Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

4 partecipanti

Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  MoshiMoshi Ven Gen 10 2014, 12:06

Eccoci a noi!
Sono giorni che tartasso Manu di Shopty perchè ho l'intenzione di comprare la mia prima TC personale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovare la discussione, per capire meglio perchè chiedo consiglio anche a voi, anche se ho avuto modo di lavorare su diverse marche di TC qualche anno fa.

Dopo varie riflessioni mi trovo indecisa fra i due modelli in oggetto (per la verità mi tenta anche la Pfaff HOBBYLOCK 2.5, ma confrontando le due Pfaff, l'unica cosa che mi sembra pseudo utile in questa è la tensione automatica, ma mi chiedo se funzioni davvero. Consigliatemi anche su questo please!).

Manu mi ha indicato i due modelli come paritari a livello di caratteristiche di prodotto che cerco (vedete sempre i dettagli dillà), specificandomi però che la Juki è in primis quella che consigliano come qualità ed affidabilità.

Facendo due conti tra le due opzioni la Pfaff con il set di piedini mi viene a costare poco più della metà della Juki. Ora non per fare la tirchietta (di questi tempi si sta attenti a tutto!) ma la Juki in questione è talmente "figa" e performante da scansare a pedate la Pfaff giustificandone il prezzo così elevato?

Potete darmi un vostro feedback in merito a questi due modelli, voi che ci lavorate tutti i giorni?

Vi ringrazio molto in anticipo!  Very Happy 
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  kia7 Ven Gen 10 2014, 18:04

ciao!! io quest'estate mi sono trovata di fronte al dilemma tc...ti linko il topic che avevo aperto!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla fine io ho preso la juki usata...in negozio avevo provato la pfaff 2.0 ma non mi aveva fatto una buona impressione. certamente è tutto soggettivo, nel senso che parliamo di due buone tc, che fanno bene il loro lavoro...personalmente trovo che la juki abbia una regolazione delle tensioni più semplice, anche su tessuti diversi si riesce a cucire senza cambiare tensione e una scocca più solida. poi apprezzo il fatto che davanti si apra completamente e quindi l'infilatura e la pulizia risultano facilitate.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  topgunfree Ven Gen 10 2014, 20:11

io ho la juki 654 ed è semplicemente FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  federica602 Ven Gen 10 2014, 20:42

se avessi i soldi andrei a prendermela

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  MoshiMoshi Ven Gen 10 2014, 23:24

Kia7 in passato ho lavorato con una pfaff e sebbene facesse dei lavori meravigliosi era un‘incubo per l‘infilatura perche‘ non aprendosi completamente davanti, bisognava infilarsi dentro per far passare i fili...a quanto mi dici nel tempo non hanno migliorato questo aspetto!
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  topgunfree Dom Gen 12 2014, 21:49

posso consigliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] venditore assolutamente disponibile e affidabile, me l'ha fatta provare e sono rimasta sbalordita! e ancora mi chiedo come ho fatto finora senza tagliacuci!

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  MoshiMoshi Lun Gen 13 2014, 14:36

federica602 ha scritto:se avessi i soldi andrei a prendermela

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la segnalazione, ma è un po' fuori mano per me!

topgunfree ha scritto:posso consigliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] venditore assolutamente disponibile e affidabile, me l'ha fatta provare e sono rimasta sbalordita! e ancora mi chiedo come ho fatto finora senza tagliacuci!

Cosa ti ha fatto provare e ne sei rimasta sbalordita? Juki o Pfaff? Vedo che qui la prima la hanno in vendita combinata coi piedini  Laughing 
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  topgunfree Gio Gen 16 2014, 08:34

MoshiMoshi ha scritto:
federica602 ha scritto:se avessi i soldi andrei a prendermela

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la segnalazione, ma è un po' fuori mano per me!

topgunfree ha scritto:posso consigliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] venditore assolutamente disponibile e affidabile, me l'ha fatta provare e sono rimasta sbalordita! e ancora mi chiedo come ho fatto finora senza tagliacuci!

Cosa ti ha fatto provare e ne sei rimasta sbalordita? Juki o Pfaff? Vedo che qui la prima la hanno in vendita combinata coi piedini  Laughing 

Ho provato la JUKI e l'ho comprata alla fine e sono rimasta contentissima! Ci cucio praticamente di tutto, è facile da infilare (e anche capire se fai qualcosa di sbagliato) è abbastanza silenziosa e il venditore è sempre ma sempre disponibilissimo.
La macchina lavora a due, tre e quatto fili, ho preso anche i piedini, in un secondo momento e li sto ancora provando ma tutto sommato per il costo della macchina e anche dei piedini sono molto soddisfatta. Ho cucito anche con altre TC ma questa mi è sembrata veramente robusta e come motore è tosto.
Considera che la scorsa settimana ho preso anche la necchi 444 per il punto di copertura e la juki f300 sempre con il suo consiglio e sono soddisfattisima, certo ho cucito ancora poche cose ma il mio è un investimento.

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  MoshiMoshi Gio Gen 16 2014, 13:19

topgunfree ha scritto:
MoshiMoshi ha scritto:
federica602 ha scritto:se avessi i soldi andrei a prendermela

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per la segnalazione, ma è un po' fuori mano per me!

topgunfree ha scritto:posso consigliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] venditore assolutamente disponibile e affidabile, me l'ha fatta provare e sono rimasta sbalordita! e ancora mi chiedo come ho fatto finora senza tagliacuci!

Cosa ti ha fatto provare e ne sei rimasta sbalordita? Juki o Pfaff? Vedo che qui la prima la hanno in vendita combinata coi piedini  Laughing 

Ho provato la JUKI e l'ho comprata alla fine e sono rimasta contentissima! Ci cucio praticamente di tutto, è facile da infilare (e anche capire se fai qualcosa di sbagliato) è abbastanza silenziosa e il venditore è sempre ma sempre disponibilissimo.
La macchina lavora a due, tre e quatto fili, ho preso anche i piedini, in un secondo momento e li sto ancora provando ma tutto sommato per il costo della macchina e anche dei piedini sono molto soddisfatta. Ho cucito anche con altre TC ma questa mi è sembrata veramente robusta e come motore è tosto.
Considera che la scorsa settimana ho preso anche la necchi 444 per il punto di copertura e la juki f300 sempre con il suo consiglio e sono soddisfattisima, certo ho cucito ancora poche cose ma il mio è un investimento.

Ma ha un negozio fisico a Latina? Si chiama come il sito ed è all'indirizzo indacato su questo?

Grazie mille
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  topgunfree Gio Gen 16 2014, 15:27

ha un negozio fisico a Fondi in provincia di Latina, l'indirizzo completo lo trovi in fondo al sito :)

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini Empty Re: Juki 654 VS Pfaff HOBBYLOCK 2.0 + set piedini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.