sistema ci sia! grazie!!! fammi sapere!!!

dici la leva del trasporto?

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 16:46

mirtabianchi ha scritto:dici la leva del trasporto?

no, no, la leva alzapiedino
la leva del trasporto l'ho trovata (c'è nelle istruzioni). sta sul retro, sotto al braccio libero
la leva alzapiedino invece mi chiedo se possa essere alzata ulteriormente, in modo da far passare tessuti spessi (a me sembra normale che ci sia e la scheda tecnica dice che c'è, ma sulle istruzioni... non una parola!) Shocked 
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 16:51

ah ok, vado a vedere  scratch


edit
trovi il procedimento a pag 20 del libretto delle istruzioni necchi.it/public/alpian/Manuale_295.pdf non posso inviare link, ma basta cliccare con il tasto destro e con Chrome selezioni Vai alla pagina necchi.it ecc
se ce l'hai a casa lo vedi
la leva alza piedino non va toccata

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  marmotta Gio Giu 12 2014, 17:35

mirtabianchi ha scritto:ah ok, vado a vedere  scratch


edit
trovi il procedimento a pag 20 del libretto delle istruzioni necchi.it/public/alpian/Manuale_295.pdf non posso inviare link, ma basta cliccare con il tasto destro e con Chrome selezioni Vai alla pagina necchi.it ecc
se ce l'hai a casa lo vedi
la leva alza piedino non va toccata



grazie! ho visto, ma si parla del bottone nero nel piedino, che serve, se ho capito bene, solo ad allineare il piedino in modo che stia sempre orizzontale. comunque proverò, grazie!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  davide72 Gio Giu 12 2014, 18:16

mirtabianchi ha scritto:
davide72 ha scritto:Sul web le macchine costano meno perchè tu le vedi , ti piace il modello la ordini dopo 2 o 3 giorni ti arriva e finisce lì.Vai in un negozio e dici" buongiorno vorrei vedere quella Necchi... mi può far vedere come funziona , mi da qualche delucidazione" il commerciante gentilmente perde mezz'ora per farti vedere il modello  il tempo costa .Poi tutto è in proporzione al costo.Se hai un problema vai dal negoziante , lui gentilmente te la guarda e se è .onesto non ti fa pagare nulla , se la prendi on line , che fai? la spedisci , ti ritorna e hai speso 50 euro solo di trasporto.Questo per dire che il negoziante non lo fa perchè è disonesto , ma solo perchè ha altri costi.Poi alla base di tutto c'è la gentilezza , ognuno acquista dove vuole.  Wink
Integro il mio post . vedo ora il prezzo al rivenditore della macchina in questione, ci credo che il negoziante si sia arrabbiato  Laughing

ma scusa Davide se io chiamo il tecnico della luce non viene a chiedermi da chi  ho comprato le lampade, se chiamo il muratore o l'architetto non è che non mi fanno il lavoro perchè non ho comprato dalla loro impresa
se il negozio espone la dicitura "assitenza macchine da cucire" dovrebbe farla a tutti con gentilezza e senza discriminazione
capisco che loro abbiano delle spese, ma è pur vero che i tempi che corrono sono quelli che sono e la gente non trova i soldi sugli alberi, sarebbe ipocrita dire che le persone non puntano al risparmio e non vedo perché fare gli schizzinosi
se invece si comportassero gentilmente cambierebbero le cose e i clienti avrebbero più voglia di comprare da loro, per me il risultato è che lì non ci metterò più piede e se devo comprare qualcosa sicuramente continuerò a farlo online. Non mi pare una strategia vincente da parte del negoziante.
Ma certo , l'ho detto scherzando  Laughing  sono appena stato da una signora che ha preso la macchina all'estero mica le ho detto ,signora non vengo perchè non l'ha presa da me . Solo dico che a quel prezzo la prenderei pure io su internet.Avevo precisato nel mio commento che ognuno fa acquisti dove vuole.Una volta una signora era venuta per una macchina , costava troppo e mi ha detto " allora vado al supermercato che con 80,00 la prendo"( non la stesso modello)Le ho risposto " come desidera , qualunque cosa abbia bisogno , venga pure"
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  davide72 Gio Giu 12 2014, 18:22

marmotta ha scritto:
mirtabianchi ha scritto:dici la leva del trasporto?

no, no, la leva alzapiedino
la leva del trasporto l'ho trovata (c'è nelle istruzioni). sta sul retro, sotto al braccio libero
la leva alzapiedino invece mi chiedo se possa essere alzata ulteriormente, in modo da far passare tessuti spessi (a me sembra normale che ci sia e la scheda tecnica dice che c'è, ma sulle istruzioni... non una parola!) Shocked 
Dovresti riuscire ad alzare la leva di qualche altro millimetro , ma non tenerla ferma in quella posizione
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Gio Giu 12 2014, 19:06

lo so Davide infatti, la mia non era critica nei tuoi confronti ma in generale verso quei negozianti che pensano di reagire alla crisi e alla concorrenza del web con questi atteggiamenti Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! 985904

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  davide72 Gio Giu 12 2014, 19:22

mirtabianchi ha scritto:lo so Davide infatti, la mia non era critica nei tuoi confronti ma in generale verso quei negozianti che pensano di reagire alla crisi e alla concorrenza del web con questi atteggiamenti Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! 985904
Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  aantonella Ven Giu 13 2014, 08:54

confermo per la levetta, la puoi alzare un pò, giusto per farci passare sotto i punti più spessi, ma credo che a quell'altezza non cucia neanche, perchè a piedino alzato si azzera la pressione.Ho una necchi insight 505 da gennaio e a parte qualche piccolo particolare come le cuciture sul jeans non ho niente di negativo da dire.Non so se è un problema di tutte le elettroniche in genere, nella mia, se per esempio mi trovo su una cucitura particolarmente spessa e dura, tipo piega orlo jeans, non posso, come facevo nell'altra(che per fortuna ho ancora)abbassare piano piano il volantino a mano per cucire lentamente punto per punto, giusto dove è più difficile.Nella 505 l'ago o è alzato o è abbassato, se provo nei punti più duri l'ago scende e sale 3 volte e poi fa il bip di errore e si ferma.Per il resto va tutto benissimo, soprattutto per la precisione dei punti e anche il trasporto mi piace, mi trovo bene anche su stoffe elasticizzate(però imbastisco sempre prima di cucire).Lo zig zag non lo uso molto perchè ho la tagliacuci ma non lo trovo peggiore di altre macchine che ho usato  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  Carla '69 Ven Giu 13 2014, 09:31

Buongiorno a tutte, mi inserisco per raccontare la mia esperienza, da poco ho comprato una necchi insight 565 e i primi giorni.....panico da paura, io fino ad allora ero abitutata alla mia necchi chic con la quale facevo qualunque cosa, ma era una meccanica e non una elettronica, ora, dopo centinaia di metri di filo buttato, le cose vanno decisamente meglio. Appena l'ho avuta in casa mi sono lanciata a fare un vestitino con una stoffa tipo seta, leggera e sfuggente e...oddio non cuciva proprio, faceva due punti e poi puntoni lunghissimi o cuciture lente e molli, che si aprivano da sole .....insomma un incubo per me che ho la smania di fare! Poi prova che ti riprova ho capito che con lei devo fare le cose con calma e pazienza, innanzitutto ho scoperto che non regolavo affatto bene l'infilatura della bobina inferiore, o per meglio dire che durante i vari passaggi non la "tiravo"abbastanza per cui la tensione restava sempre lenta e poi che devo usare l'ago giusto per ogni tipo di tessuto, anche se devo dire che da questo punto di vista ho risulto usando praticamente sempre l'ago per tessuti elastici, anche sul cotone 100%, adesso sto imparando a conoscerla un pochino più profondamente, e devo dire che tutto sommato non mi dispiace affatto, anche se al momento sono ancora tendenzialmente propensa ad essere daccordo con quel venditore che snobbava le elettroniche a favore delle meccaniche , insomma, come le meccaniche non ce n'è!!! Nel senso che sei tu che guidi loro, non loro che decidono per te! e non hanno tutti questi vizi da principessa sul pisello che hanno le elettroniche! (questo però facciamo in modo che non arrivi alle orecchie della mia 565 se no mi fa passare di nuovo le pene dell'inferno!) Riguardo alle asole e allo zig zag, io non ho avuto problemi, gli zig zag a disposizione praticamente li ho provati tutti, usando il piedino normale, e non ho avuto difficoltà, come ha detto antonella, non mi è sembrato diverso da quello che faceva la necchi meccanica, e lo stesso discorso vale per le asole, nel senso che pur non avendole provate tutte , ne ho comunque fatta una su un paio di pantaloni ed è venuta benissimo al primo colpo, già sul pezzetto di prova, ma anche nei pantaloni. Quindi , per ora , in definitiva il mio non è un giudizio negativo, anche se mi riservo di rivederlo quando inizierò a cucire capi invernali, sono curiosa di vedere come si comporterà per esempio con stoffe per cappotti o comunque non leggere come quelle che si usano nella bella stagione..... Shocked 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  mirtabianchi Ven Giu 13 2014, 15:07


grazie per le recensioni Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! 316630 

ieri ho provato a cucire due strati spessi di ecopelliccia e ce l'ho fatta, quindi penso che anche per le lane spesse non ci dovrebbero essere problemi (con imbastitura )

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  marmotta Sab Giu 14 2014, 14:47

Confermo!!!la levetta si alza ulteriormente !!!
Ieri sera ho provato (anche a togliere il trasporto con la levetta sul retro nel braccio libero)
Funziona quinfi il sollevamento extra del piedino,solo che la levetta va tenuta alzata e non si blocca in quella posiziond,ma é un sollievo sapere che questa possibilità c‘é
ciaooo
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto! Empty Re: Necchi Nsight, esperienze di chi ce l'ha da un po' di tempo, aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.