Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

+3
nadiamaria
luciaarseni
mamysmaile
7 partecipanti

Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  mamysmaile Mer Dic 18 2013, 10:54

Buongiorno a tutti Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? 209603  sono nuova e mi serve un consiglio: mi piace molto lavorare a maglia e ho anche una vecchia macchina da maglieria. il mio problema è la confezione dato che ... odio cucire a mano!!! Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? 804761 molte volte un bel lavoro viene rovinato proprio dalla confezione non proprio perfetta Suspect in più ora si sono aggiunti problemi visivi, quindi vorrei provare a cucire e rifinire a macchina. Sto progettando l'acquisto di un TC e volevo qualche consiglio su quale secondo voi è più indicata a questo scopo. Grazie in anticipo!

mamysmaile
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.11.13

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  luciaarseni Mer Dic 18 2013, 13:34

io ho una taglia cuci phaff che uso molto spesso per stringere maglioni di lana, ma quando sono più spessi trovo un po di difficoltà ,sarà che ormai l'ho sfruttata abbastanza... ma non ho capito bene se ti serve per cucire i lavori che tu sferruzzi, quella taglia!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  nadiamaria Mer Dic 18 2013, 14:11

ciao, quando lavoravo molto a maglia ( anche con la macchina x maglieria ) cucivo le parti con la macchina da cucire..ma quella normale lineare!! la TC cuce si, ma taglia i bordi.. scratch 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  MANUS Mer Dic 18 2013, 16:29

Ciao, nella mia TC ho la possibilità di alzare la lama, quindi cucire senza tagliare, magari così si riesce ....... almeno penso che possa andare
MANUS
MANUS
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 45
Località : milano

http://manuhandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  aantonella Gio Dic 19 2013, 11:16

MANUS ha scritto:Ciao, nella mia TC ho la possibilità di alzare la lama, quindi cucire senza tagliare, magari così si riesce ....... almeno penso che possa andare
bisogna però fare attenzione a mantenere una distanza uguale per tutta la cucitura , di 0,5 cm al massimo, altrimenti la stoffa si attorciglia e si incastra tutta.Forse sarebbe più adatta una macchina per punto copertura che fa cuciture elastiche e ha un pò più di spazio a destra dell'ago scratch , ma io non ce l'ho , aspettiamo il parere di qualcuna più esperta  Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  annarita Gio Dic 19 2013, 18:40

Io ho usato spesso la TC per stringere dei maglioni, lascio la lama abbassata e uso come guida una fettuccia molto stretta, così il bordo non si arriccia e la fettuccia gli dà sostegno
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  marypoppins Gio Dic 19 2013, 22:04

i lavori ai ferri li cucio a mano,o meglio li cucivo a mano,poi ho acquistato la macchina con il punto di copertura,fa il punto catenella, con un solo ago, mi trovo molto bene,anche se continuo a cucire a mano con lavori con lane grosse o particolari.La tc l'adopero quando faccio teli diritti con disegni particolari o modelli particolari,che adopero come fossero tessuti ,con cartamodello e margini cucitura.
Se vuoi cucire con la macchina normale prova a mettere la carta velina fra la placca e il lavoro,usa un punto elastico  e gli aghi per jersey , per lavori con lana ferri 3-3,5 al massimo  Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Chi cuce i lavori a maglia con la macchina? Empty Re: Chi cuce i lavori a maglia con la macchina?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.