Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi date una mano sono alle prime armi??

+5
Iezabel
cristyrunner
rosaly
Mometta
hoppyew
9 partecipanti

Andare in basso

Mi date una mano sono alle prime armi?? Empty Mi date una mano sono alle prime armi??

Messaggio  hoppyew Dom Dic 15 2013, 20:26

come primo progetto avevo scelto una felpa chiusa senza capuccio con la tasca davanti.. ho preso le misure da un altra felpa.. che tessuto mi consigliate di usare? e per il contorno delle mani, collo e fianchi?(tipo più elasticizzato?..non ne ho idea) in base a cosa lo scegli il tessuto? come le prendo bene le misure? i cartamodelli sono necessari? all'incirca quanto spendero'? quali intoppi co sono maggiormente quando si usa la macchina?... heelp sto proprio alle prime armi e non so usare bene il forum :'c

hoppyew
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mi date una mano sono alle prime armi?? Empty Re: Mi date una mano sono alle prime armi??

Messaggio  Mometta Mar Dic 17 2013, 14:44

Ciao forse per iniziare potresti provare con una gonna dritta...poche cuciture e poche rifiniture...comunque per la felpa ti serve un tessuto da felpa appunto. Se vai nei negozi di tessuti (che siano a grande distribuzione o banchi del mercato) sicuramente hanno qualcosa. Per polsi e collo nelle mercerie vendono la striscia di tessuto apposta per rifinire le felpe. Per quel che riguarda le misure hai due strade: affidarti hai cartamodelli (già pronti o farlo da sola) oppure ricalcando una felpa che hai già. Spero di averti schiarito un po' le idee...o forse te le ho confuse ancora di più  scratch  scratch  scratch 
Dai ce la puoi fare tutto sta a cominciare  Mi date una mano sono alle prime armi?? 316630