Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi date un consiglio per la mia prima macchina???

3 partecipanti

Andare in basso

Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? Empty Mi date un consiglio per la mia prima macchina???

Messaggio  emilia-87 Lun Feb 28 2011, 13:36

Ciao a tutte, cercando consigli per la mia prima macchina sono finita in questo blog è devo dire che è meravigloso Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? 720725 sembrate tutte così appassionate e sono sicura che d'ora in poi ci verrò spessissimo. Ma venendo al serio sono una studentessa e i soldini che si riescono a mettere da parte in questo periodo sono davvero pochi e premesso che non ho mai messo mano su una macchina da cucire (ma è un sogno da qualche tempo) volevo optare per una macchina da discaunt, sperando che appena inizierò a lavorare potrò permettermi qualcosa di meglio ma girando mi sono imbattuta in una Brother X5M1 a circa 90euro che sinceramente mi piace ma sono un pò confusa....
Mi date qualche consiglio su come sceglierla???? grazieeeeeee

emilia-87
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? Empty Ciao

Messaggio  akela78 Lun Feb 28 2011, 13:50

anche io ho una brother tra le mie bambine e posso dirti che sono robuste e vanno bene. se sei orientata su una Brother io non ti consiglierei il modello che hai visto. è vero che fa tutto ma la lunghezza e larrghezza del punto sono autoimpostate... quindi ok la larghezza per queste macchine di fascia bassa, ma la lunghezza secondo me va veramente scelta... poi dipende da cosa hai intenzione di fare... diciamo che se pensi che ti possa piacere vale la pena spendere qualcosina in piu' e prendere una macchina che potresti tenerti per un po'.. poi la smania di cambiare viene comunque,,,
per esempio stando su brother :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stando su necchi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io come seconda macchina ho preso una necchi nesp26, che è una buona macchina per iniziare l'ho pagata in negozio in offerta 199,00
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? Empty Re: Mi date un consiglio per la mia prima macchina???

Messaggio  silvia Lun Feb 28 2011, 14:14

Ciao Emilia,
è bello che una ragazza giovane come te desideri una macchina da cucire!
Ti consiglierei di evitare le macchine di fascia bassissima, il rischio è soprattutto di avere dei grossi limiti sui materiali che puoi cucire. Rischi cioè di poter cucire solo cotone leggero e di dover rinunciare a tutto quello che può essere più spesso o più sottile o elastico... e temo che lavorare con strumenti che si inceppano in continuazione faccia passare la voglia!...
Personalmente sono una fan di Necchi, ma ci sono anche tante altre marche validissime.
Prova a stabilire un budget di spesa e spulcia nel web i modelli che ti attirano di più, raccontaci quali sono i tuoi principali interessi in fatto di cucito... e poi ne riparliamo Laughing

P.S.: nel frattempo ti suggerisco di andare a presentarti nell'apposita sezione "benvenute", così ti salutiamo come si deve... prima che ti becchino le mod!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? Empty Grazieeee

Messaggio  emilia-87 Lun Feb 28 2011, 15:22

Grazie dei consigli!! cercherò di mettere da parte qualche soldo in più infondo sento già che sarà una spesa ben fatta!!! Very Happy

emilia-87
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Mi date un consiglio per la mia prima macchina??? Empty Re: Mi date un consiglio per la mia prima macchina???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.