Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  mirima Lun Apr 14 2014, 14:32

Ciao a tutte,

sto facendo un pullover. Sullo schema c'è scritto "Al termine delle diminuzioni dei raglan, lasciare in sospeso le 25 m. rimaste".
Il mio problema è che in questo modo le maglie lasciate in sospeso rimangono con il filo dal gomitolo ed ho paura che tagliando il filo si sfaccia tutto...
Volevo sapere: posso tagliare il filo oppure devo lasciare tutto il gomitolo rimanente in sospeso fino a che non riprendo di nuovo le maglie?

Grazie mille,

Miri
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  maaga Lun Apr 14 2014, 20:20

Ciao Miri.
Se nella schema è scritto "maglie in sospeso" vuol dire che si prevede un lavoro successivo con queste maglie.
Devi prendere una spilla grande e chiuderle dentro in modo che non sfili tutto il lavoro che hai fatto, oppure puoi inserirle in un altro ferro e tenerle "in sospeso" fin quando lo schema non ti dirà di riprenderle a lavorarle.
 Very Happy

una spilla tipo questa va benissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  mirima Mar Apr 15 2014, 09:45

Ciao Maaga,

grazie mille per la risposta, ma il mio problema era un altro: l'ultima maglia di quelle che dovrei lasciare in sospeso è con il filo del lavoro come se dovessi girare per fare un altro ferro. Di solito con le maglie in sospeso, il filo non c'è ed io non so se posso tagliare il filo dal gomitolo oppure no.

Grazie,

Miri
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  maaga Mar Apr 15 2014, 11:59

Tutto dipende da cosa c'è scritto nello schema e da te.

Puoi tagliarlo oppure lasciare il gomitolo attaccato e decidere in seguito se ti necessità tagliare oppure continuare a lavorare con questo gomitolo.  Very Happy 
Prova a leggere le istruzioni per il confezionamento, potresi scoprire che non è necessario lasciare il gomitolo attaccato.  Wink 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  mirima Mar Apr 15 2014, 14:38

grazie mille,

sei gentilissima!
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  stefi85 Dom Apr 27 2014, 19:02

non so se sono ancora in tempo per darti questo consiglio. Io quando lascio il lavoro in attesa con il filo come se dovessi lavorare, per evitare che l'ultimo punto si allunghi o si deformi metto su uno o due punti in piu sull'ago dove metto i punti in attesa. Il punto in più tiene il lavoro " chiuso", impedisce che si deformi. Praticamente passi i tuoi punti sull'ago avendo cura che il filo del lavoro sia nell'ultimo punto che passi e poi metti sull'ago prendendo il filo del lavoro dei punti in più. Quando andrai a riprendere il lavoro togli i punti e riprendi le maglie che saranno tutte perfette. Spero di essere stata chiara. sunny sunny sunny 
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  mirima Lun Apr 28 2014, 10:06

Ciao,

grazie mille per la risposta! Io sono stata decisamente meno fine.... ho girato il filo sull'ago un paio di volte ed ho fatto un nodino.... Diciamo che la tua è decisamente meglio!  Laughing 

Grazie!!!!!!
mirima
mirima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 50
Località : Vicopisano

Torna in alto Andare in basso

Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro Empty Re: Maglie in sospeso sul dietro a fine lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.