Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Materiali alternativi per uncinetto ?????

+2
kiki
Asyla
6 partecipanti

Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Gio Nov 28 2013, 09:03

Oggi mi è venuta un'idea balzana....visto che siamo in prossimità delle feste mi è venuto in mente di provare a fare un semplice soggetto tipo stella, per decorare l'albero o la casa, usando l'uncinetto e come "filo" il nastro che si usa per i pacchi o lo spago.... voi avete già provato? l'idea mi intriga molto e presto la proverò ma se c'è qualcuna che ha già provato mi dite come viene il lavoro?.... a presto!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  Asyla Gio Nov 28 2013, 09:32

Con il nastro da regalo non ho provato, sai con cosa ho provato?
Con le buste dell'immondizia sottili, sai quelle colorate lilla, gialle, verde e celeste, molto sottili, le ho tagliate come si taglia la stoffa per ottenere la fettuccia e così ne ho ricavato dei gomitoli. L'effetto era tipo rafia, non male, ora non ho una foto sottomano sennò te lo facevo vedere. Io credo che con il nastro venga più o meno simile, con la differenza che hai già il filo pronto, non devi fare il gomitolo. Forse il nastro da regalo è un pelino più rigido, comunque se fai una prova facci vedere, sono curiosa:D 

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Gio Nov 28 2013, 09:36

Wow grande idea!!!!!! Materiali alternativi per uncinetto ????? 491129 Materiali alternativi per uncinetto ????? 491129 Materiali alternativi per uncinetto ????? 491129 Materiali alternativi per uncinetto ????? 491129 
non ci avevo pensato!!!!! ma come li hai uniti? con un nodo, con lo scothc?

ora vado nella mia scatola dei fiocchi e recupero un nastrino usato... e poi provo!!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  Asyla Gio Nov 28 2013, 09:43

p.s.: ho trovato le foto drunken 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non li ho uniti, è venuto un gomitolo unico per ogni busta, scusa ma davo per scontato che tu sapessi come si ricava la fettuccia da un unico telo, perchè ci sono un sacco di tutorial su questo in rete. Se ti interessa, cerco il tutorial e te lo posto, ma tutto questo non ti serve se lo fai con il nastro da regalo.

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Gio Nov 28 2013, 10:28

grazie mille !!! è proprio quello che cercavo..... volevo fare ancora qualcosa per il mercatino della scuola e sembra che nessuno abbia del filo, quindi mi devo ingegnare diversamente.
il tutorial me lo cerco, non ti preoccupare! mi hai già dato una grande idea!
ho provato adesso con un nastro sottilissimo tipo di quelle frange che si mettono sugli alberi ma è troppo piccolo e troppo rigido e non è facilmente lavorabile e poi non si vede bene il disegno... ora corro a cercare... grazie mille!!!!!!!!!!!!! Materiali alternativi per uncinetto ????? 844950 Materiali alternativi per uncinetto ????? 844950 Materiali alternativi per uncinetto ????? 844950 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  ChatNoir Gio Nov 28 2013, 10:55

Con lo stesso metodo di ricavare la fettuccia da un telo io ho intrecciato vecchi collant colorati e magliette in tessuto elastico.
Oppure puoi provare con quei nastri in rotolo che trovi anche nei negozi cinesi a pochi euro!
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  maaga Gio Nov 28 2013, 12:11

kiki ha scritto:grazie mille !!! è proprio quello che cercavo..... volevo fare ancora qualcosa per il mercatino della scuola e sembra che nessuno abbia del filo, quindi mi devo ingegnare diversamente.
.............. 
Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Gio Nov 28 2013, 12:23

maaga ha scritto:
kiki ha scritto:grazie mille !!! è proprio quello che cercavo..... volevo fare ancora qualcosa per il mercatino della scuola e sembra che nessuno abbia del filo, quindi mi devo ingegnare diversamente.
.............. 
Spoiler:
grazie mille maaga,non lo sapevo... guarderò sicuramente!
il fatto è che, se fosse per me, potrei anche acquistarlo, solo che ho visto che l'hand made non va molto forte nel mercatino della mia scuola, quindi sono un pò restia a spendere denaro e soprattutto tempo per confezionare qualcosa che non viene apprezzato, gli anni scorsi ho cercato di fare qualcosa di utile e carino, tipo le calze e l'anno dopo dei sacchettini sbrilluccicosi, e neppure ad un euro sono stati acquistati.... quindi visto e considerato il tutto, quest'anno ho fatto origami, raccattato soprammobili da parenti, ho preparato un "set" di 6 portatovaglioli/segnaposto più per mio "divertimento" e per imparare altre tecniche che per entusiasmo...

fosse per me, avrei idee da riempire un banco intero però con l'entusiasmo che ho visto Materiali alternativi per uncinetto ????? 568254 Materiali alternativi per uncinetto ????? 568254 Materiali alternativi per uncinetto ????? 568254 Materiali alternativi per uncinetto ????? 568254 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  maaga Gio Nov 28 2013, 12:26

Materiali alternativi per uncinetto ????? 47716 

Materiali alternativi per uncinetto ????? 830246 Materiali alternativi per uncinetto ????? 830246 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Gio Nov 28 2013, 14:07

ecco la foto del mio primo prodotto con filo di busta di plastica Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  Asyla Gio Nov 28 2013, 16:09

Evvai kiki! Da ora in poi, mi raccomando, mai più buttare via buste di plastica Laughing 
Dalla foto non si capisce bene, ma c'è una catenella dentro? scratch 

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  maaga Gio Nov 28 2013, 18:43

Asyla ha scritto:Evvai kiki! Da ora in poi, mi raccomando, mai più buttare via buste di plastica Laughing 
Dalla foto non si capisce bene, ma c'è una catenella dentro? scratch 
Materiali alternativi per uncinetto ????? 316630 Materiali alternativi per uncinetto ????? 316630 Materiali alternativi per uncinetto ????? 316630 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  anietta Gio Nov 28 2013, 19:01

Io ho usato lo spago che si usa per i pacchi, non tanto sottile, per fare delle civette in macramè. Ma credo che i sacchetti di plastica tagliati siano più convenienti per i lavoretti della scuola.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  kiki Ven Nov 29 2013, 08:45

Asyla ha scritto:Evvai kiki! Da ora in poi, mi raccomando, mai più buttare via buste di plastica Laughing 
Dalla foto non si capisce bene, ma c'è una catenella dentro? scratch 
lo schema che ho usato è questo il motivo poggiato sul gomitolo rosso drunken 
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  *Cri* Mar Dic 03 2013, 21:13

Ma wow! Chi lo immaginava? *___* Che brave *____*
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Materiali alternativi per uncinetto ????? Empty Re: Materiali alternativi per uncinetto ?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.