Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

4 partecipanti

Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  sabry90 Dom Apr 27 2014, 20:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
CIAO RAGAZZE HO BISOGNO DI UN AIUTONE!!!QUALCUNA SAPREBBE DIRMI COME REALIZZARE IL CARTAMODELLO DI QUESTO CORPETTO?MI SEMBRA CHE ABBIA DELLE PIEGHE O DRAPPEGGI CHE PARTONO DALLE SPALLE(O ARRICCIATURE CHE CREANO QUELL'EFFETTO?) E UNA SORTA DI MANICHINA O COMUNQUE UN ECCEDENZA DI TESSUTO CHE CADE LEGGERMENTE SULLA SPALLA..NON RIESCO A CAPIRE MOLTO BENE IL MODELLO DALLA FOTO ANCHE PERCHE SE LA INGRANDISCO SI SGRANA TROPPO E DIVENTA SFOCATA!RINGRAZIO IN ANTICIPO CHIUNQUE SIA IN GRADO DI AIUTARMI!!EVENTUALMENTE SE RIUSCITE A INVIARMI UNO SCHIZZO DELLO SVILUPPO COSI RIESCO A CAPIRE BENE...E' UNA COMMISSIONE PER UNA RAGAZZA E VORREI REALIZZARLO AL MEGLIO!!GRAZIE!! Very Happy 

sabry90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.08.13
Località : Milano, Italy

Torna in alto Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty Re: CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  daniela77d Lun Apr 28 2014, 07:49

Buongiorno. Credo che il modello sia composto da un rettangolo ( parlo di una metà) ..le misure io le farei dal colloal gomito messo in ororizzontale. Poi fai le pieghe ordinate e tutte uguali sulla spalla fino a raccogliere alla misura desiderata. .le pieghe in lunghezza poi verranno raccolte dalla cintura ...importantissima. ..prova a fare un modello di prova con tnt e imbastitura...

daniela77d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty Re: CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  valentina_mantovani85 Lun Apr 28 2014, 17:10

qui alcuni spunti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e qui il sito originale della tua immagine (è in russo ma basta usare il traduttore automatico di chrome)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche secondo me comunque bastano due rettangoli lunghi 2 volte l'altezza della persona e larghi almeno quanto il bacino, poi sulle spalle si può arricciare con una coulisse magari
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty Re: CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  LaBetty Mar Apr 29 2014, 10:39

Questo lo so fare anch'io
anche secondo me sono due rettangoli

Ti ricordo che è vietato scrivere tutto maiuscolo perchè corrisponde a urlare
LaBetty
LaBetty
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty Re: CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  sabry90 Mar Apr 29 2014, 13:02

Grazie mille!vedro di fare cosi allora!!ops non lo sapevo,x me e un abitudine !!scusate!!

sabry90
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.08.13
Località : Milano, Italy

Torna in alto Andare in basso

CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!! Empty Re: CORPETTO DRAPPEGGIATO/ ARRICCIATO??AIUTO!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.