Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Finta pelle e tessuti rigidi

4 partecipanti

Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  arizona99 Ven Gen 10 2014, 14:00

Sto cercando finta pelle o tessuti rigidi per fare borsette.
Al momento, anche per fare le prove e non spendere, la cosa migliore sarebbe riciclare la stoffa di qualche cappotto da buttare via  Finta pelle e tessuti rigidi 425474136 
Altrimenti avete qualche suggerimento su dove comprare questi tipi di tessuto rigido o mediamente rigido?
Al mercato non li hanno. Da giesse li trovo?

Grazie
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  kiki Ven Gen 10 2014, 14:09

io li ho trovati nei brico, dove vendono le tovaglie cerate a metraggio nei vari rotoloni di solito c'è anche qualcosa di finta pelle (marrone o nera ma se sono più forniti li ho visti anche azzurri e chiari); mia mamma l'aveva presa per rifare le sedute delle sedie ed è venuto bene, io la sto cercando perchè devo rifare il copritavolo (anche se mio marito vuole trovarlo già fatto .... però è una stupidaggine perchè è solo il margine ripiegato all'interno e cucito, poi nella coulisse che si forma si infila un elastico e si tira a misura, solo che lo dovrò cucire a mano perchè non trovo il piedino in teflon - ma sarebbe il minimo - e neppure un ago per pelle - e qui diventa difficile perchè pare che nelle pochissime mercerie del vicinato non abbiano cose così particolari :( ).

il prezzo che ho visto io era sui 13 e al m., considera però che l'altezza è di circa 130 cm.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  arizona99 Ven Gen 10 2014, 14:35

Grazie Kiki.
Hai ragione, questi negozi di bricolage sono una risorsa incredibile di cose che nemmeno pensavo.
Il tuo maritino deve capire che c'è più soddisfazione a fare da se il copritavolo, giusto?!  Wink 
Oltretutto solo da te puoi farlo della misura giusta. Per il piedino che cerchi non so cosa consigliarti, sono una novellina..  
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  aantonella Ven Gen 10 2014, 15:55

@kiki  per il piedino in teflon che non si trova potresti fare così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Finta pelle e tessuti rigidi 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  kiki Ven Gen 10 2014, 19:07


aantonella ha scritto:@kiki  per il piedino in teflon che non si trova potresti fare così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Finta pelle e tessuti rigidi 209603

dopo il tuo mitico suggerimento ho risolto il problema del piedino, mi manca solo l'ago per la pelle Finta pelle e tessuti rigidi 669450 

il problema l'ago : oggi, per esempio, ho chiamato delle mercerie nei paesi vicino al mio (per una squadra della prym ma vabbè), su 4, due sono chiuse, una non sapeva neppure di cosa stessi parlando  Shocked  e un'altra mi ha detto che se volevo poteva procurarmela (era molto sicura anche senza sapere il modello Finta pelle e tessuti rigidi 538949 Finta pelle e tessuti rigidi 538949 ).

Alla fine mi ritrovo che le mercerie del paese vicino che mi hanno detto essere fornitissime sono entrambe chiuse, 3 negozi su 4 del mio paese non sanno andare oltre all'ago, filo e gessetto e bavaglini (cercavo la caterinetta con la manovella e mi hanno guardata come se fossi venuta da marte), una per fortuna sapeva cosa volevo e me l'ha fatta arrivare Sleep 

infatti pensavo di fare la cucitura a mano, visto che ho l'ago adatto alla pelle, anche se sarà un lavoraccio  Finta pelle e tessuti rigidi 316630 

potrei prendere il tutto su internet ma a volte non è proprio così risparmioso (alla fine per prendere un ago rischio di spendere di più di spese di spedizione che altro).

l'unica sarebbe metter su una merceria tutta mia, anche se correrei il serio pericolo di prendermi tutto per me  Laughing Finta pelle e tessuti rigidi 282227  però di sti tempi metter su un negozio è quasi condannarsi a un fallimento sicuro. Finta pelle e tessuti rigidi 683844 , oppure cambiare casa e andare ad abitare vicino a gs Finta pelle e tessuti rigidi 789507 Finta pelle e tessuti rigidi 789507 Finta pelle e tessuti rigidi 789507 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  Marinonda Sab Gen 11 2014, 14:02

Io tessuti rigidi in cotone ne ho trovati da ikea! La finta pelle l ho trovata in un negozio di scampoli a brescia ma è morbida, infatti si cuce tranquillamente con tutte le macchine e un ago tipo x jeans.pagata pochissimo tipo 7 euro al metro
Marinonda
Marinonda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Finta pelle e tessuti rigidi Empty Re: Finta pelle e tessuti rigidi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.