Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Dic 14 2013, 07:49

grazie mirtad  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 491129
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Sab Dic 14 2013, 08:19

Buongiorno a tutte e due! sunny grazie mirtad per i complimenti  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 538949 , quando una persona ha una passione verso una tecnica ce la mette tutta  Very Happy , tornando al maglione : larghezza polsino 20 larghezza al giro 30 lunghezza al giro 50,5 lunghezza totale 59,5 scalfo 23 cm.
Ammesso che il pezzetto che lasci in cima alla manica sia circa 6 cm, tre cm vanno sul dietro tre cm sul davanti,ma uno scalfo di 20 cm ci vuole ,quindi la manica la farei lunga 39,5 dal polsino ai cali del giro manica, stiamo parlando di una manica a giro vero? poi ho bisogno di sapere come hai fatto i cali al giro manica sul davanti e dietro,che sono uguali, cioè hai calato quante maglie e come,perchè vanno ripetute sulle maniche   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Dic 14 2013, 10:49

Buongiorno marypoppins...... I complimenti che ti fa mirtad sono dei complimenti giusti perchè sei bravissimissima sei eccellente sei da 30 e lode con il bacio accademico  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 316630 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 316630 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 316630 adesso si va a completare il maglione, allora io ancora le maniche non le ho avviate scusami ma aspetto te per dirmi quante maglie devo avviare.... però ti devo dire che le maglie che ho avviate per il dietro sono 100 + 10 che ho aumentato ogni 4 ferri sono arrivata a 110, poi sono arrivata per fare lo scalfo e ho fatto così: 5,4,3,2,1.Poi ho proseguito ogni 4 ferri una maglia diminuita e sono arrivata ad 80 maglie.... arrivata all'altezza dello giro manica a 24 cm. ho chiuso le spalle con 25 maglie,e 30 per il collo.... e così anche per il davanti e con il tuo aiuto ho completato il davanti.......  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Sab Dic 14 2013, 15:14

uh la pepa quanti applausi!!!  Very Happy direbbe topo gigio , veniamo alla nostra manica.I dati da tenere sempre presenti sono:1 cm larghezza=2,5 maglie, 1 cm lunghezza =1,5 ferri.Avviare 50 maglie con i ferri un numero inferiore a quello con cui si lavorerà il maglione e fare 6,5 cm costurini,per arrivare al giro manica dovrò lavorare ancora  33 cm=50 ferri e portare le maglie da 50 a 76=30 cm, quindi in 33 cm dovrò aumentare 13 maglie per parte , 1 maglia per parte ogni 4 ferri. Fare diminuzioni 5 4 3 2 1  come per gli scalfi dietro-davanti. Ho fatto 10 giri per questi scalfi,per fare i 20 cm mi occorrono 30 ferri,considero che il colmo manica è di 6 cm=16 maglie,per cui 76 maglie meno 15+15 per gli scalfi meno 16 per il colmo manica mi restano 30 maglie da calare ,15 per parte, in 20 giri ( erano 30 giri meno 10 giri per gli scalfi). Divido in due gruppi di 10 giri l'uno,nel primo gruppo calerò 2 maglie per parte per 5 volte, nel secondo gruppo calerò una maglia per parte per 5 volte,mi restano così le 16 maglie del colmo manica,6 cm circa ,che quando cucirò la manica ne metterò 3 cm sul davanti e 3 cm sul dietro. A volte ho scritto ferri a volte giri,sono la stessa cosa  Very Happy ,se vuoi ti faccio uno schemino sulla carta quadrettata,prima prova a farlo te,ti servirà....se qualcosa non è chiaro,scusa,ma sono sempre qui  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Dic 14 2013, 16:07

Ciao marypoppins grazie sei stata chiarissima adesso tocca me mettere in pratica, poi ti farò sapere come procedo, io spero solo che per Natale sia pronto, oggi non ci lavoro neanche domani lunedì si inizia!!!! adesso ti saluto buon fine settimana, ci sentiamo presto  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 316630 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Sab Dic 14 2013, 16:28

Wink   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Mar Dic 17 2013, 17:37

ciao marypoppins come va tutto bene? stavo leggendo il post che mi hai mandato per la manica del maglione, e mi sono un po persa.... ho iniziato le maniche nello stesso ferro adesso sono arrivata allo scalfo ho diminuito 5,4,3,2,1 maglie e mi sono fermata non riesco ad andare avanti, ho letto e riletto e niente sono una testona.......Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 953514   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 780182 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Mar Dic 17 2013, 20:17

ciao Carmela,non ti preoccupare  sunny ,adesso devi calare 2 maglie per parte per 5 volte,poi continui calando 1 maglia per parte per 5 volte,a questo punto restano nel ferro 16 maglie = 6 cm,cioè il colmo manica,che cucirai mezzo sul davanti mezzo sul dietro, il giro manica deve misurare 20 cm quando arrivi alle 16 maglie  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Mar Dic 17 2013, 22:10

ok marypoppins grazie ho capito sto proseguendo poi mi farò sentire per farti sapere il proseguo  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Mar Dic 17 2013, 23:31

sunny  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Mer Dic 18 2013, 09:07

Buongiorno  sunny marypoppins bellissimo vedo una manica perfetta, adesso sono arrivata alle 16 maglie e 20 cm. di giro che devo fare chiudo le maglie adesso? oppure devo proseguire? Scusami cara ma per me e la prima volta che faccio un maglione perfetto.....  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Mer Dic 18 2013, 10:08

brava Carmela e....buongiorno  sunny ,certo,adesso chiudi le maglie e se hai fatto tutti i pezzi parti con le cuciture,sono contenta che questo maglione sia in dirittura di arrivo  Very Happy   Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Mer Dic 18 2013, 12:35

Ok marypoppins adesso pranzo e nel pomeriggio unisco i pezzi del maglione e poi si va a fare il collo a V e qui un'altra impresa.......  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 316630 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 491129 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950 e per Natale il maglione è pronto!!!!  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603 Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246 
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  marypoppins Mer Dic 18 2013, 23:20

ciao Carmela,vuoi rifinire lo scollo con il bordino a costurini? ci sono vari modi per farlo,a bordo staccato e poi cucito,riprendendo le maglie dallo scollo con due ferri e riprendendo le maglie con quattro ferri.
Nel caso tu voglia riprendere le maglie con due ferri cuci solo una spalla,forse sono arrivata tardi,il maglione è già cucito? se è così bisogna scegliere una delle altre soluzioni,ci sentiamo domani  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 844950  Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Feb 28 2015, 10:08

ciao marypoppins se gentilmente mi potresti ripetermi come va fatto il campione siccome dovrei fare un maglione per me ti ringrazio Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 830246
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scollo a v per un maglione ai ferri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.