Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NON CAPISCO LO SBIECO!

2 partecipanti

Andare in basso

NON CAPISCO LO SBIECO! Empty NON CAPISCO LO SBIECO!

Messaggio  kaya Gio Gen 23 2014, 18:26

E' da giorni che mi arrovello sullo sbieco!NON CAPISCO LO SBIECO! 3338889051  Allora, voglio fare un abito lungo in cotone estivo, senza maniche, leggermente scollato. Ne ho già uno e vorrei copiarlo. Vi ricordo che non ho fatto nessuna scuola. Vedo che il tessuto è posto in diagonale, quindi deduco sia in sbieco. Fin qui ok. Ora devo tagliare la stoffa. La stoffa ha un'altezza fissa di 1,5 m circa (è l'altezza???) e la lunghezza la decido io. Se io la stoffa la devo tagliare a 45^ rispetto la cimosa, come fa a starci il mio vestito che sarà lungo 1,2 m circa? capite? come fa a starci tutto su un pezzo senza dover fare aggiunte? se io piego a metà verticalmente il mio vestito e lo appoggio sulla stoffa da tagliare già piegata a metà diagonalmente, il vestito non sbucherà fuori dalla stoffa perchè troppo lungo???? aiuto sono in tilt. NON CAPISCO LO SBIECO! 47716 

kaya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

NON CAPISCO LO SBIECO! Empty Re: NON CAPISCO LO SBIECO!

Messaggio  sym2006 Gio Gen 23 2014, 19:02

Se consideri un quadrato di 1,5 m di lato la diagonale sarà poco più di 2m, perciò se pieghi la stoffa a 45° lungo la diagonale avrai 2 m su cui poggiare il centro dietro o centro davanti, avanzano circa 70 cm per spostarti lungo la diagonale in modo che la larghezza del mezzo dietro o mezzo davanti riescano ad entrare  nella stoffa doppia, dipende che larghezza deve avere il vestito
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NON CAPISCO LO SBIECO! Empty Grazieeee!!

Messaggio  kaya Lun Gen 27 2014, 10:07

Grazie! in effetti bastava fare un po' di calcoli.... Rolling Eyes  qui in India purtroppo non riesco a trovare la maglina, si trova solo cotone molto leggero che non è molto elastico, anzi direi per niente, dunque credo che lo sbieco possa risultare utile anche per fare qualche magliettina in modo che cada un po' piu' morbida, che ne pensate? ho già provato a cucire un top corto (avevo dei rimasugli di stoffa e mi stava solo quello!), diciamo che le misure non sono cosi' azzeccate, ma facendolo, mi è entrato nella testa il concetto di sbieco! grazie di nuovo sunny 

kaya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

NON CAPISCO LO SBIECO! Empty Re: NON CAPISCO LO SBIECO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.