Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tutorial uso pick up stick per tessitura

2 partecipanti

Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  studiomari Gio Gen 09 2014, 10:38

ecco un po di materiale su come utilizzare il pick up stick con telaio a pettine liccio . ( rigid heddle loom )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  nene81 Lun Feb 03 2014, 14:19

meraviglia!! avevo intuito che con il mio telaio (regalo di natale del mio moroso: lo adoro!) si potesse fare qualcosina in più della semplice tela, ma non ero ancora arrivata a questi tutorial!
grazie grazie grazie per i link!
p.s. avevo addocchiato il libro che usa la signora (hnads on the rigid haddle weaving) ora lo compro sicuramente!
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 42
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  studiomari Mer Feb 05 2014, 08:12

Nene sono tantissime le cose che si possono fare con il telaio a pettine liccio.
Ho scritto a Patty Anne che mi ha subito risposto che il suo libro è in ristampa e per un po' non sarà disponibile. anche a me piacerebbe prenderlo.
intanto però ho trovato un testo fantastico e completo che si chiama " the weavers idea book, creative cloth on a ridgid heddle loom" di Jane Patrick.
della stessa autrice c'è anche il video. ho scaricato sia il libro ( più di 250 pagine) e anche il video dove spiega passo passo molti capitoli del libro.

video a libro li ho scaricati da questa famosa rivista on line [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove vendono sia i testi in cartaceo , sia in formato elettronico e anche video . basta iscriversi e puoi acquistare quello che desideri. una volta che hai pagato scarichi il materiale.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  nene81 Gio Feb 06 2014, 12:50

Grande!! vado a vedere subito! ora devo solo costruirmi quelle "stecche" (non so il termine esatto) che mette come separatore dell'ordito, questo fine settimana mi darò alla falegnameria  Very Happy 
Sono gasatissima!
Mi sono innamorata della tessitura alla fiera di Vicenza Abilmente, vedendo una signora creare degli arazzi particolarissimi usando qualsiasi materiale..sembravo una bambina al circo: incantata!
peccato che nell'edizione di febbraio non mi sembra di aver visto, tra i vari argomenti, di nuovo la tessitura...
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 42
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  studiomari Gio Feb 06 2014, 14:33

Nene, la stecca per separare i fili di ordito si chiama proprio pick up stick .
nei video che ho postato vedi come si usa.
per Abilmente di Vicenza penso di andarci anche io, ma penso che fino all'ultimo non pubblichino la lista degli espositori.
proverò a darci un occhiata settimana prossima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  nene81 Ven Feb 07 2014, 13:14

ho avuto l'impressione che per questa edizione siano stati un po' scarsetti di notizie, nel sito hanno pubblicato poche info.. guarderò anch'io la settimana prossima... speriamo che non ci sia il putiferio dell'edizione autunnale, c'era un macello di gente..
mi piace molto come spiega patty anne, è chiarissima sia nella dimostrazione pratica che nell'esposizione!
allora vai di pick up stick questo weekend!
nene81
nene81
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 42
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  studiomari Ven Feb 07 2014, 13:25

Anche a me piace come spiega Patty Anne.
per la fiera , qualche mese fa nel sito non c'era la lista degli espositori . l'hanno messa giusto una settimana prima dell'inizio della fiera...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

tutorial uso pick up stick per tessitura  Empty Re: tutorial uso pick up stick per tessitura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.