Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Lino, dove trovarlo? che disperazione!!!

Andare in basso

Lino, dove trovarlo? che disperazione!!! Empty Lino, dove trovarlo? che disperazione!!!

Messaggio  SallyLeChat il Dom Mar 16 2014, 15:27

Care sartine,
dovete sapere che da Dicembre ho cominciato a fare rievocazione medievale unendomi ad una compagnia d'arme. Ognuno di noi deve provvedere a tutto l'equipaggiamento, che deve essere filologico e storicamente accurato...infatti qualsiasi cosa riguardi l'abbigliamento richiede solo un tipo di stoffa: LINO!!!  Rolling Eyes 
Ora, qui a Brindisi al negozio di stoffe come lino naturale hanno solo quello costoso (23,50 al metro), e sto impazzendo per trovarlo a prezzi più bassi. Ne vendono ancora nei mercati dei paeselli dei dintorni, ma non si trova sempre, e a me ne serve tanto!!
Dove posso trovarlo online? Ho cercato su tessuti.com ma hanno solo colori orrendamente fluo. Dev'essere tassativamente lino grezzo 100%!
Help!  Lino, dove trovarlo? che disperazione!!! 683844
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Lino, dove trovarlo? che disperazione!!! Empty Re: Lino, dove trovarlo? che disperazione!!!

Messaggio  MoshiMoshi il Dom Mar 16 2014, 16:10

Cercando al volo l‘ho trovato su nonnalana. Se lo trovi solo grezzo e non colorato, e‘ ancora meglio perche‘ puoi tingerlo da te con metodi naturali. Cosi‘ sara‘ ancora piu‘ fedele storicamente
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Lino, dove trovarlo? che disperazione!!! Empty Re: Lino, dove trovarlo? che disperazione!!!

Messaggio  Serena1974 il Lun Apr 07 2014, 13:46

Ciao vedi su Tessuti zanderino, io ho comperato stoffe e materiali vari per il cucito e hanno prezzi ottimi e spedizioni veloci. Ti metto un link di esempio per il lino ma puoi cliccare nello spazio Cerca (sul sito si trova nella colonna di sinistra)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  SallyLeChat il Lun Apr 07 2014, 17:21

Grazie a tutte!  Lino, dove trovarlo? che disperazione!!! 830246 
SallyLeChat
SallyLeChat
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o