Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera

2 partecipanti

Andare in basso

Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera Empty Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera

Messaggio  Francesca-vanilla Dom Feb 02 2014, 10:12

Buongiorno, è tanto che non passo perché è una vita che non cucio più nulla!Ho acquistato da poco una taglia e cuci base e ancora non ho trovato il tempo di provarla,ma si può???
Adesso dovrei cucire due vestiti di carnevale, uno per me e uno per mia figlia,avrei bisogno di un consiglio da voi che siete super esperte.
Il vestito è questo,devo fare anche il modello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La gonna è a ruota che dite?Ed è quasi doppia tolto il pannello davanti da dove esce il bianco.La manica è tagliata al gomito e poi si apre, come posso regolarmi per l'ampiezza?So già che non ci dormirò la notte  Shocked Shocked Shocked 

Domani prendo la stoffa, ma vorrei provare a fare il modello nella speranza di non fare una schifezzuola!Ho già l'ansia da prestazione!Grazie mille a chi passerà di qui!
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 47
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera Empty Re: Cerco suggerimenti per abito di carnevale moschettiera

Messaggio  Anais'cloud Lun Feb 10 2014, 21:48

Ciao!
Allora, la gonna non è a ruota, e puoi aiutarti copiando una gonna che già hai. Sembra ampia perchè sotto ha una sottogonna con i cerchi che la tiene bella stesa e rigida. A ruota avrebbe più pieghe. Consiglio di comprarla (è difficile da fare) o di farne una di tulle a tanti strati!
La base della giacca incorporata ha la struttura di una canotta (come quelle da palestra) cercane una con scollo uguale e cucila alla gonna. La parte bianca centrale va aggiunta sopra, alla fine del l'abito, già profilata d'oro.
Per le maniche (le ho cucite simili) falle come una giacca che già hai fino a sopra il gomito e poi aggiungi la manica lunga. Per fare quella forma devi fare un mezzo ellisse, più è schiacciato e più sarà lunga e sottile.
La seconda gonna blu aperta ha più pieghe quindi sebbene sia aperta ti ci vorrà più stoffa che per quella bianca. Ti consiglio di cucirla attaccata alla giacca perchè come pezzo unico è più facile da indossare e più carino!
Quando hai dubbi prendi della carta e fai un mini modellino dell'abito e prima di cucire a macchina fai sempre l'imbastitura se sei in dubbio. Con gli spilli la stoffa resta troppo rigida e non si capisce come cade!

Sappi che sto cucendo anch'io un costume di d'artagnan! Very Happy
Baci


Ultima modifica di Anais'cloud il Lun Feb 10 2014, 21:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : Auto correzione sull'iPad)
Anais'cloud
Anais'cloud
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 28
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.