Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

che tessuto scegliere per un abitino anni '50?

3 partecipanti

Andare in basso

che tessuto scegliere per un abitino anni '50? Empty che tessuto scegliere per un abitino anni '50?

Messaggio  lalealessia Mer Mag 28 2014, 13:21

Ciao a tutte/i!
sono iscritta da un pochetto ma questa è la prima volta che scrivo e mi appello al vostro aiuto!
ho bisogno di qualche suggerimento sui tessuti, a fine giugno vado ad un matrimonio a tema sugli anni '50, l'idea era di fare un abitino con gonna ampia e tondeggiante (diciamo una specie di tulipano svasato) che parta da sotto il seno, vorrei ottenere un bell'effetto di volume, quindi avrei bisogno di un tessuto un po sostenuto, che non cada troppo morbido insomma... secondo voi cosa dovrei cercare???
nella speranza che qualcuna possa darmi qualche consiglio tattico vi saluto :)
grazie in anticipo!

lalealessia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

che tessuto scegliere per un abitino anni '50? Empty Re: che tessuto scegliere per un abitino anni '50?

Messaggio  arizona99 Gio Mag 29 2014, 17:03

Io non me ne intendo ma se digiti "vestiti anni 50" su google immagini vengono fuori tantissimi modelli molto carini.
Per la stoffa potresti usare del semplice cotone, senza appesantirlo troppo con sottogonne perche' di solito ai matrimoni fa molto caldo...  pale 
In alternativa al cotone, secondo me potresti usare qualsiasi tipo di stoffa, basta che il modello ricordi gli abiti degli anni '50, e certamente anche la fantasia del tessuto.
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

che tessuto scegliere per un abitino anni '50? Empty Re: che tessuto scegliere per un abitino anni '50?

Messaggio  giuse Gio Mag 29 2014, 18:01

Ho rifatto abiti anni 50 e secondo me il taffetà ha un bel corpo e cade bene per questo tipo di progetti. Se poi non hai limiti di budget, vai di dupioni che è eccellente per questi modelli!

giuse
Utente
Utente

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

che tessuto scegliere per un abitino anni '50? Empty Re: che tessuto scegliere per un abitino anni '50?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.