Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  TaniaEff Lun Mag 05 2014, 20:39

Vi prego qualcuno mi aiuti ! Sono alle prese con i l primo acquisto di una macchina da cucire, essendo appassionata ormai da anni. In genere eseguo lavori per hobby ed il massimo a cui riesco ad arrivare è un tubino, detto questo, non posso sfortunatamente spendere più di 200 euro ed ho trovato queste due macchine in offerta:

Singer Confidence 7453 o Singer Brilliance 6199 ?

Perchè la prima costa di più nonostante la seconda abbia molti più punti? ( l'ho presa in considerazione proprio perchè mi piacciono i ricamini che offre )

qualche esperto può darmi qualche delucidazione? Ho provato a chieder ein negozio ma praticamente non mi rispondono tentando di vendermi a tutti i costi i prodotti più costosi Traurig

grazie in anticipo per la disponibilità !!
TaniaEff
TaniaEff
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 33
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty Re: AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  Paola78 Ven Mag 09 2014, 14:01

Se vuoi un consiglio non prendere la singer, io ho preso una singer confidence 7470 e mi trovo malissimo, più il tempo che è in riparazione che quello in cui la uso....mi è appen ritornata dalla riparazione e non funziona l'infilatura automatica, dev'essere tornata già cosi altrimenti nn mi spiego come si è potuto rompere...adesso che è in garanzia ok, solo il fastidio di non avere la macchina, ma quando scadrà la garanzia? Ogni volta dovrò sborsare di tasca mia una macchina nata male?!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty Re: AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  mataiana Ven Mag 09 2014, 19:19

Non ho trovato nessuna Singer 7453: sicura che non si tratti della 7463? Io ho un modello simile, la 7462 e devo dire che come macchina base non la trovo male. Anzi, ci ho cucito raso, seta, jersey... e ieri l'ho usata su 6 strati di jeans leggero: ci è scivolata sopra senza un intoppo. Non me l'aspettavo. L'ho usata anche per orli ai pantaloni, nessun problema. Certo, anch'io sogno una macchina più bella, o con qualche caratteristica in più (mi farebbe comodo l'ago giù, che questa non ha...), ma come macchina per uso domestico non è male.
Mi dispiace per Paola, ed è vero che si dice che le Singer non siano più quelle di una volta, ma in alcuni casi ci si mette proprio la sfortuna!
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty singer confidence 7465 - piedini accessori??

Messaggio  rarameu Mar Mag 27 2014, 19:06

Ciao! Mi accodo a questa discussione perché è l'unica dove si parla della serie confidence della singer.

Io ho una singer confidence 7465 con cui devo dire che mi trovo bene per ora, ma sono ancora lontana dall'aver srfruttato ogni possibilità che offre un po' per inesperienza mia e perché non posso cucire tutti i giorni).

Al momento sto impazzendo perché ho acquistato un piedino orlatore per il frullino che mi è stato venduto come "universale" per la singer, ma che non credo lo sia perché l'ho provato in tutti i modi:
con una larghezza del punto che sarebbe adatta al frullino (non so se lo chiamate anche voi così) l'ago batte troppo all'interno e al centro del frullino, per far sì che l'ago batta all'esterno del frullino devo allargare molto lo zig zag, ma a quel punto non va bene la larghezza.

In più sulle istruzioni della macchina non ci sono riferimenti a frullini della singer specifici per quella macchina,
e altrettando sul catalogo singer che ho trovato on line.

Qualcuna che ha la stessa macchina e sa darmi qualche dritta?

Sara
rarameu
rarameu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty Re: AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  Paola78 Mer Mag 28 2014, 15:49

scusa l'ignoranza, cos'è il frullino? E perchè usi lo zig zag? Io con il piedino orlatore uso il punto dritto normale...inoltre il problema principale dei piedini è che non si montano sulla macchina, ma una volta montato dovrebbe andar bene per tutte...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty Re: AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  rarameu Mer Mag 28 2014, 21:03

È quello che si fa sulle stoffe molto leggere, spesso sulle sciarpine o gli orli do gonne molto leggere. A mano si arrotola la stoffa tra le dita in una spirale stretta e si fissa. Me lo hanno insegnato con quel nome, è un piedino che più stretto di quello orlatore che si usa con l'impuntura, questo si isa con lo zig zag. Spero di essermi spiegata...
rarameu
rarameu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199??? Empty Re: AIUTO ! ! Singer Confidence 7453 o Brilliance 6199???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.