Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

domande niubbissime macchina da cucire

+9
rigazzarò
lelymara
elena
sere
cinzia
agapula
silvia
akela78
Francesca978
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domande niubbissime macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: domande niubbissime macchina da cucire

Messaggio  Francesca978 Ven Mar 18 2011, 01:04

Grazie dei consigli, per la prossima zip proverò di sicuro Very Happy
Francesca978
Francesca978
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

domande niubbissime macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: domande niubbissime macchina da cucire

Messaggio  Francesca978 Mer Mar 23 2011, 14:57

Ragazze scusate (ma ci sono uomini in questo forum?), dove si compra la gomma piuma? Nei normali negozi di stoffe?
Francesca978
Francesca978
Utente
Utente

Messaggio  cinzia Mer Mar 23 2011, 15:08

di che tipo ? la puoi trovare anche nei negozi di articoli in gomma e plastica, o in alcuni mercatoni nel reparto tendaggi, cuscini ecc
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Francesca978 Mer Mar 23 2011, 15:24

Quella non troppo spessa, ho in mente di rendere una borsa da donna adatta a portare la macchina fotografica e gli obiettivi e sto cominciando a pensare all'occorrente...
Quante cose penso e quante farò? Very Happy
Una cosa tipo questa: epiphanie
Francesca978
Francesca978
Utente
Utente

Messaggio  silvia Mer Mar 23 2011, 15:38

Per la gommapiuma io ho trovato questo sito: scagliotti spugna , ne ho comprata alcuni mesi fa per fare dei cuscini per le sedie del soggiorno.
La qualità è ottima, me l'hanno tagliata a misura secondo la sagoma che gli ho fornito e recapitata a casa, il tutto in un paio di giorni e a un costo inferiore rispetto all'acquisto dei fogli interi nei negozi della mia città.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  pocuci Mer Mar 23 2011, 16:44

Marina ha scritto:Da oggi elimino le banane dalla dieta. Non voglio rischiare. Laughing Laughing Laughing Laughing
Elimina solo le bucce e sei a posto!! 'Very Happy'
Quando ho cominciato io alla fine del lavoro mi veniva il mal di mare a guardare il risultato 'pale', le cuciture sembravano delle onde mooolto allungate.
Come in tutte le cose però quello che vale è continuare e riprovare, alla fine chi la dura la vince.

Ultima modifica di pocuci il Mer Mar 23 2011, 17:26 - modificato 4 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  pocuci Mer Mar 23 2011, 17:02

Francesca978 ha scritto:ma ci sono uomini in questo forum?
Qualcuno c'è, io sono Claudio, penso che alcuni con il virus del cucito partecipano, forse qualcuno di più legge....

Non necessariamente ne sappiamo di più, dico solo quello che so io, quindi, venendo alla gommapiuma la puoi trovare in diversi posti e in forme diverse, es. in rotolo, in pannelli ecc., io qualche tempo fa la ho usata per imbottire una sedia tipo ufficio che poi ho rivestito in tessuto fermato con le graffette tipo quelle della cucitrice ma più grandi (mi piace il fai da te e sono abbastanza attrezzato).

Venedo al dunque, la trovi in ferramenta, nei negozi di bricolage tipo "brico" o similari, dove vendono materiali per l'edilizia, (al GS ho preso alcuni metri di imbottitura ma non mi sembra di aver visto la gommapiuma, magari non cercandola non ci ho fatto caso) e penso anche in altri posti ma non ti saprei dire quali.
Se invece avessi la fortuna di avere nelle vicinanze un salottificio sicuramente ti daranno quella che ti serve (hanno anche degli scarti che magari ti vanno bene), nel caso avessi la necessità di forme precise te la potranno tagliare in qualsiasi forma.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Francesca978 Dom Apr 10 2011, 12:10

Grazie a tutti di avermi risposto :)
Non sono sparita, è che nel mentre sono arrivate le belle giornate e complice il fatto di non avere un angolino con la macchina da cucire sempre pronta e il sole... non ho più toccato la Toyota! E' nella scatola che mi guarda speranzosa... Intanto però ho trovato un paio di jeans per fare la famosa borsettina per mia figlia, la prima giornata che piove mi sono ripromessa di provare!
Francesca978
Francesca978
Utente
Utente

Messaggio  iagà Dom Apr 10 2011, 12:56

io uso anche quelle strisce di gommapiuma sottile che usano i fruttivendoli per non far ammaccare la frutta...son strice di 10-15 cm x 30-35... è sottile ma per imbottire cosine piccole o se ho ben capito dei divisori di una borsa va benissimo! se ti par troppo sottile basta metterla doppia...

domande niubbissime macchina da cucire - Pagina 2 209603
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cristyrunner Dom Apr 10 2011, 14:00

con quell'imbottitura ci ho fatto il libro didattico per bambini..............,le presine matrioska, ecc........... Wink Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili