Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dubbio su due modelli fascia medio alta

+2
lindabee58
Giobby72
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  Giobby72 Lun Dic 02 2013, 14:53

Care esperte,
Ho già avuto modo di apprezzare un tuo consiglio. Ora ho un
problema, vorrei regalare per natale una macchina a mia madre. Vi Chiedevo un parere tecnico riguardo la linea expression di pfaff. Secondo voi questa linea di macchine per cucire è migliore della ambition? La linea expression e più cara quindi sarei indirizzata verso la 2.0 o la 150 special edition ( che mi dicono essere uguale ma con qualche dotazione in più?) ora mi domando:
~Le due expression sono uguali come qualità? Oppure una è di fattezza più scadente magari cinese??
~Meglio la linea Ambition o expression?
Grazie ragazze
Giobby72
Giobby72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 02 2013, 17:25

La Pfaff Ambition 1.5 è buona
Meglio ancora sono la Juki G110, la G210 e la F300, F400 e F600


Le macchine Pfaff Expression 2.0 3.0 e 4.0 hanno avuto problemi di tensione in passato.
.

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty si

Messaggio  akela78 Lun Dic 02 2013, 22:10

Tendone e nei siti americano aveva problemi con il piedino ad un quarto di pollice che e il più usato nel patchwork. Io ho la 7400 nevi che è ottima. Juki ne parlano molto bene. Janome horizon è la necchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  arizona99 Ven Dic 06 2013, 12:18

Anche io vorrei comprare la Pfaff ambition 1.5, ma dopo quello che ha scritto Linda mi sono venuti dei dubbi e sono andata a vedere la Juki G110 e la Juki F300. Delle Juki purtroppo non si riescono a trovare le brochure in giro in internet e perciò non posso vedere quali punti fanno; diciamo che per come le presentano, cioe' senza troppe spiegazioni di cio' che fanno, le Juki sono meno allettanti. Neutral 
La Pfaff ambition 1.5 (ma anche la pfaff expression 150) invece mi piaceva per gli oltre 200 punti decorativi che fa e che sono ben illustrati nella brochure.
Come trasporto, specie per il jeans, la pfaff è affidabile quanto la Juko?
Linda cosa ha di meglio la juko rispetto alla Pfaff?
Grazie mille!!

aggiornamento: ho trovato i manuali Juki e le brochure sul sito Juki inglese!
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 06 2013, 13:48

Qui c'è il manuale della Juki G110
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è il manuale della Pfaff Ambition 1.5
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No, le nuove macchine Pfaff non fanno i Jeans facilmente come la Juki.
La Juki ha il trasporto migliore (box system, tipo industriale) e ha anche più potenza nell'ago (per i jeans etc). In più la Juki non "mangia" mai i tessuti leggeri all'inizio della cucitura come molte altre macchine.

Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  arizona99 Ven Dic 06 2013, 14:10

Grazie Linda, le tue informazioni mi sono proprio preziose! Very Happy 
A parità di punti decorativi la Juki costa almeno 400 euro in più della pfaff, e quelli della pfaff sono più carini.
Mi rendo conto però che poter cucire bene il jeans e le stoffe leggere è fondamentale.
Uff!! Ci dovrò pensare bene Rolling Eyes 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 06 2013, 15:13

Difficile la scelta..........Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  Giobby72 Ven Dic 06 2013, 23:09

È una giungla..... Leggete qui, tutto....a me sembre molto convincente e preparato il sig.maurizio. Inoltre sostiene che la linea ambition di pfaff sia il top della sua fascia di prezzo e non solo. Soprattutto per ciò che riguarda il doppio trasporto....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giobby72
Giobby72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  arizona99 Sab Dic 07 2013, 14:39

Sì sì l'avevo già letto tutto grazie!!!
Anzi adesso volevo fargli la domanda a Maurizio: meglio juki o pfaff??
Comunque Linda mi ha già convinto e quindi mi sto preparando a spendere oltre 1000 euro per una juki f400 o f600... uff... Dubbio su due modelli fascia medio alta 538949 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 07 2013, 15:02

La Juki F400 e la F600 sono due gioielli. Very Happy 

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  ushastik Sab Dic 07 2013, 16:48

Ciao! anch'io devo decidere tra Pfaff e Juki...
lindabee58 , perché proprio F400 e F600? F300 dovrebbe essere uguale con qualche punto in più... o mi sbaglio?
sto decidendo tra Pfaff Creative e Juki serie F...
pro Pfaff: 25cm a destra dell'ago loooove , larghezza punti 9mm loooove , possibilità creative illimitate loooove 
contro Pfaff: a quanto pare dalle varie recensioni non è molto universale per lavorare bene tessuti più svariati dalle sete ai jeans confused 
pro Juki: è considerata un trattore, un "4x4" delle macchine per cucire loooove  loooove  loooove (basandomi sempre sulle recensioni)
"essere o non essere?"... confused

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 07 2013, 17:50

Juki F300, F400 e F600 sono uguali ma la 400 e la 600 hanno più punti e la 600 ha 2 luci led (una in più della 400 e 300)
Poi la F600 ha la tavola per il quilt e qualche piedino in più.
Il trasporto è uguale su tutti 3.

Quale Pfaff Creative ushastik?
La Pfaff Creative Performance è stupenda. Buona potenza, buona il trasporto, simile alla Juki F serie. Ricama una meraviglia e ha i punti decorativi più belli in assoluto.


Cuciti con la Juki F600 e poi ricamati con la Pfaff Creative performance
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  ushastik Sab Dic 07 2013, 18:27

lindabee58 ha scritto:Juki F300, F400 e F600 sono uguali ma la 400 e la 600 hanno più punti e la 600 ha 2 luci led (una in più della 400 e 300)
Poi la F600 ha la tavola per il quilt e qualche piedino in più.
Il trasporto è uguale su tutti 3.

Quale Pfaff Creative ushastik?
La Pfaff Creative Performance è stupenda. Buona potenza, buona il trasporto, simile alla Juki F serie. Ricama una meraviglia e ha i punti decorativi più belli in assoluto.


Cuciti con la Juki F600 e poi ricamati con la Pfaff Creative performance
...

Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603
Ciao Linda, stupendo il ricamo! loooove  le possibilità della Creative mi fanno dimenticare perché stavo cercando una macchina nuova...
attualmente mi arrangio con una Vigorelli presa in offerta qualche anno fa a meno di €70 con la quale comunque a forza di "bestemmie" riesco a realizzare i miei progetti. Ma è giunto il momento di aver una macchina che mi permette di fare un paio di jeans per mio marito in piena allegria e serenità senza dovergli dire "Caro è meglio che non usi le tasche posteriori" perché la macchina non riesce a fissare gli angoli... e comunque guardavo verso le macchine con ampio spazio di lavoro, elevate prestazioni nel lavorare TUTTI i tipi di tessuti e in più asole automatiche e alfabeto corsivo/script - tutte quelle cose che Juki F series promette e pure ha un sacco di cose utili che non avevo prima e sembra che dovrei essere assolutamente decisa - è lei quella giusta! Ma "purtroppo" mi è stata fatta un'offerta di prezzo molto allettante per la Creative 3.0 e sono quasi disposta a pagare qualcosa in più e rinunciare al trasporto perfetto antibestemmie jukiniano per il mondo sconfinato della Pfaff... perdonooo 
cerco di giustificare la mia scelta: magari, se con la Vigorelli!!! non importa come ma in un modo o nell'altro ci riesco, con la Pfaff lo farò ancora meglio?
il problema è che mi sono già immaginata con tutti quei ricami wubb  (anche se non ho mai ricamato, ma perché non avevo possibilità...)
lindabee58 , sembri molto esperta, cosa potresti consigliarmi? Very Happy

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 07 2013, 22:17

Esperta no!. Dubbio su due modelli fascia medio alta 538949  Sono solo appassionata. Very Happy 

Mmm! Difficile scelta tra la Juki e la Creative 3.

Visto che sei molto interessata sul ricamo ti consiglio di prendere la Creative 3.0.  Questa macchina ha il nuovo trasporto come la Creative Performance, veramente buona.
Non posso dire che sia proprio come la Juki ma è simile. Puoi sicuramente cucire tutto con questa Pfaff.
I punti decorativi sono bellissimi.  loooove Ti consiglio di non sforzare troppo la ricamatrice su tessuti troppo grossi perchè è delicata e deve rimanere precisa.
Funziona tranquillamente su jeans normali con l'ago jeans. Per i jeans molto duri e pesanti sarebbe meglio usare la tua Vigorelli.

Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  ushastik Sab Dic 07 2013, 22:58

Grazie per il tuo parere Wink Dubbio su due modelli fascia medio alta 1306897113 
ho letto in qualche tuo messaggio sul forum che la F600 ha 20,3cm a destra dell'ago, e un rivenditore mi ha detto 23cm... perché se paragonata con la Pfaff 20,3 contro 25 è una bella differenza Rolling Eyes 
allora direi che ho quasi deciso Dubbio su due modelli fascia medio alta 300214 
usare la Vigorelli per i jeans pesanti magari risparmierà la pfaffina ma non me Laughing sto cercando una macchina nuova proprio per questo Very Happy

ushastik
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 44
Località : Verona

https://krafterskitchen.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 07 2013, 23:18

ushastik ha scritto:Grazie per il tuo parere Wink Dubbio su due modelli fascia medio alta 1306897113 
ho letto in qualche tuo messaggio sul forum che la F600 ha 20,3cm a destra dell'ago, e un rivenditore mi ha detto 23cm... perché se paragonata con la Pfaff 20,3 contro 25 è una bella differenza Rolling Eyes 
allora direi che ho quasi deciso Dubbio su due modelli fascia medio alta 300214 
usare la Vigorelli per i jeans pesanti magari risparmierà la pfaffina ma non me Laughing sto cercando una macchina nuova proprio per questo Very Happy
Sì, C'è più spazio a destra dell'ago sulla Pfaff circa 25cm

La Juki non ha 23cm ma quasi 21cm.

Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty lindabee ho di nuovo bisogno del tuo aiuto! F400 vs F600

Messaggio  giada100 Sab Gen 11 2014, 16:20

lindabee58 ha scritto:Juki F300, F400 e F600 sono uguali ma la 400 e la 600 hanno più punti e la 600 ha 2 luci led (una in più della 400 e 300)
Poi la F600 ha la tavola per il quilt e qualche piedino in più.
Il trasporto è uguale su tutti 3.

Ciao a tutte,
scusate se mi intrometto in questa discussione ma mi pare quella che approfondisca di più l'argomento che mi interessa. Ho due domande per tutte voi, per la prima chiamo in causa Linda che di Juki ne sa parecchio. :)

Linda, non so se ti ricordi, ad aprile ti avevo scritto chiedendoti opinioni sulle ricamatrici, in particolare pfaff. Nel tempo il mio budget si è, ahimé, ridimensionato ma il bisogno/voglia di una buona macchina da cucire rimane!

Sono assolutamente decisa per una Juki Exceed, ne ho letto benissimo qui, nei vari forum internazionali e sui siti specializzati. In linea di massima scarterei la F300 ma sono molto in dubbio fra la 400 e la 600.
Quello che mi piace molto della 600 è la doppia luce, ma per il resto mi domando se - al di là degli accessori che credo si possano anche comprare a parte - ci sono delle differenze essenziali che possano influenzare la scelta.

Ho visto i prezzi su Shopty e anche applicando lo sconto sono un po' un deterrente (idem per Safarà), perciò mi sono messa alla ricerca su google e ho trovato un sito olandese che vende in tutta Europa, spedisce tramite tnt e assicura garanzia di 3 anni. Su quel sito la f400 viene 999€ (e in omaggio danno una tagliacuci Lewenstein lock 700DE) mentre la F600 costa 1099€ (con questa in omaggio c'è un tablet... mah Very Happy). Il problema è che non conosco il sito e non riesco a trovare recensioni... insomma ho un pochino paura di fare una spesa così grande affidandomi a un sito sconosciuto.

Il sito in questione si chiama Matri (all'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si trova la versione italiana), voi lo conoscete?

Da quale sito mi consigliate di acquistare?

grazie in anticipo a tutte! Dubbio su due modelli fascia medio alta 209603
giada100
giada100
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  arizona99 Sab Gen 11 2014, 18:46

ciao Giada,
ho avuto i tuoi stessi dubbi fino a pochi gg fa.
Il sito Matri.eu mi sembra affidabile ma non ci ho comprato; qui nel forum nella sezione "siti internet" trovi un post proprio su questo sito: due persone ci hanno già comprato dei manichini e si sono trovate bene. Ci avrei comprato anche io di sicuro se mio marito non mi avesse regalato la macchina di cucire poco prima che facessi l'ordine...
Ho visto l'offerta e pochi gg fa scrissi al sito in questione se mi potevano dare una F600 con il tagliacuci anziché col tablet..ebbene, non ho avuto risposta a distanza di giorni. Boh! Ma parlano italiano?? (mi sono chiesta)
In quanto alla F400 oppure alla F600, ci ho pensato a lungo anche io. La F600 in piu' rispetto all'altra ha dei piedini, il tavolo allungabile, le luci, i punti decorativi. Io ci ho pensato parecchio e alla fine avevo scelto di prendere la F600.. visto che c'ero volevo il meglio. Poi il marito mi ha comprato un'altra cosa, ma so bene che la juki f600 sarebbe stata il massimo in termini di trasporto e affidabilità.
La F400 l'avrei presa forse per avere il tagliacuci!!
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  giada100 Sab Gen 11 2014, 21:37

arizona99 ha scritto:ciao Giada,
ho avuto i tuoi stessi dubbi fino a pochi gg fa.
Il sito Matri.eu mi sembra affidabile ma non ci ho comprato; qui nel forum nella sezione "siti internet" trovi un post proprio su questo sito: due persone ci hanno già comprato dei manichini e si sono trovate bene. Ci avrei comprato anche io di sicuro se mio marito non mi avesse regalato la macchina di cucire poco prima che facessi l'ordine...
Ho visto l'offerta e pochi gg fa scrissi al sito in questione se mi potevano dare una F600 con il tagliacuci anziché col tablet..ebbene, non ho avuto risposta a distanza di giorni. Boh! Ma parlano italiano?? (mi sono chiesta)
In quanto alla F400 oppure alla F600, ci ho pensato a lungo anche io. La F600 in piu' rispetto all'altra ha dei piedini, il tavolo allungabile, le luci, i punti decorativi. Io ci ho pensato parecchio e alla fine avevo scelto di prendere la F600.. visto che c'ero volevo il meglio. Poi il marito mi ha comprato un'altra cosa, ma so bene che la juki f600 sarebbe stata il massimo in termini di trasporto e affidabilità.
La F400 l'avrei presa forse per avere il tagliacuci!!

ciao arizona!
grazie mille per le dritte! non mi ero accorta che ne parlassero nel forum, sono andata a leggere e a quanto pare i commenti sono più che rassicuranti!
l'idea di provare a chiedere il "cambio di omaggio" è ottima, ora provo a contattarli, magari scrivendogli in inglese, e vedo se rispondono.

grazie ancora :)
giada100
giada100
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  arizona99 Lun Gen 13 2014, 11:51

Giada, se poi acquisterai su matri, dai un'occhiata anche ai pacchetti promozionali con forbici e aghi... mi parevano carini  Wink 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  giada100 Lun Gen 13 2014, 11:56

arizona99 ha scritto:Giada, se poi acquisterai su matri, dai un'occhiata anche ai pacchetti promozionali con forbici e aghi... mi parevano carini  Wink 

Si, grazie! anche io li ho adocchiati Wink

Per ora non ho avuto risposta, gli avevo scritto tramite il form di contatto che c'è sul loro sito per proporre lo scambio di omaggio. Ora ho trovato una mail per i clienti italiani presente nella loro pagina di Amazon e ho scritto di nuovo, vediamo se stavolta rispondono!
giada100
giada100
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su due modelli fascia medio alta Empty Re: Dubbio su due modelli fascia medio alta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.