Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

piedini universali

+7
Greta74
analu
Serena1974
littlestar19
nadiamaria
Marinonda
graziana
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

piedini universali Empty piedini universali

Messaggio  graziana Gio Gen 02 2014, 09:42

buongiorno a tutti io sono nuova qui e ho da chiedere un consiglio ,ho un phaff ambition 1.o avuta in dono per le feste mi domandavo se i piedini universali possono andar bene per questa macchina ,visto l'alto costo degli stessi e se no dove posso acquistarli senza svenarmi?volevo dirvi che io mi diletto in cucito creativo e quindi saecondo voi quali piedini possono essermi più utili grazie a chi mi vorrà rispondere confused 

graziana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 67
Località : volterra

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Marinonda Sab Gen 11 2014, 21:52

Non lo so i piedini universali non li ho mai usati. Perché non provi on line? Tipo su e bay ci sono rivenditori seri. Io penso che sicuramente utili sono i piedini cerniera e cerniera invisibile. Poi forse orlo arrotolato. .
Marinonda
Marinonda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  nadiamaria Dom Gen 12 2014, 10:44

ciao Graziana, credo che la Pfaff voglia i suoi piedini originali ..qui all'inizio della pagina ci sono dei siti dove vendono macchine da cucire...nella loro pagina c'è l'elenco degli accessori x le varie marche ...è specificato se un piedino si può usare su tutte le macchine...in un altro post avevi chiesto del bordatore..se ti interessa posso mandarti tramite MP dove lo puoi trovare e il costo..io l'ho comprato ad Abilmente e avevo anch'io una Pfaff.. piedini universali 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  graziana Lun Gen 13 2014, 18:55

nadiamaria ha scritto:ciao Graziana, credo che la Pfaff voglia i suoi piedini originali ..qui all'inizio della pagina  ci sono dei siti dove vendono macchine da cucire...nella loro pagina c'è l'elenco degli accessori x le varie marche ...è specificato se un piedino si può usare su tutte le macchine...in un altro post avevi chiesto del bordatore..se ti interessa posso mandarti tramite MP dove lo puoi trovare e il costo..io l'ho comprato ad Abilmente e avevo anch'io una Pfaff.. piedini universali 209603 
ti ringrazio tanto io per ora non posso mandare mp sono giovane del forum apetto un tuo messaggio Wink 

graziana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 67
Località : volterra

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  graziana Lun Gen 13 2014, 18:59

graziana ha scritto:
nadiamaria ha scritto:ciao Graziana, credo che la Pfaff voglia i suoi piedini originali ..qui all'inizio della pagina  ci sono dei siti dove vendono macchine da cucire...nella loro pagina c'è l'elenco degli accessori x le varie marche ...è specificato se un piedino si può usare su tutte le macchine...in un altro post avevi chiesto del bordatore..se ti interessa posso mandarti tramite MP dove lo puoi trovare e il costo..io l'ho comprato ad Abilmente e avevo anch'io una Pfaff.. piedini universali 209603 
ti ringrazio tanto io per ora non posso mandare mp sono giovane del forum apetto un tuo messaggio Wink 
visto che sei stata gentilissima mi dici come ti sei trrovata con la pfaff io per ora sono un po in difficoltà spero che la scelta non sia sbagliata confused 

graziana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 67
Località : volterra

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  nadiamaria Lun Gen 13 2014, 20:50

graziana ha scritto:
graziana ha scritto:
nadiamaria ha scritto:ciao Graziana, credo che la Pfaff voglia i suoi piedini originali ..qui all'inizio della pagina  ci sono dei siti dove vendono macchine da cucire...nella loro pagina c'è l'elenco degli accessori x le varie marche ...è specificato se un piedino si può usare su tutte le macchine...in un altro post avevi chiesto del bordatore..se ti interessa posso mandarti tramite MP dove lo puoi trovare e il costo..io l'ho comprato ad Abilmente e avevo anch'io una Pfaff.. piedini universali 209603 
ti ringrazio tanto io per ora non posso mandare mp sono giovane del forum apetto un tuo messaggio Wink 
visto che  sei stata gentilissima mi dici come ti sei trrovata con la pfaff io per ora sono un po in difficoltà spero che la scelta non sia sbagliata confused 

ciao, ti ho mandato un MP.   piedini universali 209603
ps. come mai non ti trovi bene?
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  littlestar19 Mar Gen 14 2014, 09:52

Scusatemi! :/
non vorrei essere un po troppo fuori off topic , ma questo è un argomento di mio interesse!
Devo acquistarmi la mia prima macchina da cucire, e sto valutando tra i vari modelli (mi oriento sempre di piu sulla Nora della Vigorelli Very Happy) e con questa vorrei cucirci pure finta pelle! Per farlo, è tutta questione di piedini da come ho capito?

littlestar19
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Serena1974 Gio Gen 30 2014, 22:03

Ciao, posso dirti che io ho appena acquistato un set da 15 piedini universali su ebay. C'è anche il piedino per cucire pelle e simili come cerchi tu.
Comunque le macchine da cucire hanno tutte lo stesso tipo di braccino o gambo al piedino(come lunghezza) credo l'unica che abbia piedini diversi sia la Bernina.
Se vedi i set di piedini in vendita su ebay, puoi sempre domandare al venditore (invii un messaggio dalla pag dell'annuncio) se va bene per il tipo di Pfaff che hai , ma non credo dovresti avere problemi.
Io ho una Necchi e una Husqvarna per cui i piedini universali vanno benissimo, mentre per le altre mie due macchine (Necchi e Singer) che sono più vecchie(30 e 40 anni), mi sono dovuta procurare piedini differenti, a gambo lungo, perchè le vecchie macchine da cucire prima erano così.

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  graziana Dom Feb 02 2014, 17:51

nadiamaria ha scritto:
graziana ha scritto:
graziana ha scritto:
nadiamaria ha scritto:ciao Graziana, credo che la Pfaff voglia i suoi piedini originali ..qui all'inizio della pagina  ci sono dei siti dove vendono macchine da cucire...nella loro pagina c'è l'elenco degli accessori x le varie marche ...è specificato se un piedino si può usare su tutte le macchine...in un altro post avevi chiesto del bordatore..se ti interessa posso mandarti tramite MP dove lo puoi trovare e il costo..io l'ho comprato ad Abilmente e avevo anch'io una Pfaff.. piedini universali 209603 
ti ringrazio tanto io per ora non posso mandare mp sono giovane del forum apetto un tuo messaggio Wink 
visto che  sei stata gentilissima mi dici come ti sei trrovata con la pfaff io per ora sono un po in difficoltà spero che la scelta non sia sbagliata confused 

ciao, ti ho mandato un MP.   piedini universali 209603
ps. come mai non ti trovi bene?
bnon mi è arrivato il tuo messaggio Crying or Very sad 

graziana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 67
Località : volterra

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  nadiamaria Dom Feb 02 2014, 21:00

ciao..te l'ho riscritto..spero ti arrivi!! piedini universali 538949 piedini universali 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  analu Mer Feb 19 2014, 11:51

Sono rimasta entusiasta anch'io del kit dei piedini universali che ho comprato su sew shop. Li ho pagati 29.90 più le spese di spedizione e sono arrivati subito il giorno dopo. Dovevo cucire la finta pelle che non mi scorreva sotto l'ago e invece con il piedino doppio trasporto ho risolto. Certo ci sono anche dei piedini che ho già, ma ci sono anche gli attacchi per regolarli alla macchina da cucire vecchia. Come marca sono Necchi. Un caro saluto.
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Greta74 Mer Feb 19 2014, 13:18

ciao analu,
mi indichi cortesemente il codice del prodotto che hai acquistato? non sapendo l'ingelse mi trovo in difficoltà nel cercarlo, ma mi interessa!
Grazie mille
Greta

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  cu-cina Mer Feb 19 2014, 22:47

Greta son questi. Sono a Fondi, non serve l'inglese.
Spoiler:

Da loro è bello anche il piedino per l'orlino roulé e quello per cerniera invisibile (mi piace perchè più stabile di altri).
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  analu Gio Feb 20 2014, 21:55

Scusami se non ti ho risposto subito ma ieri e oggi avevo il computer fuori uso. Il codice non lotrovo però cerchi Sew Shop e nella finestrella "cerca" digiti kit piedini universali. Il sito è italiano. Ciao
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  analu Gio Feb 20 2014, 22:00

Scusa, non avevo visto che te l'aveva già mandato CU-CINA. Sono alle prime armi col computer e anche autodidatta. Sopportatemi.
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  cu-cina Ven Feb 21 2014, 00:01

Non preoccuparti, non meniamo messuno, qui  Laughing 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Ospite Ven Feb 21 2014, 09:28

ho due macchine con piedini diversi, grossomodo la differenza è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


low shank - di norma le nuove macchine  - ci mettete tutti i piedini universali - indicati anche solo con snap-on se è solo la "suoletta"
slant shank - la mia vecchia singer (401) con il piedino inclinato e poche altre sempre singer  - non credo di altre marche
hight shank le vecchie macchine da cucire


dimenticavo: sulla mia pfaff seminuova monto i pidini low shank o meglio se trovo gli snap-on
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Serena1974 Ven Feb 21 2014, 11:47

cu-cina ha scritto:Greta son questi. Sono a Fondi, non serve l'inglese.
Spoiler:

Ho cliccato sul link ma da pagina non trovata confused 
Cmq anche su ebay spesso ci sono offerte di questo tipo, anche io il kit l'ho comperato lì

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Greta74 Lun Feb 24 2014, 08:32

Chissà cosa ho digitato prima...comunque sto facendo delle ricerche, e devo dire che non mi è tutto chiaro. Per esempio devo ancora capire perchè esistono più varianti del piedino per cerniere invisibili, o per quello bordatore... a prescindere ovviamente dall'attacco...
Per ora so che vorrei il piedino per cerniere invisibili, quello teflon, bordatore ( o come si chiama)per lo sbiego,pieghettatore (o arricciatore?), nervature...e...mi sa che ho la piedinite acuta....

Greta74
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 09.12.13
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  MARGA 67 Lun Feb 24 2014, 11:56

Greta74 ha scritto:Chissà cosa ho digitato prima...comunque sto facendo delle ricerche, e devo dire che non mi è tutto chiaro. Per esempio devo ancora capire perchè esistono più varianti del piedino per cerniere invisibili, o per quello bordatore... a prescindere ovviamente dall'attacco...
Per ora so che vorrei il piedino per cerniere invisibili, quello teflon, bordatore ( o come si chiama)per lo sbiego,pieghettatore (o arricciatore?), nervature...e...mi sa che ho la piedinite acuta....


 piedini universali 75923 piedini universali 75923 piedini universali 75923 piedini universali 75923 piedini universali 75923 

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  nadiamaria Lun Feb 24 2014, 13:29

non c'è scampo a questo virus!!! piedini universali 870222 piedini universali 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  cu-cina Mer Mar 05 2014, 20:47

Te l'avevo detto Greta, non fosse perchè su internet potrebbero capir male, ma potremmo aprire il club delle "feticiste del piedino".
Specifico subito che parliamo di macchine da cucire prima che qualche imb...lle che potrebbe mettersi a scriver cose inappropriate in questo bellissimo forum... che alle Mod toccherebbe di moderare!  Very Happy 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Filatorosa Gio Lug 10 2014, 16:48

Scusate qualcuno sa se i piedini universali moderni (a scarpetta con l'attacco largo) col loro gambetto si possono usare anche su una datata singer di 20 anni fa? Vedo che la forma è differente ma se l'altezza del gambetto fosse la stessa suppongo si possa avvitare al posto del gambetto per gli snap-on sottili.

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Serena1974 Gio Lug 10 2014, 22:14

La mia Husqvarna è del 2011 se nn rammento male per cui monta tutti i piedini moderni; le altre due macchine che ho la Necchi 503 che è di inizio anni 70 se non sbaglio, e la mia Singer 1425 che è del 1984 montano i vecchi piedini a gambo lungo.
Quelle di venti anni fa non ho idea, l'unica è fare come ho fatto io: portarmi dietro un piedino della macchina e andare in negozi ben forniti o dai rivenditori Singer stessi per confrontarli e vedere quali vanno bene.
Io ad esempio abito a Prato e il rivenditore Singer (vicino Piazza Mercatale) ha un'ampia scelta di macchine e accessori di diverse marche (anche Alfa,brother, ecc) , compresi piedini vecchi e nuovi.
Io ho approfittato e comperato un piedino per zig zag a gambo lungo (avevo solo quello per il lineare) e un altro che ...non ricordo :P

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Filatorosa Ven Lug 11 2014, 07:13

Credo di aver risolto prendendo in prestito un piedino moderno,
Se calza alla mia Singer 128 in restauro andrà sicuramente anche sulla 2110, visto che quelli della 128 calzano alla 2110. 
Non l'ho provato direttamente sulla 2110 perché al momento non la ho in casa. Ma ora sto tranquilla e mi compro uno di quei completissimi set di piedini per fare tutte le cose creative.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

piedini universali Empty Re: piedini universali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.